CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 52 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda la mia situazione, dopo il downgrade a lollipop c'è stato un netto miglioramento. ogni tanto però non "fixa" e allora faccio il riavvio del tel con gps acceso. - il tentativo software - aspetto il fix, che normalmente avviene nel giro di qualche minuto e vado avanti così, qualche giorno(o ora) fino al blocco successivo.
    insomma in qualche modo riesco ad usare il gps, ma è una gran rottura di balle, perchè capita che non funzioni proprio quando serve. ho ancora un anno di garanzia e prima o poi glielo rimando (sarebbe la seconda volta, la prima hanno cambiato la scheda madre e la scheda logica dicono,..... mah)
    adesso devo ricomprare un tel ma sto alla larga da asus finché non risolvono definitivamente

  2.  
  3. #442
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la mia situazione, dopo il downgrade a lollipop c'è stato un netto miglioramento. ogni tanto però non "fixa" e allora faccio il riavvio del tel con gps acceso. - il tentativo software - aspetto il fix, che normalmente avviene nel giro di qualche minuto e vado avanti così, qualche giorno(o ora) fino al blocco successivo.
    insomma in qualche modo riesco ad usare il gps, ma è una gran rottura di balle, perchè capita che non funzioni proprio quando serve. ho ancora un anno di garanzia e prima o poi glielo rimando (sarebbe la seconda volta, la prima hanno cambiato la scheda madre e la scheda logica dicono,..... mah)
    adesso devo ricomprare un tel ma sto alla larga da asus finché non risolvono definitivamente
    Una curiosità: dopo 2 settimane dal riavvio sw il gps non si è mai bloccato. Nel tuo caso si è bloccato SENZA mai aver spento il GPS? In questo caso sarebbe fastidioso...
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  4. #443
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  5. #444
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
    Perdonami ma allora è normale. Per non avere più problemi dopo il riavvio il gps deve stare SEMPRE acceso. Tanto non si attiva se non viene chiamato da una app.
    Prova così... vedrai che ti dimentichi il problema.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  6. #445
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  7. #446
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
    condivido non sia normale... tuttavia ho visto di peggio. No, il telefono puoi spegnerlo quante volte vuoi. NON devi più spegnere il GPS.
    Se le mie ipotesi sono corrette si impalla solo quando spegni e riaccendi il gps senza riavviare il cell.

    Come diceva il grillo parlante: "Riprova e controlla" :-D
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  8. #447
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mo provo :}

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  9. #448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    mi spieghi esattamente passo passo, cosa hai fatto per fare il fix?oggi voglio riprovare...(procedura software)
    Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
    Accendi Geolocalizzazione (gps)
    Riavvia il telefono
    Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
    Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
    Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
    NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
    Facci sapere, ciao.

  10. #449
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lfrank1 Visualizza il messaggio
    Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
    Accendi Geolocalizzazione (gps)
    Riavvia il telefono
    Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
    Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
    Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
    NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
    Facci sapere, ciao.
    per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo

  11. #450
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo
    Se è un fix a freddo può metterci anche decine di minuti la prima volta. Abbi pazienza.
    Consiglio di avviare solo una app tipo maps o waze (mantengono loro attivo lo schermo) e verificare solo dopo con GPS TEST.

    Good luck
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Pagina 45 di 52 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy