Visualizzazione stampabile
-
Allora , con GPS test, un Samsung core prime fix molto più velocemente e con maggior Potenza.
Il mio asus é lentissimo e per giunta una volta agganciati i satelliti durante la navigazione la stessa si interrompe di continuo e talvolta impazzisce con le coordinate.
Cmq il problema è software perché prima andava, poi interrotto del tutto è ora dopo Ultimo aggiornamento funziona , ma funziona male.
Devo aggiustare6 ancora qualcosa.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_EPElE.jpg[/img]
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_kjB6u.jpg[/img]
Test a confronto
Il primo é un Samsung core prime dopo 20/30 secondi.
Il secondo è il mio asus dopo 20 minuti, a volte fa fix ma subito lo perde.
-
-
Il primo è fTto con Samsung core prime, il secondo con mio asus.
Stesso posto Samsung dopo 20 secondi e meno il mio dopo 20 minuti.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0ihXa.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tytQs.jpg
-
ho provato anche io, è solo un'apparente miglioramento. come dicevi tu, fixa malissimo e lentissimo. la voce stranamente ti guida in prossimità di incroci o rotonde, si riaggiorna ma poi di nuovo si riblocca salvo ripartire dopo pochi istanti. praticamente, rimane inutilizzabile. come prima. anche con waze, stessa storia, mmha....trovo assurdo avere un telefono difettoso dopo 4 mesi e l'azienda che si rifiuta di ritirarlo per verificare e sistemare. INCREDIBILE!!!
-
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a MM ma a questo punto mi sa che è inutile perché non risolve il problema... Ma visto che l'Asus sosteneva di attendere l'aggiornamento per risolvere la questione gps ed ora pur arrivando non l'ha risolto se chiedo il rimborso tramite lo zencare+ dovrebbero a questo punto concederlo non credete?
Io sono stanco di dovermi arrangiare, ho provato anche le soluzioni qui indicate installando gps test ma nulla, non ne vuole proprio sapere..
-
Io non sono molto ferrato in materia, pero secondo me possono riportarlo a com'era.
Ricordate che giorni fa fix zero.
Ora invece dopo aggiornamento qualcosa fa.
Quindi forse faranno altri aggiornamenti5
Per GPS.
Indipendentemente da zencare,++ tutti abbiamo una garanzia di 24mesi e il cell deve avere GPS, così ce da caratteristiche6.
Il problema é uno solo bisogna spedirlo e non esistono centro assistenza nei capoluoghi almeno. E per parteciPare al forum ufficiale devi conoscere inglese.
Ps. Cosa ne pensate dei test in foto sopra indicati?
-
Ma anch'io sono convinto che sia un problema software e non hardware, però è da troppo tempo che non fixano il gps, inizialmente pensavo che il ritardo del fix fosse dovuto proprio al fatto che aspettassero di ottimizzare il tutto con l'aggiornamento a MM, ma se anche dopo l'arrivo di quest'ultimo il problema permane, sinceramente sono stanco di aspettare, purtroppo il gps non è una funzione secondaria di un smartphone.
-
Quando ho acquistato il cel il gps funzionava egregiamente e il fix era una bellezza da quanto era velocissimo e preciso. Poi la nebbia, fix assente.
Ho pensato che il malfunzionamento del fix fosse dovuto agli aggiornamenti successivi, ma forse, e lo dico sottovoce, non è così.
Marshmallow non ha risolto e la ricerca dei satelliti è risultata lenta, imprecisa e molto instabile.
Allora ho fatto il downgrade installando il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.106-user.zip ma il fix è risultato ancora stranamente molto lento e impreciso.
Ma a forza di fare prove mi sono accorto che premendo in corrispondenza della sim2 (con la sim inserita) venivano agganciati finalmente i satelliti.
Ora ho inserito uno spessore di carta dentro la cover nel punto della sim2.
Fix velocissimo e molto preciso. Ho provato tutta una mattina il navigatore senza un minimo problema.
Ora ho installato il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.156-user.zip per avere la protezione al bug Stagefright e il gps funziona ancora.
Per il momento ho risolto così ma penso dovrebbe funzionare anche con Marshmallow.
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma spero di essere stato utile. Ciao a tutti
-
@spike22 sei un grande !! ho provato anch'io ad inserire della carta in prossimità secondo slot sim è magicamente il GPS è tornato funzionante alla grande ! sei stato formidabile !grazie !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
spike22
Quando ho acquistato il cel il gps funzionava egregiamente e il fix era una bellezza da quanto era velocissimo e preciso. Poi la nebbia, fix assente.
Ho pensato che il malfunzionamento del fix fosse dovuto agli aggiornamenti successivi, ma forse, e lo dico sottovoce, non è così.
Marshmallow non ha risolto e la ricerca dei satelliti è risultata lenta, imprecisa e molto instabile.
Allora ho fatto il downgrade installando il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.106-user.zip ma il fix è risultato ancora stranamente molto lento e impreciso.
Ma a forza di fare prove mi sono accorto che premendo in corrispondenza della sim2 (con la sim inserita) venivano agganciati finalmente i satelliti.
Ora ho inserito uno spessore di carta dentro la cover nel punto della sim2.
Fix velocissimo e molto preciso. Ho provato tutta una mattina il navigatore senza un minimo problema.
Ora ho installato il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.156-user.zip per avere la protezione al bug Stagefright e il gps funziona ancora.
Per il momento ho risolto così ma penso dovrebbe funzionare anche con Marshmallow.
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma spero di essere stato utile. Ciao a tutti
Puoi fare una foto su dove esattamente e come inserire questo pezzo di carta per far funzionare il gps? Vorrei provare anch'io e se funziona non sarebbe meglio se lo postassi anche sul forum ufficiale asus così forse capiscono dov'è il problema.
Cmq grazie infinite davvero