Prova a guardare se hai attivo il risparmio energetico
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti vi posto un domanda credo assurd anche perchè non riesco a venirne a capo, ho coprato uno zen fone 2 circa 3 mesi fà fin ora tutto bene è perfetto...
praticamente da eri fa una cosa assurda dopo un aggiornamento praticamente quando ci sono notifiche una chiamata in arrivo o qualsiasi cosa riguardi il suono, praticamente risuta molto basso, allora io ho fatto varie prove anche usando l'audio come musica e li va bene si sente bene,....
cosa succede allora provo a far suonare il telefono dalle impostazioni suoneria e si sente basso come ticco l'audio cioè la spunta che alza e abbassa si sente perfetto, ma non è normale.... aiutooooooooo
grazie
Scusate, non ho smanettato abbastanza...come si fa lo screen?
In due modi. O da impostazioni metti che tenendo premuto il tasto multitasking ti fa uno screen, oppure premendo volume giù e tasto accensione insieme.
Ciao io ho comprqto il cellulare 1 settimana fa e ho lo stesso problema. Le notifiche di whasapp non arrivano quando il cell é in standby, solo quando lo sto utilizzano o quando di proposito entro nell app. Il risparmio energitico é 'notmale'. Qualuncuno mi sa perché? Grazie
Allegato 154225 salve, come mai nel menù batteria non mi compaiono le altre voci?
Ciao a tutti ragazzi,
Volevo comprare per il mio ZenFone un cavo micro usb - HDMI (del tipo riportato in foto). Sapete se col nostro dispositivo funziona? O supporta solo i vari modelli di Samsung citati?Allegato 154243
Dopo i 3-4 cicli di carica da spento, da che percentuale di batteria caricate il vostro zenfone? Thanks 🙏
salve..ho un problema..ho tolto la luminosità automatica e messa al massimo ma il telefono cmq abbassa la stessa in base alla luce intorno..come mai secondo voi?sto guardando nel menu ma non trovo nulla..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ciao a tutti ho due cose da chiedervi riguardo a due “problemi” che ho riscontrato sul mio zenfone 2 (ZE 551 ML)
1) non ricevo le notifiche di ricezione nuova posta dalle app di yahoo mail e tiscali mail e non ricevo le notifiche dalle app heygol e forza nonostante che io abbia impostato le notifiche per heygol e forza per l'inizio partita, gol, fine primo tempo e fine partita.
2) nella schermata di blocco non mi si aggiorna il meteo mi rimane la nuvola senza i gradi invece quando vado sulla home screen il meteo e aggiornato e mi appare l'icona del tempo che fa e i relativi gradi per la località da me impostata.
3) mi consigliate un app per comandare il telefono quando sono alla guida con l'ausilio di un auricolare bluetooth mi servirebbe che eseguisse i seguenti comandi:
1) chiedere se voglio rispondere alla chiamate dicendomi chi è che mi chiama
2) la possibilità di dare il comando chiama con la voce + il nome del contatto in rubirica che voglio chiamare
3) mi dia la possibilità di farmi sentire e rispondere agli sms in arrivo.
Sono comunque interessato alle prime due funzionalità per il comando vocale e meno alla terza
Vi faccio già presente che ho la sincronizzazione automatica attiva per gli accounut mail e non ho nessun risparmio energetico attivo.
Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere questi problemi?
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
salve, è ormai giorni che mi succede questa cosa, ho impostato che la notte (dalle 2 alle 8) la modalità batteria passi a "SUPER" risparmio. e qui ok lo attiva.
Quando però la mattina si disattiva il SUPER, la modalità non torna su "NORMALE" ma si auto imposta su "risparmio energia" (quello base per capirci, il primo)
Non so se è un bug e se già ad altri succede questa cosa
(ovviamente è fastidioso perchè non te ne accorgi, visto che il risparmio batteria base non è notificato, e le notifiche non arrivano finchè non accendi il display)
A qualcuno di voi, funziona il comando "ok Google"?
Perché a me non va, ho fatto anche la configurazione guidata, pronunciando 3 volte il comando ma nulla, non parte...
Strano davvero. Provato più volte ma nulla. Proverò a reimpostare il modello vocale...
Edit:
Allora ho fatto un paio di prove. Ho rincoficurato il tutto, ma il comando "ok Google" funziona solo se lascio l'app Google aperta in background.
Io questo momento sto usando lo zenfone con il suo launcher stock e vorrei provare se eventualmente con novalauncher il comando funziona.
Voi che esperienze avete?
ciao ragazzi, dato che sono in procinto di comprare lo zenfone 2 ZE551ML da 32 gb con 4 gb di ram volevo chiedere a voi che lo avete già se ne siete soddisfatti e se asus davvero invia spesso aggiornamenti android. Io purtroppo provengo da un huawei che per carità funziona bene, cioè nella norma, ma pur essendo stato comprato nel 2014 ed avendo l'hardware buono per sostenere android kitkat huawei se ne frega e lo lascia alle 4.2.1. Grazie in anticipo
Io sono pienamente soddisfatto e lo posseggo da poco più di un mese. Ho appena effettuato un aggiornamento software da circa 170 mb che comprendeva molte migliorie
Inviato da ASUS
A me la batteria dura 2 giorni e delle volte qualcosa in più. Ma dipende dall'uso che ne fai. So per certo che riceverà sia Android 5.1 che Android 6. Cosi ha detto l' Asus
Inviato da ASUS
Come si comporta la fotocamera paragonata a quella del G4? Se qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe.
Sono indeciso sull'acquisto..
buongiorno a tutti, ho comprato da una paio di giorni il 551ml e noto un fastidioso problema di pubblicità anche durante la chiamata, escono di continuo pubblicità di app, ho installato adblock e airpush detecor ma non cambia niente, come posso risolvere?
buongiorno ho il 551ml, operatore TIM, il cellulare non si è mai connesso al 4G.. ccome faccio avedere che non sia un problema del cellulare o della TIM??
qualche consiglio? grazie
Salve ragazzi, ho ricevuto oggi lo Zenfone 2 (dalla Cina)... L'ho acceso ma ancora non va oltre la schermata con la scritta "Asus" e la rotellina di caricamento che gira sotto la scritta. Comincio a preoccuparmi e cercando su internet non ho trovato nessuna informazione utile. Vorrei sapere se è normale che ci voglia così tanto prima che si avvii o se c'è qualche problema sotto
come devo fare per togliere questa odiosa notifica?Spoiler:
Salve a tutti! Mi è arrivato oggi questo smartphone ma ci sono un paio di impostazioni che proprio non trovo :smoke:
La prima: dove si può (ammesso che si possa) cambiare la disposizione delle icone del menù a tendina che scende dall'alto nell'homepage?
La seconda: voi come vi trovate con la tastiera che c'è di default? Non riesco ad aggiungerci un'altra lingua oltre all'italiano e neanche ad aggiungerci altro (tipo emoticons o roba del genere), non si può oppure sono io che non trovo l'impostazione?
Non ho lo Smartphone alla mano, ma mi sembra, per la 1°: Abbassa la tendina, in alto a destra c'è un ingranaggio se lo selezioni da lì puoi scegliere le scorciatoie.
La 2°, apri la tastiera in qualsiasi app, in basso a sinistra c'è un ingranaggio ugualmente tienilo premuto, uscirà una finestra dalla quale selezioni la lingua e le preferenze principali. Se non ti basta o non hai trovato ciò che ti serve in fondo alla finestra ci sono le impostazioni avanzate, questa procedura con l'app Asus Keyboard aggiornata. Io la uso la trovo molto comoda e personalizzabile .
Spero di esserti stato utile!
Ciao! Qualcuno è riuscito a disabilitare l'haptic feedback (la vibrazione) sui tre tasti soft-touch fisici ? [ back - home - taskmanager ]
E' una cosa che odio proprio e non riesco a disabilitarla
Grazie!
Caspita grazie Zenel, velocissimo e precisissimo!
Posso farti un'altra domanda? Nella home, sotto all'orario, c'è il giorno della settimana con il giorno del calendario, la mia posizione geografica e...l'icona della sveglia con affianco scritto "NON ATTIVA". Si può toglierla e lasciare solo il giorno e la posizione?
E' in Impostazioni - Audio e notifiche - Altri suoni - Vibra alla pressione :)
Raga nn sento ľinterlocutore durante le chiamate oppure gli audio d w. App quando lo avvicino alľ orecchio! Prima bastava che pulisci la cache del dialer ora dopo ľaggiornamento neanche, dopo ľaggiornamento nn mi legge piu la Micro SD!
Io invece ho scoperto che non mi vanno le notifiche :noword2: quelle di facebook vanno, ma quelle dei giochi scaricati dal play store no e nemmeno Periscope funziona (mi sto perdendo un sacco di live perchè il cell non mi avvisa)...eppure nelle impostazioni quelle app hanno la spunta su "abilita notifiche".
Avete idea di cosa possa essere?
Apri l' app Autostart Manager cerca l'app che ti interessa e metti su consenti.
Dopo un'estenuante ricerca, ho scelto anch'io questo telefono e sto aspettando che mi arrivi. Volevo portarmi avanti e chiedere: con il mio Alcatel One Touch 6040D ho avuto problemi di software quando ogni notte spegnevo il telefono (ogni due settimane mi arrivava il messaggio "processo system non risponde", ed erano dolori). Allora ho provato a non spegnerlo più e ho risolto. C'è qualcuno che preferisce spegnere il telefono di notte ed ha avuto problemi con il 551ML? Ed in generale, per la batteria ed altro, è meglio spegnerlo o lasciarlo sempre acceso?
... io l'ho sempre spento e non ho mai avuto problemi ...... ci mancherebbe altro !!!!
Anche io lo spengo sempre prima di andare a dormire :)
Mi associo! Smartphone switch off, and i sleep! 💤