Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato ma non risolve il problema, almeno a me, farò una seconda prova con più calma oggi, grazie spike per il tuo contributo.
Cmq non è normale che per uno smartphone che abbiamo pagato dover cercare di metterci noi delle pezze a dei malfunzionamenti che la Asus sembra fregarsene altamente!
-
Ciao lonia, prova a fare così: inserisci una sim nello slot 2 se ne utilizzi una sola prendi quella che hai nello slot 1
In corrispondenza dello slot 2 esercita una graduale pressione con il dito. Prova in esterno con gps test se ora fa il fix dei satelliti.
Non avere fretta, attendi un po'
Se funziona piega una cartina più volte fino a trovare lo spessore giusto in modo da fare un po' fatica a chiudere la cover
Ciao
-
Riprovato oggi con una seconda sim inserita, ma purtroppo niente da fare, il mio gps continua a non ricevere segnale, mi sono messo fuori al balcone per un 10 minuti ma nulla, peccato speravo di risolvere :(
-
Ho provato anche io a mettere una sim non più attiva nello slot 2 ma il gps continua a funzionare in modo schizofrenico (si blocca, dopo un po' riprende velocemente una posizione sul tracciato, poi si riblocca e così via... Provato con Google Map e Sygic).
Adesso ho pure il problema di non riuscire ad aggiornare a MM.!!! Per tutta la settimana mi ha proposto l'aggiornamento, ho aspettato fino ad ieri. Quando mi sono deciso ad aggiornare ho dovuto fermarmi perché non avevo il giga necessario. Ho liberato spazio cancellando la cache delle app, ma l'avviso dell'aggiornamento adesso non c'è più! Continuo ad andare su Impostazioni, Informazioni su, Aggiornamento di sistema, controllo se c'è l'aggiornamento ma non mi dà più nulla, come sparito!!!! Come posso fare a riprenderlo??!!:frustate:
-
Ero molto scettico, ho già la sim e ho incastrato un pezzo di carta...mi ha preso il fix in meno di un minuto, segnale non ottimo (ma ho un palazzo davanti) ma il fix c'era! Ho tolto il pezzo, e niente fix. L'ho rimesso...e il fix è tornato. Mah!
-
Quote:
Originariamente inviato da
geniuspanormum
...... Se fosse realmente questo il problema e soprattutto la soluzione al problema .... ci troveremmo in presenza di un difetto hardware quindi si potrebbe organizzare una class action per richiedere il rimborso e la sostituzione del device ..... e usufruire della garanzia zencare+ .
Asus non e' nuova a queste cose googlando ho appena trovato questo
link la cosa grave e' che a sentire molti utenti chiamando il centro assistenza asus viene detto che il problema e' di natura software e che lo stanno risolvendo .... la domanda sorge spontanea che vogliano far scadere i termini per richiedere il rimborso ?
Quote:
Originariamente inviato da
geniuspanormum
Stando a cio' che dice Spike devi inserire uno spessore, non basta la sola sim ... per l' aggiornamento ti consiglio di effettuare un backup dei dati e dopo aver scaricato il firmware dal sito asus con un pc, caricarlo sulla scheda micro-sd ed effettuare l' aggiornamento da micro-sd dalla modalita' Recovery
Post consecutivi uniti...
-
Mi sono perso gran parte della discussione, soprattutto il "fix" col pezzetto di carta... Comunque sia, dopo l'ennesima lamentela con il supporto clienti Asus, mi hanno inviato la mail con la modulistica per l'invio del telefono in assistenza. Dovrebbe arrivare oggi il corriere DHL.
Per ora non mi hanno indicato i tempi di lavorazione ma già il fatto che l'abbiano preso, vuol dire che non si tratta più di un difetto software, come sostenevano prima di MM, ma hardware.
Nella mia mail di lamentela ho scritto quanto segue:
GPS NON FUNZIONANTE
Precedentemente contattati per il malfunzionamento del GPS, mi è stato comunicato che con il prossimo aggiornamento il problema sarebbe stato risolto. In data 11/05/2016 ho installato il nuovo firmware e il sistema operativo ma il GPS continua a non funzionare
Si manifesta: Sempre
Condizione particolare:
Utilizzando il software: qualunque applicazione che usi il GPS
-
HiResPixel tienici informati se riusciranno a ripararlo, con me il trucchetto del pezzetto di carta purtroppo non funziona.
-
Stasera provo. Se si risolve così col cavolo che lo mando in assistenza..... comunque una cosa curiosa: dove lavoro io ci sono altre due persone con il zenfone 2 laser, numero modello Z00ED. Una ha gli stessi problemi nostri , l'altra ha il GPS che funziona a palla di fuoco. Ho controllato tutto ed era esattamente uguale al mio e a quello dell'altra collega. L'uinica differenza è che a quella che funziona il telefono è caduto (con crepatura dello schermo ma il touch continua a funzionare).... è tutto bellissimo.
Stasera comunque provo, appena faccio vi dico come è andata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave182
L'uinica differenza è che a quella che funziona il telefono è caduto (con crepatura dello schermo ma il touch continua a funzionare).... è tutto bellissimo.
Dici che dovremmo provare anche noi a farlo cadere? :laughing: Da quando non funziona il gps devo dire che l'istinto di lanciarlo dalla finestra mi è venuto più di una volta...