CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problema Camera Padfone, FW 4.0.4 (camera FW: f09968)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Unhappy

    Problema Camera Padfone, FW 4.0.4 (camera FW: f09968)

    Ciao a tutti,

    ho riscontrato un grave problema nella fotocamera e spero qualcuno potrà aiutarmi a capire se sia un difetto del firmware o dell'ottica...
    ogni volta che scatto una foto la parte sinistra della stessa appare sfuocata (in orizzontale, in verticale il difetto si nota nella parte alta), sia con modalità autofocus sia in infinito. Mi è anche capitato di notare il difetto nel momento stesso in cui metto a fuoco (quindi prima di scattare è già visibile).

    Qualcuno di voi ha lo stesso difetto? Io non me n'ero accorto subito, fateci caso... si nota meglio con lo zoom di poco oltre la metà (della barra di zoom +)
    accludo qualche foto in cui il difetto è palese (ultima è screenshot delle informazioni sul dispositivo).

    [La prima foto non è zoomata e il difetto si nota un pò meno anche per i colori, la seconda è zoomata e si nota mooolto! La foto coi gatti è quella che mi ha allertato, nonostante quella sul mare l'abbia scattata prima]
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Skyzaap; 03-10-12 alle 23:25
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non insultarmi... credo non sia una cosa così da poco e che tu abbia verificato... però.... l'obiettivo e pulito? Non è che ha una ditata su o simili? Io non ho questo genere di problema... inoltre stamane mi è arrivato il firmware 9.22... diversamente non saprei dirti:-(

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Si, avevo controllato e "purtroppo" niente ditate...
    ho visto l'aggiornamento ma ero titubante a farlo subito, non so se fare un hard reset o comunque qualcosa del genere prima...(perchè ho scritto alla Asus e naturalmente mi hanno risposto di eseguire un Wipe reset + Ripristino dati di fabbrica, che poi cos'è un wipe reset? Non è = all hard reset?)

    Meglio provare ad aggiornare e al massimo dopo tentare la via del reset?

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    ---
    Padfone + station, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.2.14
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aggiorna... se non cambia... reset...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Brakketto per il post:

    Skyzaap (04-10-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Difetto persistente....
    Adesso eseguo la doppia procedura consigliatami, sperando non sia una delle solite risposte standard... altrimenti mi toccherà spedirglielo, oppure aspettare jellybean con nuovo firm fotocamera come ultimo tentativo...


    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    ---
    Padfone + station, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.2.14
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Difetto persistente....
    Adesso eseguo la doppia procedura consigliatami, sperando non sia una delle solite risposte standard... altrimenti mi toccherà spedirglielo, oppure aspettare jellybean con nuovo firm fotocamera come ultimo tentativo...


    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    ---
    Padfone + station, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.2.14

    Fatto l'aggiornamento della fotocamera?? io non riscontro nessun problema sul mio...unica cosa quella cacchio di my library appena apro un file appare la scritta che si è bloccata in modo anomalo
    Ex htc magic
    Ex htc desire
    Ex htc desire HD

    Ex Asus padfone


    Asus the new Padfone infinity a86

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Con l'ultimo aggiornamento della Build non era presente un aggiornamento fotocamera, vero? Io ho aggiornato la fotocamera con lo scorso OTA, quello che conduceva alla 4.0.4... (scritto in alto il numero, controllate se è uguale al vostro)
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Padfone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap
    Ciao a tutti,

    ho riscontrato un grave problema nella fotocamera e spero qualcuno potrà aiutarmi a capire se sia un difetto del firmware o dell'ottica...
    ogni volta che scatto una foto la parte sinistra della stessa appare sfuocata (in orizzontale, in verticale il difetto si nota nella parte alta), sia con modalità autofocus sia in infinito. Mi è anche capitato di notare il difetto nel momento stesso in cui metto a fuoco (quindi prima di scattare è già visibile).

    Qualcuno di voi ha lo stesso difetto? Io non me n'ero accorto subito, fateci caso... si nota meglio con lo zoom di poco oltre la metà (della barra di zoom +)
    accludo qualche foto in cui il difetto è palese (ultima è screenshot delle informazioni sul dispositivo).

    [La prima foto non è zoomata e il difetto si nota un pò meno anche per i colori, la seconda è zoomata e si nota mooolto! La foto coi gatti è quella che mi ha allertato, nonostante quella sul mare l'abbia scattata prima]

    Ciao Skyzaap , io avevo riscontrato questo problema fin da subito (segnalato nel topic "problemi in ricarica" del 28/8/2012, al quale nessuno ha risposto), purtroppo anch'io ho fatto varie prove di messa a fuoco manuale o automatica , ma il problema persiste , quindi credo sia un male comune , sob . Il mio è brandizzato Tim e non ho ancora fatto l'aggiornamento , anche se ho sollevato il problema ad Asus , la quale mi ha chiesto di aggiornare il FW con un procedimento un pò complicato, per me, essendo un neofita non me la sono sentita , quindi attendo pazientemente la versione di Tim .


    Inviato dal mio PadFone usando app androidiani

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleason Visualizza il messaggio
    Ciao Skyzaap , io avevo riscontrato questo problema fin da subito (segnalato nel topic "problemi in ricarica" del 28/8/2012, al quale nessuno ha risposto), purtroppo anch'io ho fatto varie prove di messa a fuoco manuale o automatica , ma il problema persiste , quindi credo sia un male comune , sob . Il mio è brandizzato Tim e non ho ancora fatto l'aggiornamento , anche se ho sollevato il problema ad Asus , la quale mi ha chiesto di aggiornare il FW con un procedimento un pò complicato, per me, essendo un neofita non me la sono sentita , quindi attendo pazientemente la versione di Tim .


    Inviato dal mio PadFone usando app androidiani
    Ciao @gleason,
    puoi girarmi il procedimento che ti ha detto l'assistenza samsung?
    Ti ha detto di aggiornare manualmente il firmware con quello che è sul sito asus e ti ha assicurato che non perdi la garanzia?
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    @gleason: ciao! Finalmente (oddio... non che sia un evento lieto ) qualcuno con lo stesso difetto! Mi sentivo solo...

    Senti, avresti voglia di caricare anche tu una foto con il difetto, così lo compariamo alle mie? Inoltre, hai mica la sensazione che guardando lo schermo frontalmente i bianchi siano più giallini rispetto agli altri superamoled? di lato invece non si nota, e non è percepibile se fotografo lo schermo...

    Comunque anche io una volta ho provato a caricare il padfone nella station da spenti (non ho la tastiera, comprato no-brand da 32Gb) e mi ha mandato in vacca per un pò il tutto (in standby mi si disconnetteva dalla station, e vibrava pinche non lo estraevo... difetto comune anche ad altri con CHT e WW), credo che il dispositivo non gestisca il contatto tra le componenti se non acceso, mentre caricare solo il padfone da spento funziona! basta spegnerlo prima di connetterlo o si accendera da solo... bha!

    ---EDIT

    Philips9:puoi girarmi il procedimento che ti ha detto l'assistenza samsung?
    Ti ha detto di aggiornare manualmente il firmware con quello che è sul sito asus e ti ha assicurato che non perdi la garanzia?
    Interesserebbe anche a me! Comunque, Philips9, in effetti quando avevo htc veeeecchio (WM6.1pro) aggiornavo sempre manualmente coi firm presi dal sito di HTC, però quelli erano tempi in cui l'OTA non esisteva, inoltre per come stanno rispondendo a me quelli dell'assistenza mail asus, non gli darei troppo credito.. (ho il dubbio che non leggano nemmeno le mail, ogni volta mi chiedono cose che ho già scritto, e l'operatore è lo stesso... mhà!)
    E' pur vero che la Asus li mette sul sito apposito, e (contrariamente a quanto ho scritto finora) non vedo perchè dovrebbero inficiare la garanzia (sono io che sono paranoico, sorry))
    Ultima modifica di Skyzaap; 05-10-12 alle 21:05
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy