CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 52 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 519
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Bene ho visto che altri di noi hanno risolto con la pressione in corrispondenza dello slot2.
    Guardando vari video sullo smontaggio dell'asus mi sono convinto che sotto alla scocca vicino allo slot2 vi sia una "spinetta" che blocca la piattina di collegamento tra la scheda superiore e quella inferiore. Probabilmente questa connessione è stata assemblata male e non fa un contatto stabile per il gps. Premendo in corrispondenza dello slot2 in qualche caso il contatto viene ripristinato facendo funzionare nuovamente il gps. Certo questa soluzione non può essere definitiva, ma quantomeno dimostra che il problema non è di origine software.
    L'ideale sarebbe aprire il cel e verificare. Oggi se riesco scrivo sul sito ufficiale dell'asus e vediamo che succede.
    Vi allego il link per un screenshots da dove si vede che il miglioramento è decisamente notevole.
    Ciao a tutti
    http : // i65 . tinypi c. com / eg7lso .jpg

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Purtroppo a me il metodo con il foglietto di carta (o comunque dito che preme) non ha dato nessun risultato. Peccato, mi ero illuso. Grazie comunque a chi ha trovato questo workaround, almeno qualcuno può riusare il telefono.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Ripeto per l'ennesima volta che i post consecutivi sono vietati, ricordo inoltre che per l'assistenza abbiamo una discussione dedicata...

Chiudo momentaneamente per pulizia.

Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Discussione riaperta... Perdonate il ritardo.

Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Senior Droid L'avatar di TheBlackJester

Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eraldo1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anchio all'inizio avevo il GPS che non funzionava; Ho trovato il motivo, almeno per me ha funzionato. L'antenna del GPS è nella cover; se lo aprite, tipo mettendo la sim, noterete che ha uno spessore nella parte sopra la batteria e un contatto che tocca la parte alta della sim. Se non tocca bene il GPS non funziona. Tenendo premuto quel punto, vicino all'apertura dei pulsanti del volume il GPS funziona. Io ho fatto così: ho inserito un pezzo di alluminio da cucina triplo con un pò di biadesivo, non dove c'è la lamella che fa contatto, ma di fianco. L'alluminio fa spessore e ora il GPS funziona alla grande.
    Non so se a qualcuno può servire.
    Yep, è la soluzione postata da un utente su ZenTalk un paio di giorni fa..ottimo averla postata anche qui oggi attendevo riaprisse il thread o l'avrei postato momentaneamente in un thread generale.
    Ho anche fatto una foto dell'interno della backcover, appena possibile la carico (attualmente sono da mobile).
    Un altro utente ha notato miglioramento significativo già pulendo la parte di contatto scoperta.

Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Infatti sul forum ufficiale zentalk c'è un utente che oltre a parlare di pulizia di contatti parla anche di inserire un foglio di alluminio
    I had the same problems with the GPS fix what you do.
    It was enough to clean the contacts between the antenna and sim card slot, and it was better.
    After inserting the additional aluminum foil in place of the contact antenna, gps signal and fix time improved even more. Could this be the solution? I will test my phone tomorrow on the road, and see if the fix is not lost or something.
    In any case, thanks to Guest##323691

Edit:
    I tested all day and GPS now works very well. I get fix even inside the building.
    Qualcuno qui potrebbe fare delle foto specifiche su che contatti pulire e dove va inserito il foglio di alluminio? Perché purtroppo come ho già scritto inserendo un foglio di carta tra la cover e lo slot della seconda sim io non ho avuto alcun miglioramento del gps.
    Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ionia Visualizza il messaggio
    Infatti sul forum ufficiale zentalk c'è un utente che oltre a parlare di pulizia di contatti parla anche di inserire un foglio di alluminio

Qualcuno qui potrebbe fare delle foto specifiche su che contatti pulire e dove va inserito il foglio di alluminio? Perché purtroppo come ho già scritto inserendo un foglio di carta tra la cover e lo slot della seconda sim io non ho avuto alcun miglioramento del gps.
    Grazie.
    Mi chiedo cosa ci fosse di criptico nel mio post da necessitare un remark del concetto..mi sembrava di aver scritto in modo palesemente comprensibile
    Yep, è la soluzione postata da un utente su ZenTalk un paio di giorni fa..ottimo averla postata anche qui...
    ... Un altro utente ha notato miglioramento significativo già pulendo la parte di contatto scoperta.
    il post (su ZenTalk) sul foglio d'alluminio è proprio sopra quello da te quotato (e che contiene l'hint sulla pulizia del contatto ed il ringraziamento per il precedente consiglio del foglio)..direi che la logica fila, basta leggere.

Glissando la questione ZenTalk e incomprensioni varie..per completezza vi posto (come avevo già scritto) le foto inerenti la fantomatica parte dell'antenna GPS incastonata nella backcover ma, non necessitando di "tricks" per il GPS, non posto foto con il foglio d'alluminio..suppongo comunque che sia di facile intuizione.
    Spoiler:

A rigor di logica, il "contatto" poggia sulla base del bilanciere del volume, verso lo slot SIM1 (che è quello di destra, se si tiene il device con lo schermo verso il basso).

(Gemitaiz - Fire pt.2)

9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

Ionia (21-05-16)

Baby Droid

Smartphone
    Lumia 535

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Si è la parte in metallo che non è scoperta, ma sovrastante. Ed è proprio in quel punto che va inspessita (con allumnio) per migliorare il contatto. In realtà chi ha scritto il post originale non era su ZenTalk, ma in post russo di circa 2 mesi fa. Lui però aveva rivestito gran parte della cover con l'alluminio. A me sembrava eccessivo, visto che la cosidetta antenna è gia sulla cover e basta guardarla inclinata che si vede tutta la parte che occupa. Mettendo la carta li non si risolve, perche potrebbe anche allontare anche di più il contatto.

11. Il seguente Utente ha ringraziato eraldo1 per il post:

Ionia (21-05-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eraldo1 Visualizza il messaggio
    Si è la parte in metallo che non è scoperta, ma sovrastante. Ed è proprio in quel punto che va inspessita (con allumnio) per migliorare il contatto. In realtà chi ha scritto il post originale non era su ZenTalk, ma in post russo di circa 2 mesi fa. Lui però aveva rivestito gran parte della cover con l'alluminio. A me sembrava eccessivo, visto che la cosidetta antenna è gia sulla cover e basta guardarla inclinata che si vede tutta la parte che occupa. Mettendo la carta li non si risolve, perche potrebbe anche allontare anche di più il contatto.
    Obviously, il dire "scoperta" nel primo post era per il fatto che salta all'occhio come unica parte metallica nuda.
    Dalle foto è ben visibile sia il profilo in rame (la seconda fatta appositamente angolata) che la piastra poggiata e che preme sulla base del bilanciere volume, una volta chiusa la backcover.
    Il forum è il conosciuto 4PDA menzionato per l'appunto su ZenTalk..quotare da quello mi sembrava eccessivo ed improbabile per ovvi motivi.
    ZenTalk, essendo l'inglese la lingua predefinita, è ben accessibile a chiunque ne mastichi un minimo.

Concordo sul fatto che tramutare il device in una parabola fatta di Cuky alluminio sia eccessivo.
    Come detto non ho postato foto sul come posizionare il foglietto di alluminio in quanto non ne necessito ma la cosa, come da me supposto e da te confermato, era abbastanza intuibile.

(Gemitaiz - Fire pt.2)

13. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

Ionia (21-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate se ho ripetuto e quotato cose da voi già dette, cmq grazie per i vostri consigli per risolvere il problema. Quindi in buona sostanza il fogliettino di alluminio, se ho capito bene, va messo/aggiunto sopra quella piccola parte metallica della cover per migliore il contatto?

Pagina 19 di 52 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio