CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 52 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 519
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

No da ottobre lo ze500kl e fino a quando avevo software 5.02 posso dire che era perfetto.funzionava tutto a meraviglia con bassi consumi energetici.
    A maggio ,con trepidazione,no installato il software 6.0.1.
    Sono iniziati molti problemi.
    Wi-fi piú debole,GPS co perdita di segnale fino a cinque minuti,lag varie applicazioni ,consumi batteria piú elevati e surriscaldamento eccessivo della.stessa con certe app. Fatto anche tre hard reset ma gli stessi problemi si rappresentavano.
    Ho rimesso da quattro il software 5.02 e tutti i problemi compreso surriscaldamento eccessivo della batteria sono spariti.
    Consiglio vivamente di fotografare in quanto il telefono è perfetto.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rebus6411 Visualizza il messaggio
    Fotografare= downgradare

Usiamo il tasto modifica per editare il messaggio... È fatto apposta

Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano L'avatar di sabryina

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Il mio dopo appena un mese (nemmeno) di vita se ne torna in vendita... no dai è SCANDALOSO un telefono come questo. Piuttosto riparo il mio One M8!
    HTC One M8
    I miei ex device: HTC Wildfire - HTC Desire rom Miui - HTC One S grey brand T-Mobile S3 Jellybean - Samsung Galaxy Tab2 7.0 Wifi white - Samsung Galaxy S4 White Frost - Samsung Galaxy S5 Electric Blue

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anch’io possessore di ZenFone 2 Laser affetto dal problema del GPS.

Mi sono iscritto al forum per dare un suggerimento su come risolvere il problema del GPS (nel mio caso ha funzionato)

Ho fatto molte prove: firmware upgrade, firmware downgrade (dalla 222 alla 106) come consigliato su alcuni siti, reset di fabbrica, cancellazione cache in modalità recovery, avvio in modalità provvisoria, con SIM senza SIM, con e senza SD, ho messo un pezzo di alluminio rettangolare sopra la sim 2 come consigliato da un altro utente del forum, test con tutte le app di google play, ho aperto il cellulare ed ho alzato i sei contatti interni che collegano le varie antenne e nonostante tutto non ho mai risolto il problema definitivamente.
    A volte sembrava funzionare egregiamente poi come per incanto smetteva di ricevere tutti o quasi tutti i satelliti, con continue perdite di segnale e di posizione.

Alla fine dopo tante prove il GPS non dava più segni di vita (app GPS test) e mi ero rassegnato, ma l’ultimo tentativo prima della “disfatta” ha avuto esito positivo e il GPS è tornato a funzionare.

Un utente su un sito di cui non ricordo il link, consigliava di isolare il polo negativo dell’antenna vicino all’altoparlante esterno con un pezzettino di scotch, la modifica da me condotta invece consiste nell’isolare con un pezzettino di scotch il polo negativo (massa) di tutte e tre le antenne così da trasformarle da antenne loop a antenne monopolo (la capacità introdotta dall’uso dello scotch nell’isolamento dei contatti sicuramente influenza la risonanza).

Adesso il GPS funziona egregiamente con versione firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.118-user e molto meglio se confrontato con ZenFone 2 Laser non modificato con versione firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.222-user (ho due ZenFone).
    Il cellulare funziona in toto (wifi, SIM (dati e voce) - devo ancora provare il bluetooth) nonostante la modifica effettuata sulle tre antenne.

Confrontando i miei due ZenFone ho notato che agganciano satelliti diversi, ma solo quello modificato “fixa” anche in casa .
    Il confronto è stato fatto con l’app “GPS Test” sul satellite 31, in comune ad entrambi i GPS dei due cellulari posizionati vicino alla finestra in posizione portrait, in tarda serata e cielo sereno.
    Lo ZenFone modificato guadagna sette punti in più (28 a 21) rispetto a quello non modificato.

L’ipotesi che ho fatto sul mancato funzionamento è che, per qualche “misterioso” motivo, l’oscillatore del GPS si blocca in modo randomico (certo sarebbe da approfondire).

Provato anche su strada con tempo ottimale (primo pomeriggio con sole e cielo sereno) e non mi ha deluso né tra i palazzi di nove piani e ancor meno in campo aperto... da segnalare che nella posizione “portrait” il segnale aumenta del 15% - 20%.

Sicuramente altri test da fare saranno quelli di verificare il GPS con tempo nuvoloso e sotto la pioggia, di verificare quale delle tre antenne corrisponde al GPS, di verificare le variazioni di emissioni SAR, di reinstallare la versione 222 e magari la versione V13.10.10.34 (Android 6)...poi magari anche un cappuccino e un cornetto.

Al momento me lo godo così

Mi auguro che possa essere utile a tutti i possessori di ZenFone Laser 2.

Un salutone a tutti
    Acerob

6. Il seguente Utente ha ringraziato acerob per il post:

spike22 (30-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao acerob,
    ti ringrazio di avere condiviso la tua soluzione e benvenuto nel forum.
    Come potrai vedere dai miei precedenti post anchio ho fatto molte prove per risolvere il problema del gps e da quando a suo tempo ho alzato le lamelle dei contatti ho in parte risolto il problema. Dico in parte perchè il fix non avviene con un risultato costante ma a volte è rapido e preciso e a volte stenta e diventa impreciso. Le varie soluzioni sembrano funzionare subito e poi con il tempo perdere efficacia.
    Leggendo vari forum il problema del gps sembra essere comune a tanti telefoni di varie marche e molti utenti lamentano che il problema non era presente in origine ma che si è manifestato solo successivamente.
    Mi sono convinto che quindi l'origine del mancato fix sia da ricercare in qualcosa di comune ai vari cellulari e credo possibile che l'imputato sia nei vari servizi attivati da google play services. Il problema ha avuto inizio quando abbiamo autorizzato google ad utilizzare l'opzione "alta precisione". In quel momento abbiamo permesso alle varie applicazioni (meteo, contatti, play store ecc.) di utilizzare il wi-fi, le reti ed il gps per scaricare la nostra posizione. Tutte queste informazioni credo che con il tempo vadano ad ingolfare il gps con informazioni incomplete o tra loro contrastanti. Ora da poco ho installato Marsmallow e quando attivo il gps e mi compare la finestra di Google che mi chiede di autorizzare l'utilizzo "alta precisione" clicco sempre su "non autorizzo". In questa maniera la localizzazione avviene solamente con il gps e con lo scarico dei dati satellitari. Il risultato è che il fix per ora è sempre costante e preciso.
    Proverò comunque la tua soluzione per vedere se aumenta la sensibilità del segnale e nel frattempo un saluto a tutti.

Dimenticavo, qual'è il contatto negativo a massa dove mettere il nastro adesivo? Hai verificato con il tester?
    Ultima modifica di spike22; 30-08-16 alle 18:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao spike22, si ho verificato con il tester tra il negativo della batteria e i contatti delle antenne. Lo scotch (non ho usato il nastro adesivo) l'ho messo sulla mb perché non sono riuscito ha metterlo direttamente sui contatti della scocca posteriore del celllulare. Al momento tutto regolare per quanto riguarda il funzionamento del cellulare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao acerob, ho messo dei piccoli pezzettini di nastro adesivo sui contatti a massa. Chiuso il cel e provato subito con gps test. Risultato fix in casa con 29 satelliti in vista e ben 17 fixati.
    Che dire....incredibbbbile!!! La tua soluzione sembra funzionare egregiamente. Ottimo nei prossimi giorni prova in strada e poi ti aggiorno

Hai dubbi sulle variazioni di emissioni SAR? Non è che possano aumentare per il mancato "scarico" a massa?

Tanto per andare per "gradi" ho riaperto il cel e ho lasciato solo il nastro adesivo sul contatto in basso vicino all'autoparlante. Sembra funzionare uguale.
    Ti aggiorno dopo un utilizzo più preciso.
    Ultima modifica di spike22; 30-08-16 alle 19:11

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spike22 Visualizza il messaggio
    Ciao acerob,
    ti ringrazio di avere condiviso la tua soluzione e benvenuto nel forum.
    Come potrai vedere dai miei precedenti post anchio ho fatto molte prove per risolvere il problema del gps e da quando a suo tempo ho alzato le lamelle dei contatti ho in parte risolto il problema. Dico in parte perchè il fix non avviene con un risultato costante ma a volte è rapido e preciso e a volte stenta e diventa impreciso. Le varie soluzioni sembrano funzionare subito e poi con il tempo perdere efficacia.
    Leggendo vari forum il problema del gps sembra essere comune a tanti telefoni di varie marche e molti utenti lamentano che il problema non era presente in origine ma che si è manifestato solo successivamente.
    Mi sono convinto che quindi l'origine del mancato fix sia da ricercare in qualcosa di comune ai vari cellulari e credo possibile che l'imputato sia nei vari servizi attivati da google play services. Il problema ha avuto inizio quando abbiamo autorizzato google ad utilizzare l'opzione "alta precisione". In quel momento abbiamo permesso alle varie applicazioni (meteo, contatti, play store ecc.) di utilizzare il wi-fi, le reti ed il gps per scaricare la nostra posizione. Tutte queste informazioni credo che con il tempo vadano ad ingolfare il gps con informazioni incomplete o tra loro contrastanti. Ora da poco ho installato Marsmallow e quando attivo il gps e mi compare la finestra di Google che mi chiede di autorizzare l'utilizzo "alta precisione" clicco sempre su "non autorizzo". In questa maniera la localizzazione avviene solamente con il gps e con lo scarico dei dati satellitari. Il risultato è che il fix per ora è sempre costante e preciso.
    Proverò comunque la tua soluzione per vedere se aumenta la sensibilità del segnale e nel frattempo un saluto a tutti.

Dimenticavo, qual'è il contatto negativo a massa dove mettere il nastro adesivo? Hai verificato con il tester?
    Anch'io ho notato sia nel laser della mia ragazza che nel mio ex G2 che con l'opzione "solo GPS" funziona molto meglio. Ho notato anche una cosa strana: se uso l'app "GPS test" il fix è veloce e all'aperto trova un bel po' di satelliti, appena apro maps all'inizio va bene ma dopo qualche minuto (non sempre ma quasi) perdo il segnale, allora da task manager riapro GPS test che all'apertura non trova niente ma dopo qualche secondo ecco di nuovo il fix dei satelliti a palla fino a quando non passo a maps e il giro continua. Per questo vorrei provare con altri navigatori per vedere come va perché tutte queste cose mi fanno pensare che sia un problema software.

Edit: sto leggendo di molti di voi che hanno risolto con l'assistenza. Qualcuno che ha la zencare+ è stato rimborsato? Perché io l'ho preso su Amazon e, nel caso il problema persista, mi rivolgerei a loro a meno che non valga per questo caso specifico la zencare+ con annesso rimborso e riparazione.
    Ultima modifica di smandracchio; 30-08-16 alle 19:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao spike22, sono contento che hai ottenuto gli stessi risultati. Si ho dei dubbi sulle emissioni SAR in quanto le antenne delle due SIM potrebbero non essere accordate correttamente e quindi, durante l'utilizzo, spremere il cellulare nella ricerca delle celle. Comunque non credo che sia cosí perché ho anche notato un miglioramento nel segnale ricevuto dai vari operatori, nel mio caso Tim e Postemobile (ho usato una vecchia applicazione "tricorder" per verificare l'intensità del segmale).

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. Ho appena acquistato il ZE550KL. Mi sapete dire se il problema GPS affligge anche questo modello? Come mi arriva avevo pensato ad aggiornarlo al 6 e poi fare un bel factory reset. Ho letto la discussione ma non capisco se affligge anche questa versione. Grazie

Pagina 28 di 52 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio