C'è il tasto...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
aggiornato, mi pare faccia ancora più fatica a sentire le cuffie, domani provo con l'auricolare
ciao a tutti ho un problema con il telefono di mia moglie gli ho fatto l'aggiornamento alla 6.01 e ora dopo tutte le operazioni
mi dice l'applicazione UI sistema si e bloccata in modo anomalo se spengo e riaccendo non cambia nulla. Mi sapete suggerire come posso risolvere. E' già capitato ad altri? Grazie
il problema non è il riavvio il problema è che il telefono così è inutilizzabile. Ho contatto Asus e sto attendendo una risposta altrimenti penso che debba essere portato in assistenza :angry:
Ho aggiornato stamattina. L'ho fatto senza Hard Reset. Ora vedo se mi da problemi o rallentamenti. Nel caso formatto e reinstallo. Per ora però nessun problema. Avevo letto qualche post prima che nella schermata di aggiornamento non compariva l'androide ma la scritta ASUS. Invece a me è comparso l'androide... misteri... comunque questa la versione che ho ora: Versione Android 6.0.1 ww_13.10.7.1_20160514
Non mi piace l'aggiornamento, troppi rallentamenti... il cellulare prima era molto reattivo, adesso è diventato scattoso.... :( ho fatto un ripristino ma è la stessa cosa. Qual è il procedimento per ritornare al Lollipop? :-\
Da questo aggiornamento in poi comparirà il logo Asus
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Ho un problema su come gestire la mia SD Card, da quando è uscita la nuova versione di Android sul mio ZenFone. Prima mi era possibile trasferire le applicazioni dalla memoria interna alla SD, ma ora non posso più farlo. Ho letto che con Marshmallow è cambiata la politica su questo tema, ho seguito alcune guide, ma le configurazioni che riportano sul mio terminale non sono presenti. Ho provato anche a riformattare la mia scheda SD, ma niente.
Ora mi ritrovo con 50 gb liberi sulla SD e nell'impossibilità di metterci niente, oltre a foto e video.
Come posso ovviare?
Scusa ma non mi riesco a risponderti in posta... ho scaricato un aggiornamento dal sito asus dopo una chat con una loro operatrice ma non ho capito come fare ad istallarlo. Ogni giorno che passa mi pento di questo acquisto
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
devi mettere la zip nella directory principale della memoria interna del telefono (stando attenti che la zip non abbia a sua volta dentro di sè un'altra zip, se così fosse estrarla e utilizzare quella) e una volta scollegato il cavo usb col pc dovrebbe comparire in alto sul telefono il simbolo del triangolo col punto esclamativo... questo significa che c'è la notifica di un firmware presente, allora bisogna cliccarci sopra per avviare l'installazione
Buongiorno a tutti
ieri finalmente mi è arrivata la notifica della presenza di un aggiornamento di circa 1 gb.
ho effettuato il download e ho installato l'aggiornamento e ora mi ritrovo con la versione MMB29P.WW_Phone-13.10.7.1-20160514.
sembra quindi che la 13.10.6.16 non esista più e che abbiamo accorpato i 2 aggiornamenti (1 gb e 100 mb) in unica versione.
a parte la batteria che pare durare meno (ma lo sto usando in modo un un po anomalo rispetto al solito) ho una domanda:
prima se entravo nelle impostazioni -> App trovavo nel menu con i tre puntini la voce "cancella cache di tutte le app"
ora non la trovo più, ho risolto entrando in recovery ed effettuando il wipe della cache partition, ma prima era molto più semplice e veloce....
hanno spostato il comando in altro menu?
archiviazione e usb, memoria interna, tap su dati memorizzati nella cache
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser
@stix77 ma qual è la directory principale della memoria interna?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
Salve, ho comprato Asus Zenfone 2 Laser da 5 pollici. la versione Android 5.0.2 ed build WW12.8.5.118.
Ora volendo fare aggiornare ad Android 6 tramite la richiesta "controlla aggiornamenti" non mi da nessuna disponibilità.
Vado sul sito Asus e vedo che per questo modello ci sono vari aggiornamenti successivi al mio
Versione V13.10.7.1(Andriod M)
WW_12.8.5.222
WW_12.8.5.172
WW_12.8.5.156
Provo ad aggionare a mano, e copio Versione V13.10.7.1 nella memoria, vede l'aggiornamento, parte ma mi da errore e non prosegue chiedendo di riavviare.
Pensate sia opportuno provare a fare gli aggiornamenti in ordine crescente fino all'ultimo?
Grazie
--------------------
Proceduto come segue
1 installato a mano WW_12.8.5.156
2 richiesta "controlla aggiornamenti" dal telefono
3 aggionato in automatico fino ad avere Android 6
OK
Dopo l'aggiornamento a Marshmallow e la configurazione di memoria descritta in un post nell'area modding, ho notato che alcune app come Facebook, Gestore pagine ecc. sono molto lente all'avvio ed esce il solito messaggio "Facebook non risponde..." Va un po meglio spostando queste app dalla SD alla memoria interna ma rispetto a Lollipop sembrano peggiorate le preformance..
Chiedo venia ma ero fuori all'estero e oggi mi si ripresenta l'update...lo scarico ma poi si riavvio e non ha aggiornato nulla.
Ho letto diversi post ma non ho trovato purtroppo nulla che mi dicessse che procedura usare...
Penso che il problema sia che ho il root e la twrp...come posso fare ??
Ho ZenFone 2 Laser 5" [ZE500KL]
Grazie
Hispa
P.S.
Ho questo firmware
http://i.imgur.com/r0sBxeg.jpg
la scaletta
Versione V13.10.7.1(Andriod M)
WW_12.8.5.222
WW_12.8.5.172
WW_12.8.5.156
quindi al prossimo passi a MM
Buongiorno a tutti! Voglio esporvi la mia problematica: con Lollipop ho sempre usato CCleaner per far pulizia nello smartphone e funzionava. Con Android M ha un problema la sua pulizia è limitata infatti quando analizzo e poi pulisco le cache delle app non vengono eliminate. Sono andato in impostazioni, app e non c'è la possibilità, o per lo meno io non la trovo, di eliminare le cache. Oltretutto ho fatto caso a questa schermata, di seguito vi posto lo screen, anche se scelgo ottimizza batteria e seleziono tutte le app, la preferenza non rimane salvata.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QrH0c.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_C1Tbs.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Ho come detto questo firmware
http://i.imgur.com/r0sBxeg.jpg
Così sia attraverso OTA e anche manualmente, copiando il file UL-ASUS_Z00E-WW-13.10.7.1-user.zip nel root del telefono, ma sempre ottengo questo messaggio
http://i.imgur.com/uizet2x.jpg
e naturalmente nessun aggiornamento
Grazie Hispa
prova a vedere qui How to Fix Status 7 Error While Installing OTA Update or Custom ROMs
se ho capito bene non ti si aggiorna perchè il sistema rileva una modifica nella partizione di sistema, forse dipendente da una custom rom
e alla fine dice:"The best way to fix any possible causes of Status 7 Error is to restore your device to stock by flashing the stock firmware."
Ti ringrazio della dritta e ci ho dato un'occhiata e sembrerebbe essere il problema e come vedi questa è la schermata quando faccio l'update.
http://i.imgur.com/uizet2x.jpg
Comunque sia la causa...il finale è riportare lo Zefone al suo stadio originale.
Bene ora non ho root e ho una recovery standard...come poterlo fare e con che firmware ?
L'ultimo firmware è il UL-ASUS_Z00E-WW-13.10.7.1-user.zip (marshmallow)
Quello precedente è il UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.222-user.zip (Lollipop)...che tralaltro è quello che ho su ora.
Grazie dell'aiuto
Hispa
Quello che ho su è il UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.222-user.zip
Grazie a sziraqui ho risolto
Il problema era che la versione attuale della recovery non combaciava con il firmware.
La soluzione è stata modificare il file updater-script nello zip del firmware MM, eliminando i riferimenti e linee dove c'è il termine "abort". Così facendo salta il controllo e veirfica, riuscendo a fare lìupdate.
Qui linco il file updater-script già modificato da sostituire a quello presente in (META-INF/com/google/android).
Hispanico
ieri faccio l'aggiornamento a marshmallow, poi utilizzo l'app Backup di Asus per fare il backup delle app e dei loro dati, poi faccio l'hard reset.
adesso non trovo più però l'app Backup da nessuna part, nemmeno nello store
:megusta:
e mo?
EDIT: trovato l'apk
RIEDIT: non mi fa installare l'apk... lol
RIRIEDIT: l'ho trovata sul playstore, non è stato facile perchè con le ricerche normali non saltava fuori. la cosa strana è che non c'era il bottone "installa" ma "aggiorna", come se l'app fosse già presente sul telefono (non era stata rimossa?). appena fatto l'aggiornamento, è comparso anche il tasto "apri" e ho potuto così usare l'app per ripristinare i backup
Non so se per tutti i modelli.. ma asus backup non viene rimosso con MM ?
(giusto, non è piu pre-caricato, ma lo si può scaricare? )
Scusate, qualcuno potrebbe spiegare passo per passo cosa bisogna fare per l'aggiornamento? Non ho capito bene il fatto della scheda sd e della memoria interna.
Praticamente prima di scaricare l'aggiornamento cosa dovrei fare?
salve come faccio a caricare foto video sulla scheda sd ? opure come impostare la scheda sd come memoria principale avevo letto che è possibile ma non ho capito come far funzionare la memoria sd esterna adesso
aspetto vostre risposte grazie