Visualizzazione stampabile
-
In pratica ho appena attivato tutte le app su Auto-start Manager, disattivato lo stesso in "impostazioni".
Riavviato il cell, Auto-start Manager non funzionava più (disattivato // tutto OK) ma i sensori GPS non ne hanno voluto sapere di funzionare.
Non penso che la causa sia la SIM e la compagnia telfonica poichè dove lavoro io siamo sia con Vodafone, uno Wind e due TIM e con nessuno i sensori GPS funzionano.
Ho installato GPS Test e mi ha mostrato che il cell non si aggancia a nessun satellite. Non ne capisco proprio la causa se non l'ultimo aggiornamento (prima funzionava bene).
Pensavo infine che anche passsando a Android 6 non si dovrebbe risolvere il problema, lo stesso è imputabile sicuramente al firmware sperando altresì che esca al più presto..
-
@B00MX
Con power + volume down si accede alla recovery, non si cancella alcuna partizione.
Più che altro mi incuriosiva la questione hotspot..hai trovato quindi i GPS con GPS Test sotto hotspot..hai poi riprovato utilizzando la tua connessione mobile?
In caso di risposta negativa, il problema resta per logica relativo alla connessione mobile/gestore che si utilizza e portarsi dietro un secondo dispositivo per utilizzarlo come hotspot non credo sia risolutivo (ne comodo).[/QUOTE]
Si alla recovery , ma sotto il hard reset c'era scritto swipe partition o una cosa del genere..
si ho provato il gps sotto hotspot poi con la mia connessione ©
| La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo. |
e ora va gia provato per 200 km e solo una volta si e bloccato per poi ripartire...
a me ora funziona non saprei però dire la causa del malfunzionamento .. ho solo fatto quello e ora funziona al 100x100.
-
Provato a disabilitare autostart e fatto 400km senza problemi con waze che non mi era mai funzionato.. che sia lui?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lbrandolini
Provato a disabilitare autostart e fatto 400km senza problemi con waze che non mi era mai funzionato.. che sia lui?
e con google maps?
-
Ho letto che è previsto a breve un aggiornamento del firmware (1.16.40.1338)...speriamo abbiano corretto il problema del GPS, anche se nel changelog non c'è un vero riferimento al problema...
1.Several Apps update
2.Fix Simp. Chinese Pinyin input issue when searching "Xu" in dialer
3.Improve ASUS Cell Broadcast overall stability
4.Prevent from having no service after reboot while inserting 2 STK cards into device.
5.Fix "滴滴司机" can not dial issue.
6.Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality
7.Powered by both local and cloud engines, and supported by experience with 500,000,000 users and 16-years of history in the PC & mobile security industries. Repeatedly ranked first
in tests carried out by AV-TEST and AV-Comparatives
8.ZenUI support Burmese language (Zawgyi)
9."ASUS Camera new feature
- Enable Pano Sphere Mode
- Adjusts the color cast of the ambient light in Beautification mode. This feature provides a more natural glow of people's faces in Beautification mode. Tap the sun icon to enable/
disable the feature." 10.Settings: Add "Asia/Manila" timezone
11.Update Theme store feature- A new variety of premium themes now available in Themes app!
12.Add Screenshot sound settings
13.Add Android for Work feature
14.Enable Pano Sphere Mode
15.Several Apps update
-
Quote:
Originariamente inviato da
EdoR
Ho letto che è previsto a breve un aggiornamento del firmware (1.16.40.1338)...speriamo abbiano corretto il problema del GPS, anche se nel changelog non c'è un vero riferimento al problema...
1.Several Apps update
2.Fix Simp. Chinese Pinyin input issue when searching "Xu" in dialer
3.Improve ASUS Cell Broadcast overall stability
4.Prevent from having no service after reboot while inserting 2 STK cards into device.
5.Fix "滴滴司机" can not dial issue.
6.Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality
7.Powered by both local and cloud engines, and supported by experience with 500,000,000 users and 16-years of history in the PC & mobile security industries. Repeatedly ranked first
in tests carried out by AV-TEST and AV-Comparatives
8.ZenUI support Burmese language (Zawgyi)
9."ASUS Camera new feature
- Enable Pano Sphere Mode
- Adjusts the color cast of the ambient light in Beautification mode. This feature provides a more natural glow of people's faces in Beautification mode. Tap the sun icon to enable/
disable the feature." 10.Settings: Add "Asia/Manila" timezone
11.Update Theme store feature- A new variety of premium themes now available in Themes app!
12.Add Screenshot sound settings
13.Add Android for Work feature
14.Enable Pano Sphere Mode
15.Several Apps update
L'update è di una versione non importata in Italia...
Inviato dal mio ZE550KL utilizzando Tapatalk
-
Non postate, per fretta, cose a copia&incolla senza cognizione e possibilmente nei threads dedicati.
Rileggete almeno, cercate altri riscontri così da capire se ne vale la pena..in 9 blog su 10 (così come sul forum ZenTalk stesso) c'era scritto che l'aggiornamento è per il 601KL, bastava controllare.
Diversamente si crea confusione e, come palese, polemiche sterili.
-
Non esiste più la pagina di supporto del ZE500KL !
Che stiano aggiornando il FW per sistemarci i sensori GPS?
Speriamo
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè sto seguendo questa discussione e purtroppo anche io sono "vittima" del GPS. Sto partecipando al forum ufficiale di Asus (utente HiRes).
Il mio ha funzionato egregiamente per un periodo, anche in posti dove credevo perdesse il segnale, poi, improvvisamente è deceduto. Anche io ho provato Waze e anche in questo caso, ha funzionato per qualche giorno e poi basta. Non credo che il problema dipenda dal gestore telefonico altrimenti sarebbe un enorme problema. Io comunque uso 3. Ho provato di tutto, anche l'hard reset, ho contattato l'assistenza e anche a me hanno detto che è un bug software e che dovrebbe uscire un aggiornamento in data imprecisata. Sinceramente non so cosa pensare... da un lato sono orientato per un guasto hardware dopo un utilizzo intenso. Il SIMMI test è tutto positivo, quindi potrebbe effettivamente essere un bug. So per certo che aspetterò questo aggiornamento e se il problema non si risolve, chiederò il rimborso e comprerò qualcos'altro. Teniamoci aggiornati.
-
Nel forum in inglese dell'assistenza Asus un utente a scritto che con questo sistema i sensori GPS sono tonati a funzionare.
Comunque il problema è drastico a livello mondiale, parecchi si lamentano.
Posto di seguito questo sistema sperando che possa tornare utile a qualcuno, che venissero postati i risultati come farò anch'io tra qualche giorno.
Quote:
Maybe I fixed my problem with gps.
I tried a lot of settings and I don't know exactly what works well.
In energy saver choose performance mode
Reset to default startup manager (reboot)
Open startup manager and activate the apps "maps" and "position"
Open play store and instal the app "gpsfix" (no root is required)
Go to display settings and set timeout to 30 minutes
Open gpsfix and let it fix the position.
Open the app U need to use with gps.
After 3 or 4 times I used gpsfix my gps begin works well alone.
Now I have only changed the screen timeout to 30 sec. And I haven't changed any other settings (I'm afraid to do it)
The app gpsfix is still installed on my phone....
That worked 4 me.... good luck people....
Spero di esser stato utile