CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema backup Zenfone 2 500KL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema backup Zenfone 2 500KL

    Ciao a tutti, ho il gps dello Zenfone, di circa 6 mesi di vita e con tutti gli aggiornamenti effettuati (firmware 6.0.1) che sta dando segni di malfunzionamento fino a rendere quasi impossibile usare il navigatore, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di avviare la procedura per un intervento in garanzia. Prima di mandarlo in assistenza volevo fare un backup del cell, e qui salta fuori il problema. Premetto che ho sempre aggiornato le app come suggerito da googleplay. Vado sulla app preinstallata apposita (backup e ripristino) e viene fuori un messaggio che dice che non fa più backup ma solo ripristino di backup già realizzati. Allora vado in sistema_impostazioni_backup e ripristino e anche qui non c'è nessun comando per efettuare un backup completo del cell. (sinceramente non ho capito a cosa serva...). Allora contatto via chat le gentili signorine dell'assistenza asus....una mi dice di seguire un tutorial (che è poi quello che avevo fatto) peccato che l'app consigliata non vada più, l'atra mi dice: ah si devi copiarti i file con copiaincolla (?). I file multimediali ok ma le impostazioni e tutto whsapp e tutto il resto????? Mi sono copiato i messaggi e mi sembrava una chat comica....

    Possibile che la situazione sia veramente così? Devo usare un'app esterna per fare il backup? Grazie a tutti per il supporto...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione ZenFone 2 Laser

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    SURFBENJO (05-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora nessuna info per backuppare questo cell? Ma il backup Asus non funziona solo su questo modello o anche su altri? E' una funzione così basica e utile fra le 3000 inutili che ci sono dentro che mi sembra strano......o mi sto perdendo qualcosa?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SURFBENJO Visualizza il messaggio
    Allora nessuna info per backuppare questo cell? Ma il backup Asus non funziona solo su questo modello o anche su altri? E' una funzione così basica e utile fra le 3000 inutili che ci sono dentro che mi sembra strano......o mi sto perdendo qualcosa?
    Non sei l'unico, anche io ho uno zenfone 2, dopo tre mesi una caduta mi ha crepato lo schermo in un angolo e volevo farlo sostituire, ergo prima fai un bel backup, giusto? SBAGLIATO.
    l'app non funziona, mi dice di farlo dalle impostazioni> backup e ripristino, per poi scoprire che il mio backup lo archivia su google.
    Ma il buon vecchio backup su pc è uscito di moda?!
    Sto cercando un'altra applicazione ma sto vedendo solo repliche che archiviano il backup su cloud.
    E stanno iniziando a scendere santi per farmi passare l'incazzatura.

    Santo Spaghetto come sto rimpiangendo il Nokia PC suite......

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il gps c'è la discussione apposita, purtroppo già ti dico che nemmeno l'assistenza a me ha risolto il problema ed ho proceduto al rimborso tramite lo zencare+.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ionia per il post:

    jenny324 (24-10-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco se il problema backup affligge soo questo modello o tutti gli Asus (ma non penso...però col forum così suddiviso non si capisce) ci sono 2mila app preinstallate inutili (anzi ne vorrei togliere un po'....adesso vedo come fare) che si aggiornano continuamente e manca questa funzione che serve a tutti.....boh

    Per il gps a me sembra andare meglio ma scrico nel post apposito....resta il problema del backup. A questo punto andrei con una app di terzi....ne consigliate qualcuna la più semplice possibile?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che ci sono diverse app (non Asus) per fare il backup del dispositivo, ne consigliate una piuttosto di un'altra? cerco la massima semplicità per un backup standard, non sono uno smanettone...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Honor 5x, Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SURFBENJO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il gps dello Zenfone, di circa 6 mesi di vita e con tutti gli aggiornamenti effettuati (firmware 6.0.1) che sta dando segni di malfunzionamento fino a rendere quasi impossibile usare il navigatore, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di avviare la procedura per un intervento in garanzia. Prima di mandarlo in assistenza volevo fare un backup del cell, e qui salta fuori il problema. Premetto che ho sempre aggiornato le app come suggerito da googleplay. Vado sulla app preinstallata apposita (backup e ripristino) e viene fuori un messaggio che dice che non fa più backup ma solo ripristino di backup già realizzati. Allora vado in sistema_impostazioni_backup e ripristino e anche qui non c'è nessun comando per efettuare un backup completo del cell. (sinceramente non ho capito a cosa serva...). Allora contatto via chat le gentili signorine dell'assistenza asus....una mi dice di seguire un tutorial (che è poi quello che avevo fatto) peccato che l'app consigliata non vada più, l'atra mi dice: ah si devi copiarti i file con copiaincolla (?). I file multimediali ok ma le impostazioni e tutto whsapp e tutto il resto????? Mi sono copiato i messaggi e mi sembrava una chat comica....

    Possibile che la situazione sia veramente così? Devo usare un'app esterna per fare il backup? Grazie a tutti per il supporto...
    stesso problema con il Gps.. sembra che sia una cosa comune a molti ..anche io sto per procedere all' invio in assistenza ma ahimè niente app per backup...
    Htc Desire (S-off Amon_ra 2.0. 1 Cyanogen 7.0.2, samsung galaxy s, s2, galaxy tab 10.1 white, asus transformer, galaxy tab p1000, Huawei Mediapad Ics 4.0.3, galaxy s3 I9300,Galaxy note 8 3g+wifi,Lg G2 D802..e la lista continua! 😊

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy