lefantome (22-04-15)
Con l'altra microsd tutto ok, e anche la microsd problematica messa nel mio vecchio smartphone funziona senza problemi, per cui sembra proprio un problema di compatibilità fra questa particolare scheda e il telefono. Ora l'ho riformattata e messa nello Zenfone 2 e vedremo...speravo nel frattempo in qualche aggiornamento del firmware, ma sono ancora fermo al 2.13.40.13_20150401
EDIT: niente da fare, mi è appena comparso il messaggio di Rimozione inattesa del dispositivo di archiviazione...
Ultima modifica di hardhu; 22-04-15 alle 17:19
lefantome (22-04-15)
Salve a tutti ,non vi lamentate a me hanno inviato prima la cover poi entro il 6/5 ci sara' la spedizione a parte tutto ragazzi hanno sistemato un po di cose o no?come batteria,gmail,ecc.ecc. x ora sto leggendo e quardando tanti di quei video e recensione che non sto capendo piu' niente,e non so piu' a chi credere ,allora come' io ho preso il 551ml sia quello con 4gb..scrivete le vostre impressioni che leggo tutto ,grazie
sì, io (acquistato ZE551ML il mattino del 1° aprile) ho ricevuto:
mail il 16 aprile, h 8.51: ASUS Shop - Italy: aggiornamento ordine
in cui si faceva riferimento ad un generico "Azione avviata"
altra mail il 16 aprile, h 11.09: ASUS Shop - Italy: spedizione
in cui mi comunicavano che uno o più articoli erano stati spediti
altra mail il 16 aprile, h 12.42: ASUS Shop - Italy: spedizione
in cui mi comunicavano il tracking UPS
mail il 17 aprile con la fattura
ho poi ricevuto il telefono lunedì 20 al mattino
Stessa cosa anche io (data d'acquisto,mail e arrivo identici), ma non ho ricevuto ancora la cover nonostante l'avessi selezionata al momento dell'acquisto. Asus dice di avere pazienza -_- ..
Per quanto riguarda il telefono:
1) i tasti non illuminati non sono un problema. Non mi è mai capitato, al buio totale, di non trovarli. certo fa un po' strano non vederli all'inizio..
2) fotocamera bocciata (per ora)..quando le condizioni di luce non sono il massimo le foto sono piene di rumore (sembra una 5 Mpx scarsa) e zoomando tanto sembra di guardare un dipinto..molto buone invece quando c'è tanta luce..pare però che l'ultimo aggiornamento, di cui è stato bloccato l'OTA per problemi ai server, abbia risolto il problema! vi farò sapere non appena aggiorno. I colori vengono riprodotti sempre benissimo.
3) display veramente molto bello e calibrato benissimo. Inoltre la possibilità di modificare qualsiasi parametro è una chicca..
4) consumo batteria per me adeguato, certo si può sempre migliorare (guardate gli screen che ho postato nel thread batteria a pag. 6)
5) fluidità sempre al top. è davvero impressionante il modo in cui funziona il multitasking, le app vengono riprese istantaneamente.. dei 4gb però non sono riuscito ad occuparne più di 3 anche dopo 2 giorni senza chiudere nulla (10 schede Chrome aperte - ognuna da circa 100 Mb - due giochi e tutte le app più comuni).. Onestamente però meglio avere 1 gb in più, per il futuro, che non averlo..
6) la ricarica rapida fa quello che promette anche a telefono acceso. L'unico difetto, se vogliamo, è che scalda un po'..
7) fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità con le app (non uso instagram) nè freeze del telefono o riavvii (come riportato in una recensione).
8) le gesture funzionano sempre bene anche se qualcuna, la fotocamera ad esempio, è un po' lenta.. del tipo che faccio prima a sbloccare il telefono (doppio tap) e a lanciare l'app che ad aspettare il caricamento dopo la gesture..
9) consumo in standby davvero molto buono, non mi sembra che ci siano problemi
10) ricezione buona, ma non il massimo..sinceramente mi aspettavo di più!! in alcuni posti dove con il telefono vecchio avevo 1 tacca questo fatica a mantenere la linea..
Se avete qualche richiesta sono felice di aiutarvi (a patto che non mi chiediate di installare giochi!!!)![]()
Ultima modifica di danny123d; 23-04-15 alle 11:46
aggiornaci su eventuali miglioramenti della fotocamera: sulla carta doveva essere un punto forte invece la qualità sembra lasciare molto a desiderare (se non si è in condizioni di ottima illuminazione)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Non so se sia una mia impressione, o si tratti di un fatto temporaneo, ma, da quando ho abilitato il 4G oggi (prima non avevo offerte che lo prevedessero), le tacche della ricezione sulla sim1 (Tim) sono diminuite drasticamente, mentre la sim 2 (Vodafone) ha sempre tutte le tacche. Succede a qualcun altro?