Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ionia
HiResPixel prima di tutto grazie davvero tanto per la tua testimonianza anche se le notizie che porti non è che siano poi così positive visto che comunque ti funziona dopo aver premuto nel famoso punto... Mah, non so più cosa pensare, non si capisce se è un problema hardware o software, a questo punto penso sia un misto dei due, credo comunque che lo manderò anch'io in assistenza appena posso lavorativamente ma sono molto scettico che riusciranno con sicurezza a risolvere il problema...
Forse non è così pessimo come sembra, perchè le prove le ho fatte fuori al balcone di casa, anche se è una zona abbastanza aperta e, soprattutto, l'S3 mini che ho usato come sostitutivo, agganciava più rapidamente anche dal balcone.
Ho fatto però un giro in macchina e l'aggancio è stato decisamente più rapido e il segnale non lo ha mai perso, per quanto il tragitto fosse di pochi kilometri.
Non dare per buono il fatto che abbia premuto in quel punto perchè magari è stata solo una coincidenza.
Nel tuo caso lo manderei a prescindere, visto che neanche il giochetto dello spessore funziona.
Ciao
-
Amici ho percorso circa 750km, di fila, e purtroppo devo dirvi che con il trucchetto dello spessore, haime, talvolta perdeva il segnale.... e mi sentivi perso perché in prossimità di svincoli rotonde o incroci.
Aggiungo poi che pur col segnale sulle rotonde la freccia ai blocca e non sai più che fare...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Quote:
asuszenfone2l
Amici ho percorso circa 750km, di fila, e purtroppo devo dirvi che con il trucchetto dello spessore, haime, talvolta perdeva il segnale.... e mi sentivi perso perché in prossimità di svincoli rotonde o incroci.
Aggiungo poi che pur col segnale sulle rotonde la freccia ai blocca e non sai più che fare...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Fatto un test oggi e non ho avuto problemi. Fix immediato del gps. In compenso il navigatore Google è da cambiare con quello di here che consiglio. Appena posso posto la procedura...
-
In seguito all'ultimo viaggio, 750km, ho aumentato lo spessore e percorso altri 900 km. Sembra essere migliorato si molto.
Voi invece che raccontate... novità in merito?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, seguendo l'intuizione di Roberto039 ho riaperto il cellulare e ho rialzato leggermente i due contatti che potete vedere nella foto che ho allegato. Preciso che ho fatto questa prova non per far funzionare il gps perchè già funziona, ma per la curiosità di verificare quanto rilevato dall'attento esame delle foto fatto da Roberto093.
Con l'apertura del cel non ho notato segni evidenti di mancato contatto delle lamelle perchè probabilmente i contatti nel mio caso erano già stati ripristinati con la pressione esercitata sulla cover.
Comunque ho rialzato leggermente i due gruppi delle lamelle con il risultato di avere l'impressione di un fix più rapido e preciso.
Tirando le somme dopo tante prove e smontaggi vari ho fatto le seguenti considerazioni:
1) lo scarso o l'assente contatto delle lamelle potrebbero essere la causa del mancato funzionamento del gps e spiegare perchè facendo pressione in corrispondenza dello slot2 o dello slot1 (soluzione con spessore/compressione di alluminio) il gps in alcuni casi si è magicamente ripristinato;
2) il fix a "freddo", cioè quando non si utilizza per qualche giorno il gps, avviene con difficoltà sotto rete 4G mentre è corretto sotto rete 3G, ma questo sicuramente è legato alla mia zona con Tim;
3) ho dei dubbi sulla funzione di antenna della cover perchè il gps del mio cel funziona uguale anche senza la cover installata. Credo che l'antenna del gps sia nella parte alta del cellulare (zona obiettivo) perchè coprendo con la mano la parte alta il segnale gps diminuisce;
4) ho fatto anche varie prove di sostituzione del file gps.conf ma senza notare differenze sostanziali e sono tornato sempre al file originale asus che mi sembra dare risposte di fix migliori;
5) quando ho aperto il cel la prima volta le viti di chusura della scocca mi sono sembrate un pò allentate contribuendo al mancato contatto???
Queste mie sono solo ipotesi ma che mi portano alle seguenti personali considerazioni sulle possibilità di ripristinare il funzionamento del gps senza perdere la garanzia:
- insistere con la pressione sulla scocca provando sia sul lato slot2 che sul lato dello slot1. Io all'inizio esercitavo, a cel capovolto e appoggiato con il display su di una superfice morbida, una pressione con le dita da ambo le parti (slot1 e slot2).
- inserire adeguato spessore tra la cover e la scocca nei punti già descritti
- provare eventualmente, se ve la sentite e con molta cautela e senza esagerare, a stringere con cacciavite adatto le viti che chiudono la scocca facendo molta attenzione a non segnarle e sopratutto senza toccare quella coperta dal sigillo in alto a dx per non fare decadere la garanzia.
Spero di essere stato utile. Ciao a tutti
http://i67.tinypic.com/2qxryua.jpg
-
ho lo stesso problema di mancanza segnale gps ,potete aiutarmi?
-
Ottima guida Spike22!
Grazie per l'impegno che hai messo su questo problema; le due tue soluzioni proposte funzionano entrambe nel mio caso, effettivamente alzando quei due contatti ho un fix velocissimo e molto più preciso rispetto al foglietto in carta.
Dovresti scrivere le tue considerazioni sia sul forum asus che su xda.
-
Quote:
kekkogb
Ottima guida Spike22!
Grazie per l'impegno che hai messo su questo problema; le due tue soluzioni proposte funzionano entrambe nel mio caso, effettivamente alzando quei due contatti ho un fix velocissimo e molto più preciso rispetto al foglietto in carta.
Dovresti scrivere le tue considerazioni sia sul forum asus che su xda.
Sul sito asus tempo fa un utente ha citato il nostro forum e ha postato la soluzione dello spessore di carta
Oggi invece sul sito xda sembra siano arrivati alla stessa soluzione individuando i contatti responsabili del gps
http : //forum . xda-developers.com/zenfone-2-laser/help/ze500kl-gps-issue-t3290264/page6
-
E' complicato aprire il telefono in quel modo? Rischio di invalidare la garanzia? A me hai voglia a mettere carta ed alluminio, niente, il gps morto...
-
Ho messo un piccolo pezzettino di stagnola in prossimita' dei contatti ,poco spesso perche' senno' non si chiudeva la cover,e ora va subito,molto meglio he vicino le sim.
Grazie mille a spike 22