scusate se stalkero... c'è nessuno che può controllarmi cosa dice CPUZ in merito al modello? A me da ZE500CL, pur essendo un laser...
Grazie
Visualizzazione stampabile
scusate se stalkero... c'è nessuno che può controllarmi cosa dice CPUZ in merito al modello? A me da ZE500CL, pur essendo un laser...
Grazie
Yep!
Vai tranquillo..è una mancanza di CPU-Z che, ad esempio, segna anche la capacità della batteria di 2500mAh (magari).
Fai la controprova con AIDA64.
Stesso tipo di applicazione, a mio avviso molto più completa..segna correttamente uno ZE500KL.
Anche qui la capacità della batteria è "sfalsata" a 2400mAh.
Vedrai che è un problema di lettura errata (o database errato).
Ciao a tutti. Premetto che sono tutt'altro che un'aquila dell'informatica... Ho acquistato il telefono in oggetto poco più di un mese fa e già al momento dell'acquisto procedendo al primo aggiornamento di sistema automatico il telefono si era piantato e l'aggiornamento non era andato a buon fine essendomi apparsa una finestra che non saprei spiegarmi meglio se non come similare a quella del vecchio DOS nei primi PC, schermata in cui avevo premuto reboot credendo così di aver risolto il problema.
Invece qualche giorno fa mi è arrivato un altro aggiornamento di sistema (credo marshmellow) e si è ripresentato lo stesso identico problema con al termine l'indicazione che l'aggiornamento non è andato a buon fine...
Se ora provo a lanciare manualmente l'aggiornamento dalle impostazioni del telefono questo non parte...
Cosa devo fare?!
Comunque al di là di questo problema devo dire che sono per ora molto deluso dell'acquisto...
probabilmente hai ricevuto l'aggiornamento del 500kl (che ho io), perchè non sei il primo che espone quest'accaduto, motivo per cui non è andato a buon fine. dovrebbe essere tutto ok, il vostro aggiornamento arriverà più in la.
Ah... ma anche il primo aggiornamento arrivatomi un mesetto fa poco dopo la consegna del telefono da parte di Amazon?
probabile. se non riscontri alcun malfunzionamento al telefono comunque non hai di che preoccuparti ;)
Ciao a tutti, ho appena installato Marshmallow e ho questo problema
premessa: ho attivato sia la rete dati che la rete wireless e il telefono è acceso durante la carica. Fine premessa.
Quando metto lo zenfone sotto carica le reti sono attive, ma appena stacco l'alimentatore dal telefono, entrambe le reti si spengono e devo riattivarle manualmente. C'è qualche opzione da modificare affinchè le reti non si spengano quando stacco l'alimentatore?
Un mio amico mi ha consigliato di fare un reset alle impostazioni di fabbrica in quanto potrebbe essere un bug di android... sarà una soluzione valida? :fear2:
Chi ha ricevuto aggiornamento Android 6 ovvero marshmellow? Io lo ho ricevuto ma ho subito riscontrato che pur avendo tutti i volumi al massimo sia la Suoneria che il tono messaggi per non parlare della riproduzione dei file audio molto ma molto più bassi di prima chi altro ha riscontrato questo problema?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Anche io ho riscontrato lo stesso problema.
Inoltre ho notato che nei consumi della batteria come prima voce compare il Wi-Fi 58% con un consumo energetico di 3726 mAh, abbastanza anomalo visto che l'intera batteria è da 3000 mAh.
Buonasera a tutti,
da quando ho effettuato l'aggiornamento a MM ho riscontrato due problemi:
1) il volume delle notifiche, pur essendo al massimo, risulta decisamente più basso di prima;
2) nelle voci del consumo batteria il principale è il Wi-Fi con il 58% e un consumo energetico di 3720 mAh
Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? Esiste una soluzione (tipo hard reset) oppure bisogna aspettare un aggiornamento da parte di ASUS per correggere il bug?
Se avessi dato un'occhiata almeno alla pagina precedente avresti trovato altri due casi come il tuo ;)
Attento al crossposting
qui avevi postato nel thread giusto, trattandosi di problemi apparsi dopo l'aggiornamento.Quote:
Buonasera a tutti,
da quando ho effettuato l'aggiornamento a MM ho riscontrato due problemi:
1) il volume delle notifiche, pur essendo al massimo, risulta decisamente più basso di prima;
2) nelle voci del consumo batteria il principale è il Wi-Fi con il 58% e un consumo energetico di 3720 mAh
Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? Esiste una soluzione (tipo hard reset) oppure bisogna aspettare un aggiornamento da parte di ASUS per correggere il bug?
Batteria da 3000..quindi un 550KL..vedo che ieri è stato rilasciato un aggiornamento, MM anche per voi?
Il problema del volume notifiche, come avrai letto, è stato segnalato anche da chi ha effettuato il major upgrade su ZE500KL.
La questione batteria è decisamente anomala..come detto qualche post fa, a mio avviso un hard reset ci sta più che bene perchè questo passaggio di versione ha portato diversi cambiamenti.
Wops @Indrenx46 sei stato più veloce :-[ non ti avevo letto
Io ho fatto aggiornamenti e hard reset, per ora trovo il telefono peggiorato:
Batteria meno prestante di un 20%.
Telefono che leggermente riscalda.
Animazione orribile, e che fa perdere tempo, nel multitasking.
Lag sporadici.
Luminosità altalenante del display.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
dopo l'aggiornamento ho riscontrato anche io un abbassamento dei volumi ed anche della luminosità, il sensore luminosità che prima era velocissimo ora è un pò pigro e sotto sole battente non porta comunque al massimo la luminosità. me ne accorgo anche nella schermata iniziale quando devo sbloccare il display, prima era molto più vivo come colori
Salve a tutti.
Da pochi giorni ho ricevuto l'aggiornamento a marshmallow 6 sul mio asus ze500kl.
Però, ho riscontrato alcuni problemi. Spero che mi stia sbagliando ed in caso contrario che asus possa effettuare aggiornamenti per la risoluzione.
Ho riscontrato che dopo l'aggiornamento, ho problemi di touch screen mi spiego meglio:
è come se lo schermo fosse diventato poco sensibile al tocco sia per aprire la schermata del telefono sia per far scorrere la pagina web sia per lo zoom insomma devo ripetere l'operazione più volte per poter ottenere ciò che ho detto sopra.
Un altro problema mi sembra leggermente rallentato (ma questo lo devo verificare meglio ...)
Infine ultimo problema leggevo che la batteria dovesse durare qualcosa in più con tale aggiornamento, ma mi accorgo che si sia ridotta di un buon 10 % abbondante. nelle impostazioni tutte le app eccetto mail Fb e Whatap sono interrotte per evitare uso di batteria, eseguo spesso l'incremento di pulizia (per intenderci la macchinetta che compare pulendo il tel).
Qualcuno di voi sta riscontrando gli stessi problemi?
Potreste aiutarmi quanto meno per lo schermo se vi sono impostazioni per incrementare la sensibilità dello stesso?
Buona domenica
Ciao ragazzi, mi è arrivato l'aggiornamento poi per errore ho premuto no al posto che più tardi, ora non esce più l'aggiornamento e non lo trova nemmeno se vado nelle impostazioni e faccio cerca aggiornamenti... che posso fare?
Grazie
Ciao ragazzi, mi è arrivato l'aggiornamento poi per errore ho premuto no al posto che più tardi, ora non esce più l'aggiornamento e non lo trova nemmeno se vado nelle impostazioni e faccio cerca aggiornamenti... che posso fare?
Grazie
Buongiorno.
Ma a voi fa aggiornare? A me no.. come mai? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
allora io ho fatto l'aggiornamento a marshmallow, l'unica problema che ho riscontrato e che ho difficoltà a regolare la vibrazione tasti, rimane sempre lo stesso nonostante la regoli, infatti al momento per ovviare al problema ho disattivano la vibrazione.
Per la batteria invece devo dire che è migliorata parecchio, la batteria mi dura molto di più rispetto a lollipop :D
Per la navigazione web invece non ho nessun problema, funziona perfettamente e touch non è rallentato (almeno per me)
per ultima cosa non stoppare le app, se le stoppi consumi più batteria perchè devi riavviarle e consuma di più.
Buona sera,
ho un telefono laser2 la versione 550kl, quello con lo schermo più grande.
Il telefono non mi si aggiorna, così l'ho portato dove l'ho acquistato, nella speranza che me lo sostituissero.
L'addetto mi ha consigliato di andare a prendere sul sito della Asus, scaricare gli aggiornamenti ed inseirlli nella scheda sd. Poi fare l'aggiornamento in recovery dalla schedina.
Così ho fatto la prima volta ed è andato benissimo.
il 13 aprile è arrivata la versione 6.0, ho riprovato a scaricarla dal telefono in wifi..... ha trovato, ha scaricato... ma non è la cersione 6.0, mi indica ancra 5. quindi non ha fatto nulla.
Come consigliato dal venditore, ho riprovato a scaricare dalla asus la nuova versione marshmallow.
quando ho acceso il cellulare mi dice fast boot e si blocca...
ho dovuto spegnerlo, staccando la batteria e rimuovere la sd...
ora si accende normalmente...
come posso fare?
Premetto che non voglio moddare l'asus lo preferisco originale.
Chi mi aiuta per favore a capire cosa non va?
Grazie
per il modello da 5.5" anch'io ho ricevuto settimana scorsa un aggiornamento, ma è il 1.17.40.1531 per la versione 5.0.2
per quello che mi risulta, per il nostro modello non è ancora uscito l'aggiornamento a marshmallow, non è che hai scaricato quello per la versione da 5" e poi ti si blocca in avvio?
ho scoperto oggi che sull'app ZenTalk c'è il forum con il thread "release notes" e c'è la lista ufficiale degli aggiornamenti di tutti i telefoni
per la versione da 5" c'è marshmallow
per la versione da 5.5" siamo ancora a lollypop con la release dell'11 maggio
qui c'è scritto comunque che non sempre l'autopush si aggiorna in tempo reale, per cui se vedete l'aggiornamento per il vostro modello si può sempre richiederlo manualmente
Anche io mi unisco alla coda di coloro che ( con modello ze500kl) con l'aggiornamento il consumo batteria vede primo in classifica il wi-fi. sinceramente prima non ho ben presente i reali consumi, consultavo di tanto in tanto l'andamento batteria ma il wi-fi non era mai il primo della lista. Per quanto riguarda la durata della batteria, FORSE c'è stato un lieve calo, ad ora non saprei stabilirlo con certezza, perchè per coincidenza, negli ultimi giorni ho utilizzato il telefono in maniera ridotta rispetto a prima.
Come ho detto in un post precedente per me la batteria è migliorata tantissimo
Come scritto pochi giorni fa come prima voce dei consumi batteria rimane il wi-fi al primo posto che a quanto pare rimane attivo anche se disattivato (ho notato che spegnendo il wi-fi e andando nei dettagli del consumo batteria il tempo in cui il Wi-Fi rimane attivo continua a scorrere).
Ho già provato a fare un hard reset ma a quanto pare non risolve il problema.
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di android 6. Ho fatto un hard reset, ovviamente.
Intanto mi ha fixato l'errore quando andavo a cambiare apn, ma poi non ho notato grossi cambiamenti. La batteria forse dura anche di piu e mi sembra si carichi anche prima, la fluidità è la stessa, ho liberato anche parecchio spazio disinstallando app inutili. Diciamo che ora è il telefono che volevo quando l'ho comprato ;)
E si esatto, dal grafico risulta sempre attivo. Mmha
scusate, ma l'aggiornamento è arrivato a tutti o c'è ancora qualcuno che attende?
Ragazzi, rileggiamo il primo post... ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
fatto il reset oggi. problema risolto, niente più wifi nei consumi, sono spariti anche le app doppie che erano arrivate con l'aggiornamento: il calendario, gli sms. almeno questo problema si è risolto "da solo"
si, praticamente tutto, foto, video, e tutto il resto. il telefono ritorna allo stato originario, come all'atto dell'acquisto. una volta riavviato, le app possono essere riscaricate in automatico con le precedenti impostazioni volendo
Se, e quando mai :unamused: sei troppo fiducioso, amico mio.
Tra questo ed il thread GPS ognuno scrive come e dove vuole di aggiornamenti, gps, zencare+, post doppi, puerilità random etc etc (si, mi sto lamentando della condotta generale e voglio che lo leggiate..non è un luogo di chat personale, mettetevi nei panni di chi visita il forum o di chi deve ripulirlo).
Per le app doppie (cosa spammata anche nel thread GPS..why?), era chiaramente segnalato nel changelog dell'aggiornamento che sarebbero state sostituite alcune app di ASUS dalle versioni di Big G(oogle).
Come da me riportato in questo post
Quel che voglio dire è leggete prima di postare e cercate i thread dedicati..non per far contento me, ma per evitare il ripetersi e ripetersi di questioni inutilmente..è frustrante.Quote:
Remove Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging won't preload in this software version. You can use Gmail, Google Calendar, Google Messenger for relevant services.
Sono gli utenti, non solo i mod e gli admin, a rendere grande questo forum..a renderlo un punto di riferimento..remember this.
Peace :win: