Si dice 2 GB di RAM, in realtà la RAM effettiva quant'è?
e secondo voi (esperti), basta per le app e magari qualche gioco, oppure c'è rischio di blocchi vari, crash ...
P.S.: Chiedo scusa ai moderatori, spero sia nella sezione giusta.
Visualizzazione stampabile
Si dice 2 GB di RAM, in realtà la RAM effettiva quant'è?
e secondo voi (esperti), basta per le app e magari qualche gioco, oppure c'è rischio di blocchi vari, crash ...
P.S.: Chiedo scusa ai moderatori, spero sia nella sezione giusta.
nemmeno questa è la sezione giusta... ti rispondo ugualmente, almeno così evitiamo di postare a destra e a manca...
avevo chiesto ai ragazzi di taiwan quando dovevo decidere su quale modello orientarmi, mi hanno risposto:
ca 1 GB all'avvio, poi scende a 400-500MB, nessun problema con l'uso.
ho un dubbio sui ppi dello ZE550ML..in molte schede tecniche leggo di 267ppi...in realtà da questa recensione:
Asus ZenFone 2 ZE550ML: Recensione - Prova e considerazioni | Tech Station
scopro che ne ha 320ppi..dallo screenshot di CPU-Z..
Ciao a tutti:) indeciso tra ze550ml e il ze551ml, il dubbio principale è lo schermo; secondo voi la differenza tra full HD e HD è tanta? (leggo che mediamente l'occhio umano distingue alla distanza di circa 30 cm all'incirca 250 ppi).Le vostre esperienze in merito per chi ha potuto effettivamente osservare due smartphone con queste risoluzioni, nell'uso quotidiano, fare delle telefonate internet ecc. (non certamente notare le differenze al microscopio).
se leggi la recensione di un nostro utente a cui il telefono è appena arrivato https://www.androidiani.com/forum/as...e-2-550ml.html
non c'è assolutamente nessun problema con lo schermo Hd. anzi.
Ad una distanza normale di circa 30 cm su un terminale da 5.5 pollici la differenza è evidente tra HD e FHD? Incide anche la luminosità del terminale, o la differenza si nota a prescindere da questa?
Maledetti dubbi:O ho ancora due giorni per poter sfruttare il coupon di 30 euro. 100 euro in più per il 551 per display FHD, NFC, carica rapida :D ma durata della batteria al momento scarsa.:'( ??
la differenza tra HD e FHD su uno schermo da 5 pollici e mezzo si nota, ma non dà assolutamente fastidio.
puoi notarla zoomando le foto dalla galleria ad esempio oppure avvicinando lo schermo a meno di 30 cm dalla faccia... per il resto non crea problemi (anzi).
La differenza di prezzo tra le due versioni direi che è più che giustificata:
2 GB di RAM in più
16 GB di NAND Flash in più
il caricabatteria quick charge 2.0
lo schermo FHD
CPU leggermente più potente
Giroscopio
NFC
flip cover in regalo*
per me il modello 551 è il "best value", la situazione potrebbe ribaltarsi, in favore del 550, quando toglieranno la cover in regalo.
Scusate la banalità, ma mi è sorto un piccolo dubbio:
ho ordinato dallo store di Asus, la quale mi ha mandato il numero di tracciabilità,
e ho potuto riscontrare che deve arrivare dall'Olanda (Eindhoven),
è normale da Asus Olanda? e poi le impostazioni del telefono, la garanzia sono italiane?
io ho un problemino..ho la sim vodafone principale+la postemobile secondaria..
la secondaria la uso per i servizi semplifica di postemobile..ma non trovo il toolkit della sim nel drawer..c'è solo quello vodafone..
edit: trovato il problema..praticamente il sim toolkit riguarda solo lo slot 1..strano..
teoricamente il mio e' partito oggi ma non trovo il tracking... o forse mi sto perdendo io.
domanda per gli smanettoni...rotfl
ho 2 ZE500CL (199euro) e ho notato una cosa strana. avendo i 2 telefoni accesi e nello stesso posto, uno viaggiava in 4g mentre l'altro in 3g o addirittura in h........
c'è qualche impostazione o qualcosa da attivare in particolare per questo 4g???
Slave, quake è il modo migliore per togliere tutte le applicazioni Asus che non servono? Tipo vorrei rimuovere l'app cleaner
Mi consigliate una tastiera, questa non colora i tasti al Rocco e il pulsante per closer lingua è in una posizione scomoda.
allora..... eccomi con altre domande... che è e a che serve dr. safety??????????
per disattivare le app, è sufficiente andare nella schermata home, in alto a destra far scendere la tendina e selezionare disinstalla/disabilita?????
per ora basta.... grazieeeeeeeeee...........
su due giga i liberi sono 1 giga e 800 e sara' difficile riempirli perche' se apri piu' di 10 app la prima che hai aperto viene chiusa, ovviamente puoi scegliere dalle impostazioni quante app deve mantenere aperte, volendo ne puoi tenere anche una 30 senza problemi ma non ti conviene XD... specifico che parlo di app che usano poca ram ma anche con 3 o 4 giochi aperti io non ho problemi
Come fai ad avere 1,8 GB liberi? Cosa hai fatto per liberarli?
Io nonostante abbia disattivato una decina di app inutili per me, resta comunque un 1 GB di memoria occupata.
Ti sarei grato se mi indicassi precisamente cosa fare/disattivare o quali processi bloccare per recuperare memoria.
Non che il Tel. si blocchi o va male, ma mi da proprio fastidio vedere un 1 GB di memoria occupata in maniera fissa senza che io stia facendo nulla.
Scusami volevo chiederti se su questo modello 550cl da 5" è presente la radio fm. Grazie
Per migliorare le foto DISATTIVATE l'ottimizzazione, vengono molto meglio.
Domanda per i possessori di 550/551 con cover Asus: si riesce ad usarlo senza problemi come navigatore con la cover inserito nei supporti per auto, ed eventualmente ne avete uno da consigliarmi?
qualcuno ha capito se si può cambiare la sim da utilizzare per i dati direttamente da software?
o bisogna scambiarle fisicamente di posto?
grazie!
Ricevuto senza maledetta cover , chissà se poi arriva separata? ze551ml direi tutto bene sin'ora ci ho solo passato i dati dal vecchio cubot,
certo che senza root passare i dati con titanium sembra impossibile, vabbè prima delusione NN ha accensione e spegnimento automatici come è possibile?
Salve.
Qualcuno ha provato se funzionano le Micro SDXC da 64 gb nello slot dello zenfone 2?
Io ho solo una micro sd da 32 gb e vorrei comprare una micro sd da 64 e vorrei essere sicuro che funzioni sullo zenfone 2.
Lo chiedo perchè si sa solo che lo slot supporta Micro SD fino a 64 gb senza definire con quale standard.
Dato che 64GB è il limite dello standard micro SDHC, ho il sospetto che lo zenfone 2 supporti solo le micro SD normali e le SDHC
e visto che le micro SD da 64 gb che sono in vendita sono tutte SDXC non penso che si possano utilizzare.
Qualcuno sa qualcosa sull'argomento?
Sto usando una 64 sdxc su zenfone 5 quibdi andrei tranquillo.. Ho una Samsung che poi userò sullo zenfone 2 appena mi arriva
Ciao, quando lo collego all'automobile via bluetooth mi esce un fastidioso messaggio che mi dice che il bluethooth è stato associato alla sim1. Devo quindi dare OK e e uscire dalla maschera di configurazione delle SIM. Ogni volta uno sbattimento. C'è modo per evitare tale messaggio? (Preciso che ho una sola SIM).
Grazie, ciao.