Grazie della risposta. Ciao
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ma è normale che il primo 70% lo carichi veloce (come vabbe c'è scritto ovunque) mentre poi faccia fatica ad arrivare a 100? Cioè diciamo ci mette lo stesso tempo che ci ha messo a fare il 70%, forse di più...
Arrivato ieri Zenfone ZE551ML.
Subito messo in carica e acceso e utilizzato un po' per sincronizzare i dati.
Poi spento, lasciato in carica fino al 100%, staccato e utilizzato fino a oggi. Al 2% rimesso in carica e ora è nuovamente al 100%.
Da qualche parte ho letto che il primo ciclo di carica deve essere di 8 ore da spento, però le celle della batteria al litio non dovrebbero subire problemi anche non facendolo, no?
Perchè noto che ogni tanto si scalda molto nella parte vicino alla fotocamera, è normale oppure lo fa perchè ancora deve stabilizzarsi la batteria?
Posso fare qualche accorgimento o continuo a usarlo normalmente?
A fine ciclo di ricarica completa mi appare sullo schermo "NESSUNA FOTO SELEZIONATA"
edit: è una coincidenza...che ha terminato la ricarica ed è andato in sospensione nello stesso momento, ad ogni modo mi indica quella notifica anche selezionando uno sfondo...
Ultima modifica di virussingolo; 22-08-15 alle 09:42
Ciao, per quanto riguarda la batteria, puoi leggere qui.
Hai utilizzato il caricabatteria Asus presente in bundle?
Ultima modifica di mathd; 22-08-15 alle 18:43
Asus ZenFone 2 ZE511ML + Asus Flip Cover Deluxe - v.5.0
Si ho utilizzato lo stock.
Ho fatto un ciclo di carica normale, forse un po' più lungo, poi alla seconda ricarica l ho tenuto una decina di ore. Ho fatto bene?
E in caso, che problemi possono esserci in caso di errata inizializzazione della batteria? Problemi permanenti o che si risolvono poi?
O.o
Spoiler:
Ultima modifica di MatteXperiaU; 22-08-15 alle 20:27 - Motivo: inserita immagine in spoiler
ricorda di inserire le immagini sempre in spoiler
comunque è normale, ti indica quanto durerà la batteria con l'uso che ne stai facendo..
un consiglio, va in impostazioni, wifi, avanzate e disattiva "Scansione sempre disponibile" così il wifi non ti spreca batteria inutilmente
Ciao a tutti.
Il mio zenfone2 dopo 30-40 minuti o anche meno di uso normale, ovvero fb,whatsapp, chiamate (niente giochi) riscalda molto, sia dietro che sul display. Mi chiedevo se fosse normale.
E poi, anche la batteria ho riscontrato che dura mooolto poco, usandolo normalmente su whatsapp consuma dal 100% al 92% in circa 15 minuti.
Siccome l'ho comprato da poco potreste dirmi se è una normalità per questo modello? Vi ringrazio