forse è un problema di aggiornamento software ..o qualche contatto ballerino...??
forse è un problema di aggiornamento software ..o qualche contatto ballerino...??
Volevo riprovare a reinstallarci sopra l'ultimo firmware per vedere se per caso si sistemino i ricevitori GPS.
Qualcuno sa indicarmi la procedura?
Ho già scaricato l'ultimissima versione fw dal sito Asus.
Graz
La procedura è quella descritta qui [GUIDA] Zenfone 2 Laser Root (ZE500KL/ZE500KG) al punto "Come rimuovere il root".
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Ragazzi, ultimamente sto alternando sia gmaps che waze, tutti e due vanno bene, forse gmaps meglio addirittura, ma il problema è che per agganciare il gps all'inizio il telefono ci mette un sacco di tempo,tupo 3-4 min e la cosa non fa proprio piacere. Alla luce di questo comunque, escluderei la bruciatura del sensore gps, visto che una volta agganciato funziona benissimo, anche per il ricalcolo percorso. Ma il famoso aggiornamento da loro promesso tarda ad arrivare ed inoltre li sto pizzicando sulla pagina facebook, ma guarda caso non rispondono mai
In realtà si sa da una settimana che l'aggiornamento a Marshmallow è ormai alle porte, il roll-out è per Aprile e la serie Laser sarà la prima a riceverlo..la notizia è stata pubblicata su vari blog compreso il nostro e segnalata anche nel thread dedicato..quindi si presuppone (e si spera) che porti con se anche i bugfix relativi alle segnalazioni, oltre al passaggio di versione
Cerchiamo di avere ancora un po' di pazienza.
Anche se i tempi di aggancio da te riportati sono effettivamente più che lunghetti almeno la navigazione poi ti funziona.
Ps: aggiornato stanotte Maps alla versione 9.22.2
Ancora tutto regolare con il GPS.
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Ciao, anche io stesso problema , telefono comprato due settimane fa, asus risponde mandando il cell. in assistenza ..sui forum nessuno ha una soluzione... mmm da due giorni faccio varie prove.. reset di fabbrica..cancellazione cache ecc.. niente da fare.. oggi finalmente ho risolto e dopo una prova di un paio d ore tutto sembra funzionare... !!!
Io ho fatto cosi:
-CANCELLAZIONE PARTIZIONE (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU
-RESET DI FABBRICA
-POI DISATTIVATO AUTO-START MANAGER PRIMA PERO CONSENTENDO L AVVIO A TUTTE LE APP.
-MI SONO COLLEGATO AL HOTSPOT DI UN ALTRO SMARTPHONE CON GPS
-POI APERTO GPS TES
Come per miracolo ora mi trova tutti i satelliti e google maps funziona ...
Ora proverò ad aggiornare tutte le app. e vediamo se si mantiene..
Fattemi sapere se a voi funziona !!!
Scusate se non mi sono presentato da nessuna parte ed ho scritto qui.. volevo dare una mano saluti
Fowkes (31-03-16)
Torniamo per cortesia in tema, limitandoci a discutere del problema ma anche ovviamente di eventuali soluzioni...
Però per tutto ciò che riguarda flash del firmware e aggiornamenti usiamo la discussione appropriata.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
La funzione che svolge è fantastica se si pensa che per bloccare l'avvio automatico di un'app è solitamente necessario utilizzare app terze, con concessione dei diritti di root (salvo Greenify che richiede comunque il root per ibernare in automatico)..un bel dono da parte di ASUS.
L'app, essendo di sistema, è solo disattivabile..discorso diverso se si roota il dispositivo ma non so dire se l'operazione possa poi creare problemi in quanto parte integrante di Mobile Manager.
Nel mio caso:
Auto-start Manager attivo
Tutte le app preinstallate (compreso Maps) sono settate su "Impedisci"
Idem per le app scaricate, unica eccezione al momento è WhatsApp.
Come detto in precedenza, fortunatamente, la navigazione GPS non mi da alcun problema.
Concludendo, non credo che i problemi di navigazione GPS siano legati all'app Auto-start Manager in quanto quest'ultima impedisce solamente l'avvio automatico delle applicazioni selezionate..una volta avviate, quelle app funzionano regolarmente accedendo ai sensori ed alle connessioni da esse richieste.
@B00MX
Con power + volume down si accede alla recovery, non si cancella alcuna partizione.
Più che altro mi incuriosiva la questione hotspot..hai trovato quindi i GPS con GPS Test sotto hotspot..hai poi riprovato utilizzando la tua connessione mobile?
In caso di risposta negativa, il problema resta per logica relativo alla connessione mobile/gestore che si utilizza e portarsi dietro un secondo dispositivo per utilizzarlo come hotspot non credo sia risolutivo (ne comodo).
(Gemitaiz - Fire pt.2)