Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandrooo
per quanto riguarda la mia situazione, dopo il downgrade a lollipop c'è stato un netto miglioramento. ogni tanto però non "fixa" e allora faccio il riavvio del tel con gps acceso. - il tentativo software - aspetto il fix, che normalmente avviene nel giro di qualche minuto e vado avanti così, qualche giorno(o ora) fino al blocco successivo.
insomma in qualche modo riesco ad usare il gps, ma è una gran rottura di balle, perchè capita che non funzioni proprio quando serve. ho ancora un anno di garanzia e prima o poi glielo rimando (sarebbe la seconda volta, la prima hanno cambiato la scheda madre e la scheda logica dicono,..... mah)
adesso devo ricomprare un tel ma sto alla larga da asus finché non risolvono definitivamente
Una curiosità: dopo 2 settimane dal riavvio sw il gps non si è mai bloccato. Nel tuo caso si è bloccato SENZA mai aver spento il GPS? In questo caso sarebbe fastidioso...
-
Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Quote:
Alessandrooo
Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Perdonami ma allora è normale. Per non avere più problemi dopo il riavvio il gps deve stare SEMPRE acceso. Tanto non si attiva se non viene chiamato da una app.
Prova così... vedrai che ti dimentichi il problema.
-
Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?
-
Quote:
Alessandrooo
Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
condivido non sia normale... tuttavia ho visto di peggio. No, il telefono puoi spegnerlo quante volte vuoi. NON devi più spegnere il GPS.
Se le mie ipotesi sono corrette si impalla solo quando spegni e riaccendi il gps senza riavviare il cell.
Come diceva il grillo parlante: "Riprova e controlla" :-D
-
Mo provo :}
-
Quote:
sisma79
mi spieghi esattamente passo passo, cosa hai fatto per fare il fix?oggi voglio riprovare...(procedura software)
Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
Accendi Geolocalizzazione (gps)
Riavvia il telefono
Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
Facci sapere, ciao.
-
Quote:
lfrank1
Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
Accendi Geolocalizzazione (gps)
Riavvia il telefono
Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
Facci sapere, ciao.
per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo
-
Quote:
sisma79
per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo
Se è un fix a freddo può metterci anche decine di minuti la prima volta. Abbi pazienza.
Consiglio di avviare solo una app tipo maps o waze (mantengono loro attivo lo schermo) e verificare solo dopo con GPS TEST.
Good luck
-
Quote:
sisma79
Può essere che ci voglia di più dei 2 minuti che ti ho detto
Quote:
Yuzathecloud
Se è un fix a freddo può metterci anche decine di minuti la prima volta. Abbi pazienza.
Consiglio di avviare solo una app tipo maps o waze (mantengono loro attivo lo schermo) e verificare solo dopo con GPS TEST.
Good luck
Ciao,intanto ti ringrazio per la tua soluzione, volevo chiederti se gps test serve solo come visualizzazione dei satelliti o serve anche per correggere e far funzionare meglio il gps e nel caso và mantenuta aperta durante la navigazione ? Grazie