[INFO] Collegare PadFone alla TV usando HDMI.
Ciao,
come da titolo ho provato a collegare il padfone alla TV usando un cavo HDMI - MicroHDMI ma il risultato è stato deludente.
Il televisore (samsung) non rileva nessun dispositivo collegato e anche sullo smartphone non succede niente.
Ho bisogno di qualche player o programma speciale per abilitare l'uscita hdmi?
Inserendo lo smartphone nella padfone station funziona tutto alla perfezione (significa che la porta microHDMI del cellulare funziona); quindi ho provato anche a collegare contemporaneamente il cavo microUSB al cell sperando che lui credesse di essere collegato alla station, ma non ha funzionato.
Qualcuno del forum ha mai provato a collegare il padfone alla TV? Se si mi illuminate se devo prima compiere qualche passaggio?
Grazie
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
R: Collegare Padfone alla TV usando HDMI
Anche io l'ho comprato dai cinesi ma funziona. Ma tu meuro sulla TV vedi solo il video che stai vedendo ho hai esattamente un duplicato del display dello smartphone?
Ok problema risolto! Era colpa dell'attacco del cavo HDMI, la plastica intorno lo spinotto faceva troppo spessore e non si inseriva bene nella TV.
Comunque ho notato che la qualità non è ottimale (ho provato con un video di YouTube in HQ) anche a te fa così? Dovrei provare con un video in HD o dipende dal cavo?
Grazie
Ma essendo un uscita HDMI non deve avere come requisito la capacità di riprodurre video a 1080p appunto per poter essere classificata come uscita HDMI? O forse l'uscita è in grado di riprodurre video a 1080p ma tale funzione non è supportata dal padfone? Perchè mi sembra di aver visto una videorecensione di telefonino.net ke parlava della possibilità di riprodurre video a 1080p dal padfone, però che all'uscita arrivino solo 800p?!