Visualizzazione stampabile
-
Io ho la versione software WW_12.8.5.118_20150915 e anche riportando google maps alle impostazioni originali non funziona. la stessa cosa non cambia con waze, il cell rimane in ricerca gps in corso ma senza risultati! Ho provato ad agganciare il gps tramite una antenna gps esterna con connessione bluetooth nel mio cell tramite un app e così miracolosamente funziona !!! Quindi cosa posso dedurre? è un problema all'antenna gps dello zenfone oppure un problema software ?
-
Dunque, stasera ho fatto la prova con gmaps per una 10na di km dopo aver aggiornato l'app. Finalmente funziona nuovamente, nessun messaggio odioso "segnale gps disconnesso". PERÒ, per 3volte durante il percorso, la freccia ha sballato lievemente, come se andasse su un percorso alternativo(che non c'era a volte) e stava ferma, durava per circa 3 secondi a volta, su un percorso dritto senza incroci o altro, poi ritornava nella corretta posizione. Ma è già un gran risultato, considerando che prima era inutilizzabile dopo più o meno 20 secondi
-
Stamattina ho chiamato al numero per l'assistenza Asus pagando la chiamata :(
L'operatrice mi ha risposto dicendo che trà 1 o 2 settimane arriverà un aggiornamento per risolvere il problema, confermandomi chè asus è a conoscienza del difetto GPS ! Staremo a vedere !
-
Ritorno scrivere dopo alcuni giorni.
Ho fatto un po' di esperimenti ma il GPS non ne vuole proprio sapere di funzionare.
Ho chamato l'assistenza per la riparazione (con conseguente rimborso della spesa dello smatphone) e mi hanno così risposto:
"Sì, siamo a conoscenza del problema e sarà risolto con l'uscita del prossimo aggiornamento software"
Io gli ho chiesto i tempi e mi hanno risposto:
"Non lo sappiamo, se vuole possiamo provare a vedere il suo telefono ma ne rimarrà senza una mesata"...
Che fare?
Il GPS non mi funziona proprio, ho provato a fare degli Hard Rest ma nulla.
Ho disinstallato e reinstallato Gmap ma nulla.
Versione attuale SW: WW_12.8.5.222_20151225
Versione attuale GMaps: 9.21.0 del 22 Feb 2016
-
Prova ad installare waze intanto. Penso che con il giochetto della garanzia si danneranno per risolvere eventuali problemi di massa. Risarcire così tanti utenti non credo sia nei loro piani
-
Ma Waze l'ho appena installato, mi sembra che non sia un navigatore. Ti localizza gli amici intorno a te ...
-
Azazil ti hanno rimborsato i soldi del cell ? Io sé tra qualche settimana non arriva l' aggiornamento che ha promesso l' operatrice chiederó il rimborso o la sostituzione!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frenk1986
Azazil ti hanno rimborsato i soldi del cell ? Io sé tra qualche settimana non arriva l' aggiornamento che ha promesso l' operatrice chiederó il rimborso o la sostituzione!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Non mi hanno rimborsato, l'operatore al telefono (come ho scrio sopra) mi ha detto che è un problma del software e col prox aggiornamento si risolverà tutto.
Rimango in attesa al max 1 mese ..
-
No tranquillo, èuna funzione supplementare quella. È un navigatore in tutto e per tutto, evita la registrazione magari, se vuoi fare giusto una prova. Io lo usavo sull'altro tel ed ora su auesto, senza essere registrato. Funziona benissimo come navigatore in generale
-
Grazie dopo darò un'okkiata meglio ...