Ho appena fatto il test ecompass e risulta tutto ok. Continuo ad essere ottimista. Nel senso che alcuni elementi fanno pensare in un loro errore risolvibile. Ottimista ma non troppo soddisfatto, comunque
Ho appena fatto il test ecompass e risulta tutto ok. Continuo ad essere ottimista. Nel senso che alcuni elementi fanno pensare in un loro errore risolvibile. Ottimista ma non troppo soddisfatto, comunque
Uniti messaggi consecutivi... Ancora....
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
A me da fallito sul test GSensor?
Potrebbe essere la causa del problema
per effettuare il test gsensor devi ruotare il telefono lungo la linea orizzontale e poi lungo quella verticale, dovrebbe cosi sparire la scritta fail ed uscire quella del test eseguito correttamente
azazil (25-03-16)
alla fine i problemi gps sono stati risolti?
No, per niente!! A me oggi non andava nè waze nè gmaps
Relativo come lo era prima.
Alcuni utenti hanno problemi mentre altri no..a qualcuno si sono palesati da subito mentre ad altri all'improvviso..a qualcun'altro la situazione è poi migliorata.
Questo su versioni software differenti (seppur per minor update di differenza) e soprattutto su GMaps mentre su altre app, come Waze, sembrerebbe andare..per alcuni non funziona in ogni caso.
Non si sa se imputare la cosa alla connessione dati di alcuni gestori, a problemi dati da aggiornamenti di sistema o da difetto fisico dei devices.
Per la maggiore sembra manifestarsi ad utenti con SIM Vodafone, ma ci sono state segnalazioni anche da chi utilizza TIM..di lamentele con gestore Wind non mi pare di averne lette e nemmeno con gestore 3 (o perlomeno non è stato dichiarato).
In ogni caso, per ora, nessun aggiornamento o cambiamento annunciato purtroppo.
Qui:
ZE500KL
SW aggiornato 12.8.5.222 (latest version)
GMaps aggiornato
TIM
Ancora va tutto liscio.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Il mio tra qualche giorno parte in assistenza rma di asus! Ricordo a tutti ché asus riconosce il problema del gps su questo terminale. Quindi avviate le procedure di assistenza in garanzia nella speranza ché tutto vada per il meglio nella risoluzione del difetto!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
azazil (25-03-16)
salve,
anch'io vorrei comprare questo telefono, ma visto che adopro molto il gps con endomondo e tomtom offline , sono perplesso
vi chiedo de qualcuno puo provarlo con l'app gps status anziché con un navigatore e vedere se fixa i satelliti, sia online che offline..
grazie e scusate se è una richiesta sbagliata
buona pasqua
Ciao a tutti,
vi parlo della mia esperienza sperando che possa servirvi.
Sono il possessore dello ZE500KL da un paio di mesi, e il GPS mi ha sempre funzionato liscio ed efficiente. Un paio di settimane fa è accaduto il fattaccio: ero in viaggio e lo usavo come navigatore, mi sono fermato per una sosta, sono ripartito...e il GPS era completamente perso, se si eccettuano deboli tentativi di riconnessione ogni circa 10 minuti, ma di breve durata. Da allora manifesta brevi e rari momenti di lucidità ma che chiaramente non mi consentono di navigare.
L'altro giorno, però, sembrava essersi ripristinato: l'ho usato come navigatore per una mezzora e non ha fatto una piega o un tentennamento...peccato che già il giorno dopo era punto a capo -.-
Specifico che da quando ho questo telefono non mai avuto ho la connessione dati, quindi ho sempre usato Gmaps offline.
Il mio operatore è 3. ho l'ultima versione del software (12.8.5.222 ) e ho Gmaps aggiornato. Ho provato con waze ma non cambia nulla, anche ripristinando il telefono non ho avuto miglioramenti.
Anche GPS test in genere non trova satelliti,o trova qualcosa di debolissimo... mentre qualche volta capita che si sveglia si aggancia (momentaneamente).
Ah, ho fatto il test che avete proposto qualche post indietro: accelerometro e bussola vanno correttamente...
Vi scrivo questo per dirvi che, almeno nel mio caso, la connessione dati non ha colpa!
Anche il problema hardware io lo escluderei (perchè ogni tanto, quando vuole, funziona bene), Gmaps non ha colpe perchè anche con GPS test e Waze i problemi sono gli stessi...l'assistenza sarà l'unica via?
Ultima modifica di EdoR; 26-03-16 alle 15:27