CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 46 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 454
Discussione:

[INFO] Pro e Contro dai possessori Zenfone 2 (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di daviez

Smartphone
    ze551ml, zgpax s8, homtom ht7

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    ma leggo in continuazione che si parla di aggiornamenti per la batteria e la retroilluminazione dello schermo, vorrei sapere oggi giorno con gli ultimi aggiornamenti la batteria con uso +o- normale se arriva a una giornata ?

La retroilluminazione puo essere migliorata con aggiornamenti ?

Prima ho letto di un problema alla rubrica,ma nn ho capito di preciso cosa si tratta ?
    A mia moglie ho regalato il 550 ,i continui aggiornamenti non fanno altro che migliorare la già eccellente situazione,
    La batteria dura sempre di piu, il sistema é stabile non ci sono più riavvii , le foto incredibilmente migliorate ,il display é sempre stato eccellente anche sotto il sole,
    I difetti di cui leggiamo ogni tanto, sono effettivamente difetti di produzione e come tali vanno trattati, cioè rispedire indietro,
    ze551ml - zgpax s8 - homtom ht7

2.  
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JoshPlay Visualizza il messaggio
    Ciao ho visto che hai comprato lo stesso modello che desidero comprare io... Ho delle domande da farti!

1) il tuo modello è quello con il processore da 1, o 2, ghz (il tuo modello dovrebbe essere quello da 4gb di ram)

2)passo da un sony z1 che con i suo 20mp che mi hanno davvero deluso e non parliamo del flash e non metto bocca per la frontale.

ho visto che la, fotocamera asus ha davvero molte modalità fantastiche e buoni sensori ma la qualità? stranamente l'hanno valutato peggio di sony in una comparativa (credo solo per i 20mp e non per la qualità)!

3) usando davvero molto l'assistente vocale google now con sony avevo la possibilità di farlo avviare da qualsiasi schermata con asus?
    Spoiler:

Ho già visto un unboxing ma non ha risposto a alcune mie domande...

4)le impostazioni rapide nel menu a tendina possono essere gestite (aggiunte o rimosse)

5)la batteria come pensi che sia? Bene o male sono quasi simi se non fosse per la tipologia!

6)quella più difficile... Ha problemi o bug che hai rilevato

Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    mi raccomando le immagini sotto spoiler!

Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Salve,sono possessore di un vecchio iphone 4 che è diventato molto lento oggi giorno.

Ho pensato di cambiarlo ma nn so quale device comprare,cosi ho visto questo asus :ZenFone 2 ZE551ML che si trova oggi giorno davvero a un gran bel prezzo considerando le sue prestazioni !

Io sono un possessore di iphone ma nn sono il classico cliente apple, sono molto appassionato di elettronica di questo tipo

Ho sentito qualche recensione dove si dice che il dispositivo ha qualche bug,alcuni risolti ma in particolare ha uno schermo nn proprio performante sotto la luce solare...cosa mi dite a riguardo di cio?

--Diciamo che nn lo uso proprio sotto il sole diretto,però puo capitare che quando mi siedo a un bar lo uso,pensate ci saranno problemi ?
    --Ho anche letto che asus rilascia spesso aggiornamenti per il telefono,con cui sono stati risolti molti bug in precedenza presenti.

Avrei intenzione di tenerlo almeno altri 5 anni, nn sono uno che cambia subito il telefono se nn ben usato

Saluti
    post unito a discussione dei Pro e Contro. Usiamo i thread aperti
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 05-08-15 alle 10:42

4. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

JoshPlay (05-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Google now ha impostazione per essere attivato da qualunque schermata. Io non lo uso ma dovrebbe andare. La batteria arriva a fine serata. A me dura di più di z1. Anche io arrivo da lì.

Senior Droid

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

Confermo che il software dual sim selector (3euro) permette di associare in modo facile e veloce i contatti a una particolare scheda sim in modo da usare automaticamente la scheda sim con certi contatti (esempio lavoro) e la 2 con altri (esempio amici). Funziona anche con il bluetooth della macchina se il numero era già stato associato. io ho un551

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato paolodoc per il post:

montemg (05-08-15)

Senior Droid L'avatar di redcan80

Smartphone
    Oppo Find X5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ciao ho visto che hai comprato lo stesso modello che desidero comprare io... Ho delle domande da farti!
    Ciao, benissimo, proviamo a rispondere!
    Confermo che ho il modello da 4GB ZE551ML

1) il tuo modello è quello con il processore da 1, o 2, ghz (il tuo modello dovrebbe essere quello da 4gb di ram)
    CPU Intel Atom Z3580 da 2,33 GHz

2)passo da un sony z1 che con i suo 20mp che mi hanno davvero deluso e non parliamo del flash e non metto bocca per la frontale.

ho visto che la, fotocamera asus ha davvero molte modalità fantastiche e buoni sensori ma la qualità? stranamente l'hanno valutato peggio di sony in una comparativa (credo solo per i 20mp e non per la qualità)!
    Non conosco il sony in questione.
    La fotocamera dell'Asus la definirei mediocre.
    Tante modalità, è vero, ma stringi stringi la qualità di scatto è piuttosto bassina.
    Se alla luce esterna le foto sono comunque dignitose basta scurire un po' l'ambiente e le foto lasciano abbastanza a desiderare.
    Provato anche la nuova modalità "rallentamento" dei video... Diciamo che potevano anche evitarsela, è abbastanza triste, tutto scattosissimo.
    Se cerchi un telefono che faccia belle foto lascia stare

3) usando davvero molto l'assistente vocale google now con sony avevo la possibilità di farlo avviare da qualsiasi schermata con asus?
    Spoiler:

Ho già visto un unboxing ma non ha risposto a alcune mie domande...
    sì, abilitando l'attivazione da ogni schermata funziona da qualunque schermata. Mi è capitato però che in realtà alcune volte non rispondesse, ma non usando google now ho poi disattivato il tutto

4)le impostazioni rapide nel menu a tendina possono essere gestite (aggiunte o rimosse)
    Sì, scegliendo dalla lista che ti prevede la ZenUI

5)la batteria come pensi che sia? Bene o male sono quasi simi se non fosse per la tipologia!
    La batteria insieme alla fotocamera è il punto debole di questo smartphone.
    Senza dover per forza ricorrere ad un uso "pesante", la giornata la finirai a fatica.
    Dopo 3 mesi cominciano a spuntare comportamenti anomali (tipo ieri in ricarica dall'84% è passato al 100% in 1 minuto)
    Io uso il telefono per lavoro, 2 sim, telefonate, whatsapp, 4 email, 0 giochi
    Difficilmente arrivo a sera senza dover fare il pieno almeno una volta.

Pesanti drain delle app google (colpa di lollipop) e randomicamente anche della cover smartview, che di fatto aggiunge ben poco al telefono

6)quella più difficile... Ha problemi o bug che hai rilevato
    Eh, purtroppo qualcuno sì...
    Rubrica: ho configurate rubrica google e una rubrica CARDAV. Ogni tanto i numeri in rubrica mi vengono visualizzati come sconosciuti, sia nel telefono che da cover smartview
    Mi è capitato poi che il telefono si riavviasse da solo, senza però chiedere il pin al riavvio, alcune volte il riavvio è avvenuto mentre lo avevo in mano, tipo appena attaccata una telefonata.

Sinceramente tornassi indietro non so se lo ricomprerei.
    Ottimo hardware, ottimo prezzo, ma il dispositivo non è propriamente al top.
    Diciamo che in questi termini le alternative ci sono.

Asus ha dato prova di puntare molto sul dispositivo, ha rilasciato un sacco di aggiornamenti, anche se adesso è un po' che non butta fuori più nulla... speriamo sia la preparazione del 5.1

9. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

JoshPlay (05-08-15)

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
    Ho appena installato il software dual sim selector (versione di test per una settimana gratuita). funziona con le chiamate da smartfone. domani provo sul BT della macchina. intercetta il selettore di sim di Asus e propone il suo che effettivamente associa contatti alle differenti schede sim, anche in modalità apprendimento. se va, non sarebbe più un difetto clamoroso di questo buon smartphone. se qualcuno altro lo vuole provare abbiamo più pareri.

paolodoc grazie per l'aggiornamento,
    fammi sapere come funziona con il BT della macchina così magari lo acquisto anch'io il software dual sim selector.

PS. ho acquistato da 10gg Zenfone 2 ZE551ML (64Gb), pienamente soddisfatto per le mie esigenze così ho preso anche uno Zenfone 2 ZE550ML per mia moglie (lo voleva bianco)

Ciao

Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
    Io ho quasi 2000 Contatti. nessun problema di lag. però è vero che non si può associare il contatto a una sim

Veramente io avevo interpretato il cursore della luminosità in altro modo.... ovvero pur conservando l'automatismo, si può dare il 100% della luminosità prevista con quella luce ambientale oppure meno... Per risparmiare batteria

Per lo schermo ci ho letto quotidiani sotto il sole in spiaggia. non vedo il problema. per me vale l acquisto se le foto non sono una priorità. le fa, ma non paragonabili a un lg g2 per esempio.

Cinque anni sono un po tanti. Magari se metti in conto che tra tre anni cambierai la batteria non rimovibile

Ho appena installato il software dual sim selector (versione di test per una settimana gratuita). funziona con le chiamate da smartfone. domani provo sul BT della macchina. intercetta il selettore di sim di Asus e propone il suo che effettivamente associa contatti alle differenti schede sim, anche in modalità apprendimento. se va, non sarebbe più un difetto clamoroso di questo buon smartphone. se qualcuno altro lo vuole provare abbiamo più pareri.

ti ho unito i 4 messaggi. occhio ai post consecutivi

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

A mia moglie ho regalato il 550 ,i continui aggiornamenti non fanno altro che migliorare la già eccellente situazione,
    La batteria dura sempre di piu, il sistema é stabile non ci sono più riavvii , le foto incredibilmente migliorate ,il display é sempre stato eccellente anche sotto il sole,
    I difetti di cui leggiamo ogni tanto, sono effettivamente difetti di produzione e come tali vanno trattati, cioè rispedire indietro,
    Cosa intendi per difetti di produzione? Ne hai riscontrati alcuni?

Anche se io sono tentato di comprare la versione ze551ml 4gb 2,... Ghz, anche se per la durata della batteria mia e stato consigliato la versione da 1,...ghz

Ultima modifica di thereferee; 05-08-15 alle 13:57

13. Il seguente Utente ha ringraziato JoshPlay per il post:

montemg (05-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Sinceramente tornassi indietro non so se lo ricomprerei.
    Ottimo hardware, ottimo prezzo, ma il dispositivo non è propriamente al top.
    Diciamo che in questi termini le alternative ci sono.

Asus ha dato prova di puntare molto sul dispositivo, ha rilasciato un sacco di aggiornamenti, anche se adesso è un po' che non butta fuori più nulla... speriamo sia la preparazione del 5.1
    Quali alternative mi consiglieresti ?

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Cosa intendi per difetti di produzione? Ne hai riscontrati alcuni?

Anche se io sono tentato di comprare la versione ze551ml 4gb 2,... Ghz, anche se per la durata della batteria mia e stato consigliato la versione da 1,...ghz

In effetti anche il 550 di mia moglie dura di più del mio 551 ma comunque con un uso "normale" (posta aziendale, chiamate, un po' di wathsapp, BT sempre attivo, WIFI solo se serve, dati 4G sempre attivo, no game e no video) riesco a fare, dopo l'ultimo aggiornamento firmware, quasi 2 gg.
    Avendolo solo da un paio di settimane forse è un po' presto per valutare la durata della batteria ma se continua così va bene per le mie esigenze e quindi sono soddisfatto.

PS. ho disattivato tutto quello che non mi serve in "Auto-start Manager" lasciando solo attivi wathsapp e posta aziendale

Per la parte fotografica, non sono un patito delle foto da smartphone e quindi non sono in grado di valutare, comunque se voglio fare una bella foto utilizzo la fotocamera digitale.
    Ultima modifica di montemg; 05-08-15 alle 13:56

16. Il seguente Utente ha ringraziato montemg per il post:

JoshPlay (05-08-15)

Pagina 25 di 46 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio