CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 52 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 519
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho provato ma non risolve il problema, almeno a me, farò una seconda prova con più calma oggi, grazie spike per il tuo contributo.
    Cmq non è normale che per uno smartphone che abbiamo pagato dover cercare di metterci noi delle pezze a dei malfunzionamenti che la Asus sembra fregarsene altamente!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao lonia, prova a fare così: inserisci una sim nello slot 2 se ne utilizzi una sola prendi quella che hai nello slot 1
    In corrispondenza dello slot 2 esercita una graduale pressione con il dito. Prova in esterno con gps test se ora fa il fix dei satelliti.
    Non avere fretta, attendi un po'
    Se funziona piega una cartina più volte fino a trovare lo spessore giusto in modo da fare un po' fatica a chiudere la cover
    Ciao

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spike22 per il post:

dannad (17-05-16),Ionia (15-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Riprovato oggi con una seconda sim inserita, ma purtroppo niente da fare, il mio gps continua a non ricevere segnale, mi sono messo fuori al balcone per un 10 minuti ma nulla, peccato speravo di risolvere

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato anche io a mettere una sim non più attiva nello slot 2 ma il gps continua a funzionare in modo schizofrenico (si blocca, dopo un po' riprende velocemente una posizione sul tracciato, poi si riblocca e così via... Provato con Google Map e Sygic).
    Adesso ho pure il problema di non riuscire ad aggiornare a MM.!!! Per tutta la settimana mi ha proposto l'aggiornamento, ho aspettato fino ad ieri. Quando mi sono deciso ad aggiornare ho dovuto fermarmi perché non avevo il giga necessario. Ho liberato spazio cancellando la cache delle app, ma l'avviso dell'aggiornamento adesso non c'è più! Continuo ad andare su Impostazioni, Informazioni su, Aggiornamento di sistema, controllo se c'è l'aggiornamento ma non mi dà più nulla, come sparito!!!! Come posso fare a riprenderlo??!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ero molto scettico, ho già la sim e ho incastrato un pezzo di carta...mi ha preso il fix in meno di un minuto, segnale non ottimo (ma ho un palazzo davanti) ma il fix c'era! Ho tolto il pezzo, e niente fix. L'ho rimesso...e il fix è tornato. Mah!

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geniuspanormum Visualizza il messaggio
    ...... Se fosse realmente questo il problema e soprattutto la soluzione al problema .... ci troveremmo in presenza di un difetto hardware quindi si potrebbe organizzare una class action per richiedere il rimborso e la sostituzione del device ..... e usufruire della garanzia zencare+ .
    Asus non e' nuova a queste cose googlando ho appena trovato questo link la cosa grave e' che a sentire molti utenti chiamando il centro assistenza asus viene detto che il problema e' di natura software e che lo stanno risolvendo .... la domanda sorge spontanea che vogliano far scadere i termini per richiedere il rimborso ?
    Quote Originariamente inviato da geniuspanormum Visualizza il messaggio
    Stando a cio' che dice Spike devi inserire uno spessore, non basta la sola sim ... per l' aggiornamento ti consiglio di effettuare un backup dei dati e dopo aver scaricato il firmware dal sito asus con un pc, caricarlo sulla scheda micro-sd ed effettuare l' aggiornamento da micro-sd dalla modalita' Recovery
    Post consecutivi uniti...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi sono perso gran parte della discussione, soprattutto il "fix" col pezzetto di carta... Comunque sia, dopo l'ennesima lamentela con il supporto clienti Asus, mi hanno inviato la mail con la modulistica per l'invio del telefono in assistenza. Dovrebbe arrivare oggi il corriere DHL.
    Per ora non mi hanno indicato i tempi di lavorazione ma già il fatto che l'abbiano preso, vuol dire che non si tratta più di un difetto software, come sostenevano prima di MM, ma hardware.
    Nella mia mail di lamentela ho scritto quanto segue:

GPS NON FUNZIONANTE
    Precedentemente contattati per il malfunzionamento del GPS, mi è stato comunicato che con il prossimo aggiornamento il problema sarebbe stato risolto. In data 11/05/2016 ho installato il nuovo firmware e il sistema operativo ma il GPS continua a non funzionare
    Si manifesta: Sempre
    Condizione particolare:
    Utilizzando il software: qualunque applicazione che usi il GPS

10. Il seguente Utente ha ringraziato HiResPixel per il post:

Ionia (16-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

HiResPixel tienici informati se riusciranno a ripararlo, con me il trucchetto del pezzetto di carta purtroppo non funziona.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stasera provo. Se si risolve così col cavolo che lo mando in assistenza..... comunque una cosa curiosa: dove lavoro io ci sono altre due persone con il zenfone 2 laser, numero modello Z00ED. Una ha gli stessi problemi nostri , l'altra ha il GPS che funziona a palla di fuoco. Ho controllato tutto ed era esattamente uguale al mio e a quello dell'altra collega. L'uinica differenza è che a quella che funziona il telefono è caduto (con crepatura dello schermo ma il touch continua a funzionare).... è tutto bellissimo.
    Stasera comunque provo, appena faccio vi dico come è andata.

13. Il seguente Utente ha ringraziato dave182 per il post:

Ionia (16-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dave182 Visualizza il messaggio
    L'uinica differenza è che a quella che funziona il telefono è caduto (con crepatura dello schermo ma il touch continua a funzionare).... è tutto bellissimo.
    Dici che dovremmo provare anche noi a farlo cadere? Da quando non funziona il gps devo dire che l'istinto di lanciarlo dalla finestra mi è venuto più di una volta...

Pagina 17 di 52 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio