Visualizzazione stampabile
-
Dato che ormai è la fiera dell'OT randomico (per lo ZenCare+ c'è il thread apposito) e a tratti simpaticamente complottistico (Giornali? Radio?? Altri blog/forum menzionati per una serie di device di fascia media i quali NON sono tutti buggati???) ve lo scrivo anche qui..per gli ZE500KL è arrivato l'aggiornamento a Marshmallow!
Non so se avete un'idea di quanti device di fascia medio/bassa vengono mollati dopo pochissimo dai produttori mentre ASUS mi pare che abbia seguito non poco i propri utenti.
Ergo, calma, aggiornate e speriamo che si risolva il problema per cui questo thread è nato.
Obviously straconsigliato un wipe data.
Anyway..seppur con un po' di ritardo rispetto ad altre case produttrici, l'aggiornamento è arrivato tranquillamente nei tempi dichiarati, Maggio, ovvero secondo quadrimestre.
Ovviamente il problema GPS è reale e consistente e spero davvero, come detto in altre occasioni, si risolva per tutti..semplicemente cerchiamo di mantenere la calma e l'ordine (in caso contrario si crea discontinuità nei thread e tocca ai Mods sistemare) visto che al momento tutto rientra nelle tempistiche. :win:
@asuslaser così come altri..se passaste, come buona norma, a presentarvi al forum per poi postare nelle giuste sezioni sarebbe cosa mistica.
-
Purtroppo oggi ho aggiornato il 500kl a android M, speranzoso che risolvesse, anche, i problemi al gps. Tuttavia nel mio caso non e' stato per nulla risolutivo.
-
Proprio oggi aggiornamento a Marshall e sembrerebbe essere ritornato a funzionare anche GPS
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Come dicevo sembrerebbe, perché il fix è lentissimo. Me La sogno la velocità di prima.
Cmq ripeto sembrerebbe , ma devo testarlo meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
asuszenfone2l
Proprio oggi aggiornamento a Marshall e sembrerebbe essere ritornato a funzionare anche GPS
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Come dicevo sembrerebbe, perché il fix è lentissimo. Me La sogno la velocità di prima.
Cmq ripeto sembrerebbe , ma devo testarlo meglio.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Uniti post consecutivi...
-
Io ho provato a controllare anche manualmente gli aggiornamenti ma ancora nulla.
Quote:
Non so se avete un'idea di quanti device di fascia medio/bassa vengono mollati dopo pochissimo dai produttori mentre ASUS mi pare che abbia seguito non poco i propri utenti.
Ne ho idea, ma in quei device di certo il gps continua a funzionare, a noi per il momento no, quindi si può definire uno smartphone rotto e non certo per colpa dell'utente, spero l'aggiornamento risolva.
-
Aggiornamento effettuato. esito negativo. Da l'impressione di fixare immediatamente, salvo poi accorgersi che tutto va come prima. Grazie asus per avermi fregato con un dispositivo non riparabile (allora sostituitemelo, come fece sony per un problema recidivo al touch). 200 euro buttate!!! Era una funzione importantissima per me quella del gps. Mi costringono così a spendere altri soldi; avrei potuto prendere direttamente un telefono da 400 euro a questo punto. Del rimborso non mi interessa nulla se me lo riparano /sostituiscono, ma si mostrano restii e strafottenti a risolvere il problema. Un aggiornamento era il MINIMO che potessero fare con i telefoni in queste condizioni, ma niente. Credo proprio di aver chiuso il mio capitolo asus. Ne compro uno nuovo e questo lo faccio andare avanti e indietro fino allo scadere dei 2 anni di garanzia. Nel mio piccolo gli fracasseró le scatole
-
Uffa. A sto punto le opzioni sono 3
1) Me lo tengo così, lo uso come muletto e amen.
2) Mando in assistenza, ma vorrei evitare di perderci troppo tempo.
3) Mi metto a provare uno dei metodi citati in un paio di post di xda, con ovviamente relativa perdita di garanzia e rischio di morte imminente per il device.
Leggendo anche questo topic e molti altri in giro non h ocapito se oltre la riparazione in assistenza (che non mi sembra molto utile in questo caso) c'è anche il rimborso.
-
@dave182 sei nel mio stesso caso ! dovrebbe passare il corriere forse il 16 di questo mese ! e a questo punto non so sé mandarlo o meno prima dell'aggiornamento a marshall!
-
Boh, io per fortuna ho un telefono "primario" che funziona benissimo (ed è una altro ASUS, lo Zenfone 2 da 5,5" con proc Intel e 32 Gb on board). Il Laser era della donna che ha cambiato e quindi per me è veramente un muletto ora. Però vorrei che funzionasse tutto bene. vedrò cosa fare. Se inizio a leggere in giro che mandandolo in assistenza la cosa si risolve ok, perchè se devo pure farmi venire il sangue amaro con rogne varie con il supporto (tipo leggo che alcuni hanno riavuto il cellulare senza risoluzione alcuna dopo giorni e giorni) allora ci penso io e alla paeggio mi rimane così.
-
Veramente una tristezza infinita, io l'aggiornamento ancora devo riceverlo quindi non posso ancora dare la mia testimonianza, ma da ciò che leggo in giro anche sul forum ufficiale di zentalk il problema gps non è stato risolto, veramente molto male!