CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 128
Discussione:

[INFO] Batteria, autonomia e wakelock bug sullo ZE551ML e tutto ciò che li riguarda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektrogroove Visualizza il messaggio
    Se volete un consiglio spassionato state alla larga da questo smartphone, mi sono pentito amaramente di averlo acquistato.
    Batteria pessima, scende con una velocità disarmante. stamattina l'ho staccato dalla carica alle 7, ho usato sempre il wifi e solo per qualche messaggio su whatsapp, ogni tanto una sbirciatina a facebook, due telefonate da circa 5 minuti ciascuna e alle 16 circa la batteria stava già al 33%. dirigetevi su altri smartphone, questo è ottimizzato con i piedi.
    io non la vedo così male....ovvio che il drain dovuto ad una versione "sbagliata" di Lollipop ci sia ma a me non sembra male per niente poi vedi tu...
    Spoiler:
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 15-08-15 alle 09:41 - Motivo: Le immagini in spoiler

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    io non la vedo così male....ovvio che il drain dovuto ad una versione "sbagliata" di Lollipop ci sia ma a me non sembra male per niente poi vedi tu...
    Dati buoni a mio parere....4 ore di schermo con ancora 26% di batteria...Da mattina fino all'1 di notte...boh non so cosa vi aspettate da un cellulare...cioè senza dubbio il consumo del sistema è eccessivo però se lo sistemano la batteria sarà straordinaria eh...

  4. #13
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    io non la vedo così male....ovvio che il drain dovuto ad una versione "sbagliata" di Lollipop ci sia ma a me non sembra male per niente poi vedi tu...
    Spoiler:
    Occhio alle immagini..ricordatevi sempre lo spoiler!
    Current Device: Iphone 11 Pro

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    sero86 (15-08-15)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse si dovrà assestare la batteria non so, ad esempio stamattina staccato dalla carica alle 10.20 e ora già sto al 76% con poco uso whatsapp, poco facebook che ho ibernato, una telefonata di 2 minuti e il grafico dice circa 8 ore rimanenti con 1h e 17 min di schermo...a me sembra un pò pochino, o forse soo abituato male io. Se per caso usi qualche giochino o ti vedi un video su youtube la batteria comincia a scendere che è una bellezza, altro che 8 ore...ho avuto altri smartphone con schermi grandi tipo il note 3 e la batteria era decisamente migliore.
    Ultima modifica di elektrogroove; 15-08-15 alle 13:21

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Forse è prorio il tuo telefono che ha qualche problema.. ammesso che vada in deep sleep. Il test del deep sleep lo puoi fare con questa piccola guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html

    Io per l'uso che faccio ora come ora compro le 24h perciò non ci sono problemi, l'unica cosa che non capisco e come mai alcuni fanno 3 ore e mezzo, 4 ore di schermo ed altri arrivano a 2 ore.

    Ok è tutto relativo all'uso che si fa.. però mi sembra strano.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Forse è prorio il tuo telefono che ha qualche problema.. ammesso che vada in deep sleep. Il test del deep sleep lo puoi fare con questa piccola guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html

    Io per l'uso che faccio ora come ora compro le 24h perciò non ci sono problemi, l'unica cosa che non capisco e come mai alcuni fanno 3 ore e mezzo, 4 ore di schermo ed altri arrivano a 2 ore.

    Ok è tutto relativo all'uso che si fa.. però mi sembra strano.
    WiFi o 3g credo faccia differenza.... Comunque io sono al 72% con 1h di schermo tutta in 3g e musica.... Vediamo sta sera, chiaramente può darsi che la batteria mia debba ancora assestarsi perché è solo al terzo ciclo di carica. Però come proiezione credo di arrivare a sera tranquillamente....

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Forse è prorio il tuo telefono che ha qualche problema.. ammesso che vada in deep sleep. Il test del deep sleep lo puoi fare con questa piccola guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html

    Io per l'uso che faccio ora come ora compro le 24h perciò non ci sono problemi, l'unica cosa che non capisco e come mai alcuni fanno 3 ore e mezzo, 4 ore di schermo ed altri arrivano a 2 ore.

    Ok è tutto relativo all'uso che si fa.. però mi sembra strano.
    Effettuato il test, la voce deep sleep riporta 97%, va bene?

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Si 97% va bene.. quindi non hai questo problema.

    @ludoranieri si tra wifi e connessione dati c'è una grossa differenza. Il wifi consuma molto meno.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Si 97% va bene.. quindi non hai questo problema.

    @ludoranieri si tra wifi e connessione dati c'è una grossa differenza. Il wifi consuma molto meno.
    Si infatti immaginavo.

    Domenica ha avuto bisogno di due cariche, poi ieri sera caricato fino al 100% prima di andare a dormire (23 circa) e messo durante ma notte in risparmio energia intelligente (con solo WhatsApp, orologio e telefono attivi) sotto 3g, ora con il 20% sono a 2h30 di schermo...

    Diciamo che forse non è stato eccezionale anche se ha coperto quasi 24 ore (spesso sotto 3g ma quasi niente telefonate).

    Però riguardo il risparmio intelligente avevo due curiosità:
    1) ma telefono serve tenerlo attivato alla voce estendi standby oppure ricevo lo stesso telefonate? Perché la notte mi basta poter ricevere telefonate e WhatsApp visto che ho parenti dall'altra parte del mondo
    2) cos'è la voce "applicazioni che usano notifiche tipo push" ? Letto così sembra una copia di estendi standby o sbaglio?

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludoranieri Visualizza il messaggio
    Si infatti immaginavo.

    Domenica ha avuto bisogno di due cariche, poi ieri sera caricato fino al 100% prima di andare a dormire (23 circa) e messo durante ma notte in risparmio energia intelligente (con solo WhatsApp, orologio e telefono attivi) sotto 3g, ora con il 20% sono a 2h30 di schermo...

    Diciamo che forse non è stato eccezionale anche se ha coperto quasi 24 ore (spesso sotto 3g ma quasi niente telefonate).

    Però riguardo il risparmio intelligente avevo due curiosità:
    1) ma telefono serve tenerlo attivato alla voce estendi standby oppure ricevo lo stesso telefonate? Perché la notte mi basta poter ricevere telefonate e WhatsApp visto che ho parenti dall'altra parte del mondo
    2) cos'è la voce "applicazioni che usano notifiche tipo push" ? Letto così sembra una copia di estendi standby o sbaglio?
    Tieni attiva la voce extend standby e non c'è bisogno che inserisci anche "telefono". Le chiamate arrivano ugualmente. Devi inserire invece whatsapp e simili.
    "applicazioni che usano notifiche tipo push" devi lasciarla senza spunta altrimenti se sei connesso in wifi non rimane attivo ma si disconnette quando il telefono va in standby.

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy