Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spike22
Si Google maps è aggiornato ma lo uso molto poco. Come navigatore uso here.
è corretto che l'applicazione gps test indichi zero satelliti all'apertura perchè appunto non ha l'ausilio del wi-fi o della connessione di rete. In questa maniera il gps funziona come un normale navigatore senza l'aiuto di internet. Bisogna attendere 5-10 minuti e avviene il fix dei satelliti poi si può tornare ad utilizzarlo nella maniera consueta.
Ciao a tutti
Il problema è che lo smartphone è stato circa mezz'ora fuori al balcone con gps test attivato e schermo sempre attivo ma nonostante questo non mi ha fixato nullo, comparivano sempre tutti zero...
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Dato che ho avuto anche io qualche problemino col GPS che adesso invece non funziona proprio più anch'io vorrei usare la zencare+. Ma non devi cmq spedirgli il telefono (che in teoria dovrebbero cmq sistemare) oltre a richiedere il rimborso? Quali passaggi hai seguito? Grazie
Io ho mandato prima lo smartphone in assistenza per il problema gps, una volta che mi è stato restituito ed ho notato che il problema non era stato risolto ho richiesto rimborso tramite lo zencare+ dove mi hanno richiesto anche la scansione del foglio di lavoro dell'ultima assistenza, per il momento so solo che la richiesta di rimborso è stata accettata, attendo altre istruzioni in merito ed il bonifico sul quale mi hanno riferito ci vogliono circa 30 giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ionia
Il problema è che lo smartphone è stato circa mezz'ora fuori al balcone con gps test attivato e schermo sempre attivo ma nonostante questo non mi ha fixato nullo, comparivano sempre tutti zero...
Io ho mandato prima lo smartphone in assistenza per il problema gps, una volta che mi è stato restituito ed ho notato che il problema non era stato risolto ho richiesto rimborso tramite lo zencare+ dove mi hanno richiesto anche la scansione del foglio di lavoro dell'ultima assistenza, per il momento so solo che la richiesta di rimborso è stata accettata, attendo altre istruzioni in merito ed il bonifico sul quale mi hanno riferito ci vogliono circa 30 giorni.
Anch'io l'ho appena inviato in riparazione in garanzia. Speriamo bene....
Con ZenCare+ mi sono trovato male, perchè avevo inviato un altro telefono come "rotto" e ho dovuto attendere 2 mesi per sentirmi dire che non me lo cambiano perchè hanno perso l'ordine. Per forturna, dopo una mia infuriata, mi hanno rimborso i soldi in 10 gg.
-
Aggiornamento di sistema con menzione speciale del GPS...
E' ancora in installazione, dopo vi saprò dire qualcosa di più.
E speriamo che sia la volta buona!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sabryina
Aggiornamento di sistema con menzione speciale del GPS...
E' ancora in installazione, dopo vi saprò dire qualcosa di più.
E speriamo che sia la volta buona!
Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Begale70
Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.
Difatti... Situazione medesima...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Begale70
Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.
Sono d'accordo che non serve a nulla ma sinceramente non sono convinto che sia un difetto SOLAMENTE hardware, secondo me è principalmente software dove forse qualche responsabilità, leggendo il link postato da un utente in questo topic prima di noi, ce l'ha anche l'app di google service/google map che in qualche modo interferisce in maniera anomala con il modulo gps di questo smartphone. E' una mia opinione che mi sono fatto leggendo tutte le problematiche relative a questo problema.
-
In famiglia ne abbiamo 4 zenfone 2 è solo uno ze500kl ha questo difetto. 3 di questi sono ze500kl e uno è ze550ml.
-
anche io ho uno zenfone 2 laser ze500kl. appena preso andava una meraviglia il gps. poi ha iniziato a singhiozzare fino a diventare inutilizzabile dopo pochi mesi. mandato in assistenza. tonrato, mi diceva il foglio "riparazione hardware". per un mese ha funzionato di nuovo perfettamente... poi singhiozzava... sempre peggio.... stamattina non sono riuscito ad utilizzarlo. per me è un problema hardware. l'antenna gps, o qualcosa su cui poggia, è fragile e, magari col caldo, si deteriora. pecacto. un gran belllo smartphone, considerando anche il basso prezzo. ma questo problema sul gps lo penalizza fortemente. non posso pensare di mandarlo in assistenza ogni 3 mesi, per una settimana.
-
Ciao.
Possiedo un lg g2 (mio) e un asus zenfone 2 laser 5 pollic(mia moglie)i. Tutti e due hanno problemi col fix e perdono spesso il segnale mentre prima funzionavano alla grande.
Sul mio ho il root e Ho trovato una guida su internet che ha risolto il problema. non riesco a trovare di nuovo la guida ma so bene quale è la modifica. Si tratta di commentare nel file gps.conf tutto quello che comincia per SUPL. Esempio:
#SUPL_HOST=supl.google.com
E anche le porte.
Sul mio g2 funziona alla grande adesso. Fix perfetto e non si sgancia piu.
Potreste provare anche voi su asus zenfone 2 se avete il root?
Questo problema lo sto osservando in molti terminali soprattutto dopo gli aggiornamenti e potrebbe essere un problema del server.
Ovviamente è solo una ipotesi.
Grazie
-
Cosa intendi per commentare?