Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajdrooler
Ho problemi nella gestione della seconda SIM con il 551. La SIM è di WIND. Inizialmente me la riconosceva dopo vari minuti dall'accensione del telefono, oppure disattivando / riattivando la seconda SIM tramite apposito menu in impostazioni.
Una volta riconosciuta, continuava a funzionare senza problemi fino allo spegnimento del telefono. Oggi ho spento e riacceso e la seconda SIM non ne vuole più sapere di attivarsi!
Come mai questo comportamento assurdo? C'è un modo per risolvere?
Ho un aggiornamento rispetto al problema di cui parlavo qui sopra: facendo un ripristino dati di fabbrica la seconda SIM torna a funzionare, ma poi se faccio il restore del backup precedente, al primo riavvio la SIM 2 non viene più riconosciuta. Qualcuno ha idea di quale settaggio / applicazione possa causare questa interferenza nel funzionamento? Mi sembra una cosa assurda, anche perché avrò installato 5 applicazioni se sono tante..
-
Ciao a tutti, sono mooooolto convinto di prendere questo smartphone a brevissimo ma ho un dubbio, venendo da un glorioso Galaxy S2 con Slimkat su....
Ogni tanto sul mio samsung l'OS si incartava e risolvevo togliendo la batteria e riavviando.
Con la batteria non rimovibile di Zenfone 2 se il sistema va in freeze cosa si può fare (a parte batterlo in terra fino a ridurlo in poltiglia :D) ?
-
Quote:
ajdrooler
Ho un aggiornamento rispetto al problema di cui parlavo qui sopra: facendo un ripristino dati di fabbrica la seconda SIM torna a funzionare, ma poi se faccio il restore del backup precedente, al primo riavvio la SIM 2 non viene più riconosciuta. Qualcuno ha idea di quale settaggio / applicazione possa causare questa interferenza nel funzionamento? Mi sembra una cosa assurda, anche perché avrò installato 5 applicazioni se sono tante..
Visto che hai poche app,hai già provato a reinstallarle una alla volta in modo da vedere se il problema fosse una di quelle e scoprire quale?
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
non penso di avere sbagliato in quanto la pellicola ha solo un lato che "attacca", quello prottetto da pellicola che va rimossa prima dell'applicazione, dall'altro lato non starebbe attaccata al vetro del telefono... se c'è qualche altro metodo, o se ho sbagliato qualcosa, dimmelo pure :-)
allora l'unica cosa che mi viene da pensare é che non sia la pellicola giusta per il modello di telefono... anche perchè non ha senso un foro sul led di notifica ne tantomeno sulla fotocamera
-
1 allegato(i)
Qualcuno mi spiega come fare a sincronizzare automaticamente le foto della galleria con Google Drive? Ho attivato la voce nelle impostazioni dell'app galleria, ma non sembra funzionare
Allegato 144087
-
qualcuno sa come si tolgono i suoni di digitazione dei tasti durante la navigazione web (utilizzando il browser del telefono non chrome)?
ho già tolto i suoni del tastierino telefono ma sono rimasti quelli della digitazione on line...
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
qualcuno sa come si tolgono i suoni di digitazione dei tasti durante la navigazione web (utilizzando il browser del telefono non chrome)?
ho già tolto i suoni del tastierino telefono ma sono rimasti quelli della digitazione on line...
Aprendo un messaggio ed andando in impostazioni si tolgono i suoni della tastiera.
Poi in impostazioni -- audio e notifiche -- altri suoni ci sono tutti gli altri
-
Quote:
juan7
Aprendo un messaggio ed andando in impostazioni si tolgono i suoni della tastiera.
Poi in impostazioni -- audio e notifiche -- altri suoni ci sono tutti gli altri
infatti è quello che ho fatto, se n'è andato il suono dalla tastiera ma rimane quando digito nelle applicazioni...
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
infatti è quello che ho fatto, se n'è andato il suono dalla tastiera ma rimane quando digito nelle applicazioni...
Sicuro di aver settato così?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...5b40cd5dc7.jpg
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
Controlla bene in impostazioni -- audio e notifiche -- altri suoni che sia tutto su off o quello che ti interessa. Prova anche a mettere su on per poi ricambiare su off. A volte il cell ha questo problema che non "rileva" le modifiche e bisogna ripetere la procedura.
-
alla fine bisognava andare nelle impostazioni della tastiera "tasto virtuale con simbolo dell'ingranaggio".
ho un nuovo problema, di punto in bianco, il pc non riconosce più il telefono... mi spiego meglio, collego il cavo al telefono e poi al pc, o non succede nulla oppure sul telefono appare "collegato" ma il pc non rileva il telefono, su risorse del computer non appare la cartella relativa allo zenfone 2...
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
alla fine bisognava andare nelle impostazioni della tastiera "tasto virtuale con simbolo dell'ingranaggio".
ho un nuovo problema, di punto in bianco, il pc non riconosce più il telefono... mi spiego meglio, collego il cavo al telefono e poi al pc, o non succede nulla oppure sul telefono appare "collegato" ma il pc non rileva il telefono, su risorse del computer non appare la cartella relativa allo zenfone 2...
Prima di tutto prova a cambiare il cavetto, nel 90% dei casi la colpa è del cavetto difettoso. Se il problema persiste devi installare i driver.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Prima di tutto prova a cambiare il cavetto, nel 90% dei casi la colpa è del cavetto difettoso. Se il problema persiste devi installare i driver.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
dove trovo i driver? ma soprattutto, perchè fino a ieri funzionava regolarmente????
-
Quote:
hardhu
Qualcuno mi spiega come fare a sincronizzare automaticamente le foto della galleria con Google Drive? Ho attivato la voce nelle impostazioni dell'app galleria, ma non sembra funzionare
Allegato 144087
Up!
Nessuno mi sa aiutare e/o si posto questo stesso problema?
-
Ho notato che in google drive nelle impostazioni è comparso google photo... può voler dire qualcosa?
-
Qunando ricevo una telefonata perché mi spunta una finestra in alto con la scritta prendere o rifiutare una chiamata,??.
-
Ciao.
Nella schermata di blocco non ho l'orologio. E' possibile fare in modo che compaia? Non ho trovato nulla nelle impostazioni..
Poi, C'è un modo per cambiare rapidamente la modalità di sblocco (da scorrimento a pin)? Questo perché vorrei averlo sempre sbloccato tranne quando sono in ufficio che vorrei bloccarlo con un pin.
Ultima, ho notato che in chiamata non mi arrivavano i messaggi di whatsapp, che si presentavano tutti appena terminata la telefonata. Ho guardato nella modalità rete e c'era 2G/3G/4G. L'ho cambiata in 3G e ora i messaggi whatsapp arrivano anche durante le chiamate.
Il problema è che così perdo sempre il 4G. C'è modo di tenere il 4G e avere comunque i messaggi di whatsapp che arrivano durante le chiamate?
Se questo non è possibile, c'è un mod rapido per passare da 3G a 4G (così potrei impostarlo a 3G durante le chiamate e riposrtarlo a 4G finite queste).
Grazie!
Luigi.
-
Quote:
fabrix64
Qunando ricevo una telefonata perché mi spunta una finestra in alto con la scritta prendere o rifiutare una chiamata,??.
Se ho capito bene quella schermata compare quando stai operando con il telefono e quindi ti esce l'avviso di chiamata in finestra. altrimenti a telefono in standby ti compare la schermata a schermo intero, con la foto se ce l'hai ecc.
-
Quote:
solquest3
Ciao.
Nella schermata di blocco non ho l'orologio. E' possibile fare in modo che compaia? Non ho trovato nulla nelle impostazioni..
Poi, C'è un modo per cambiare rapidamente la modalità di sblocco (da scorrimento a pin)? Questo perché vorrei averlo sempre sbloccato tranne quando sono in ufficio che vorrei bloccarlo con un pin.
Ultima, ho notato che in chiamata non mi arrivavano i messaggi di whatsapp, che si presentavano tutti appena terminata la telefonata. Ho guardato nella modalità rete e c'era 2G/3G/4G. L'ho cambiata in 3G e ora i messaggi whatsapp arrivano anche durante le chiamate.
Il problema è che così perdo sempre il 4G. C'è modo di tenere il 4G e avere comunque i messaggi di whatsapp che arrivano durante le chiamate?
Se questo non è possibile, c'è un mod rapido per passare da 3G a 4G (così potrei impostarlo a 3G durante le chiamate e riposrtarlo a 4G finite queste).
Grazie!
Luigi.
Per l'orologio so che esiste la funzione daydream in impostazioni--display. L'attivi, selezioni l'orologio e poi dai tre quadratini in alto a dx premendo inizia subito ti viene fuori l'orologio. Però se blocco lo schermo, l'ora non viene fuori automaticamente. Non so se ogni volta devi andare nel daydream ed attivarlo. O sempre nei quadratini trovi la voce "quando attivare" e puoi selezionare solo durante la ricarica.. forse è per quello.
Per whatsapp non ho mai fatto caso se arrivano i mesaggi durante le chiamate, ma avevo il problema che non ricevevo proprio le notifiche, ed ho risolto abilitando whatsapp nell'auto start-manager (l'avevo disabilitato).
(Lo so, non ti sono stato molto d'aiuto :D)
-
Quote:
AleBerlo
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
piccolo aggiornamento, il cavo funziona in quanto se lo collego il cell parte a caricarsi, il problema è che non viene rilevato dal pc e quindi non posso togliere o inserire files, non compare proprio in "risorse del computer", ma si ricarica quindi il cavo funziona.
esiste qualche impostazione relativa alla connettività tipo "connetti come archivio di massa" o qualcosa di simile?
non ho cambiato alcuna impostazione e fino a ieri funzionava perfettamente...
-
Anche voi dopo una telefonata, a volte vi ritrovate con tutte le applicazioni aperte e tutte schermate premute a caso? Ho come la sensazione che il sensore di prossimità non sia regolato bene, di conseguenza quando si poggia il telefono all'orecchio, scasualmente vengono premuti tasti a caso. Eppure sembra funzionare bene se lo testo di proposito allontanandolo ed avvicinandolo ad un ostacolo!
-
Si Juan7, esatto è una finestra rettangolare con a sinistra il contatto, sotto i tasti rosso e verde ed in trasparenza la schermata di chiamata grande col contatto tondo al centro. Come disabilitare questo avviso e ricevere normalmente la chiamata?
-
Quote:
fabrix64
Si Juan7, esatto è una finestra rettangolare con a sinistra il contatto, sotto i tasti rosso e verde ed in trasparenza la schermata di chiamata grande col contatto tondo al centro. Come disabilitare questo avviso e ricevere normalmente la chiamata?
Non credo si possa disattivare e credo sia fatto apposta a far uscire una specie di notifica quando ricevi una chiamata mentre stai usando il telefono, appunto per non disturbare il tuo lavoro.
Ma se non stai usando il telefono ti dovrebbe uscire la chiamata classica a schermo intero. Per intenderci sarebbe la stessa schermata di quando tu fai un numero di telefono, quindi il logo con la foto e sotto tutti i pulsanti per chiudere la chiamata, registrare, vivavoce ecc.
Altro non saprei, mi spiace :)
-
Si esatto. Ma lo fa ogni tanto, nn sempre. Ovvero on alcune telefonate . Certo un po fastidioso , io avevo in s3 questa cosa mi fa incavolare.
-
Quote:
titoquerci
Ciao a tutti, sono mooooolto convinto di prendere questo smartphone a brevissimo ma ho un dubbio, venendo da un glorioso Galaxy S2 con Slimkat su....
Ogni tanto sul mio samsung l'OS si incartava e risolvevo togliendo la batteria e riavviando.
Con la batteria non rimovibile di Zenfone 2 se il sistema va in freeze cosa si può fare (a parte batterlo in terra fino a ridurlo in poltiglia :D) ?
Nessuno sa rispondermi? è importante!
-
Quote:
titoquerci
Ovviamente tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi ;)
-
Quote:
titoquerci
Come con tutti i telefoni con batteria non removibile puoi affidarti solo alla pressione prolungata del tasto power
Premendolo per 5 secondi forza lo spegnimento del dispositivo (testato, funziona)
Se no resta l'alternativa di sbatterlo per terra ;)
O magari prima attendere che si scarichi la batteria
-
Mi appare anche a telefono in uso
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
juan7
Per l'orologio so che esiste la funzione daydream in impostazioni--display. L'attivi, selezioni l'orologio e poi dai tre quadratini in alto a dx premendo inizia subito ti viene fuori l'orologio. Però se blocco lo schermo, l'ora non viene fuori automaticamente. Non so se ogni volta devi andare nel daydream ed attivarlo. O sempre nei quadratini trovi la voce "quando attivare" e puoi selezionare solo durante la ricarica.. forse è per quello.
(Lo so, non ti sono stato molto d'aiuto :D)
No, con il daydream non ci ho tirato fuori molto..
Per ora ho risolto installando un lockscreen con l'orologio, poi vedrò se facendo un factory reset compare.
Grazie comunque!
-
Qualcuno mi sa dire se nello slot 2 posso mettere la Wind?
-
In che senso? Comunque io ho una sim Wind 4g e va tranquillamente in slot 2. Chiaramente però senza dati, solo sms e telefonate
-
Quote:
solquest3
Per ora ho risolto installando un lockscreen con l'orologio, poi vedrò se facendo un factory reset compare.
Hmmm, non una gran soluzione in realtà, dato che con un nuovo lockscreen (CM locker) ho perso le scorciatoie di ZenMotion (aprire le app disegnando lettere a schermo spento)....
-
Quote:
POPPOLO99
Qualcuno mi sa dire se nello slot 2 posso mettere la Wind?
Quote:
frankifol
In che senso? Comunque io ho una sim Wind 4g e va tranquillamente in slot 2. Chiaramente però senza dati, solo sms e telefonate
Sposto nella discussione corretta...
-
Qualcuno mi sa dire perché non mi spuntano le notifiche degli aggiornamenti del play??
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
frankifol
È quello che volevo sapere. Avevo capito che le schede 3g non funzionavano proprio nella slot 2. Mi interessava mettere la Wind solo per telefonare nella slot 2.grazie
-
Come posso risolvere il problema delle notifiche?
Mi spiego meglio. Con qualsiasi app, da GMail a WhatsApp, se ricevo un messaggio mi si attiva la notifica sonora. Poi, fino a quando non la leggo, le successive sono solo vibrazioni? Come posso fare per farmele suonare sempre?
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere perché quando faccio partire una chiamata e scorro la tendina con i comandi rapidi dall'alto a volte la tendina si blocca?
Inoltre perché il telefono mi segnala che invece di 16gb ne ho 11,1?
Grazie
-
Qualcuno sa come far sì che aprendo la flip cover Asus il telefono non si accenda? Ho provato a disabilitare tutto nelle opzioni Asus Cover, ma sembra non bastare.
-
Salve, qualcuno sa se è possibile in qualche modo disattivare la ricarica rapida? Inoltre se provo ad entrare in recovery mi dà il robottino verde con la scritta errore, succede solo a me?
Grazie
-
Per la questione dei GB è normale, quelli "mancanti" sono utilizzati dal software
Quote:
xavier89
Buongiorno a tutti, volevo sapere perché quando faccio partire una chiamata e scorro la tendina con i comandi rapidi dall'alto a volte la tendina si blocca?
Inoltre perché il telefono mi segnala che invece di 16gb ne ho 11,1?
Grazie