CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 186 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Un giorno e mezzo, l'ho messo in carica al 20% residuo
    Se è così secondo me è nella norma

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

Forse un'ora non è troppo preciso, controlla per bene e controlla se hai qualche app che crea wakelock, come la dici tu non è 1 possibile aiutarti e 2 capire cosa genera questo consumo di batteria.
    Con questo telefono con i dovuti accorgimenti in uso misto 3g/Wi-Fi si fanno dalle 3 alle 4 ore di schermo in circa 20 di standby totale. Ormai s'è capito che la media di più o meno tutti è quella.
    Ma senza dati precisi è durissima aiutarti.
    Il telefono va in deepsleep? Secondo me non ti ci va.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei risolvere i miei dubbi con voi più esperti. Ho da poco acquistato un zenfone 2 ze551ml da 32gb con processore z3580, le mie domande sono:
    1. Ho effettuato l'inizializzazione della batteria come da guida sul forum, ma quando ricarico il cellulare al 100%, dopo pochi minuti con il cellulare in stand-by me lo ritrovo al 94% senza averlo usato, come se il cellulare non si fosse realmente caricato al 100%, è normale?
    2. Avendo il caricabatterie con il fastcharge, questa entra sempre in funzione, può essere dannoso per la batteria? mi conviene usare un'altro caricabatteria senza fastcharge per il mio cellulare?
    Al momento faccio in media dalle 4.30 alle 5 ore di schermo attivo guardando filmati in streaming e navigando con il wifi. Datemi le vostre opinioni/consigli in merito. Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di fantidus90; 15-02-16 alle 14:18

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

1. è normale. la batteria si deve calibrare.
    2. non dovrebbe dare i problemi, siccome è una batteria LIPO, se hai problemi cambia con una caricabatteria alternativa con microusb che tutti telefoni android usano

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho gia completato l'inizializzazione ed ho effettuato lo scarico-carico fino al 10% per 5 volte, quindi la batteria deve ancora calibrarsi? cosa dovrei fare per farla calibrare correttamente?

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

usarla..... senza tante paranoie, dopo 5 cicli che alto vorresti fare??? poi se non arrivi a 5h non è la calibrazione ma solo che questi zen consumano troppo
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok ti ringrazio, mi preoccupa per lo piu il fatto che dopo averla caricata passasse nell'arco di 5min dal 100% al 95% senza far nulla e pensavo di aver sbagliato qualche passaggio. Aspetterò un mese e vediamo come andrà.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

più che consumo, ma tipo di processore cisc e non risc che fa la loro figura.. e cosuma di più

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi è arrivato oggi il ze551ml da 32 gb e ammetto di averlo acceso subito. La batteria è durata veramente poco (anche se devo ammetterlo di averlo usato molto) e alla seconda carica ho deciso di fare un ciclo carica/scarica. Dopo solo 30 minuti con il quick charge è passato dallo 0 al 100%, il che immagino non sia normale. Cosa dovrei fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucamex Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi il ze551ml da 32 gb e ammetto di averlo acceso subito. La batteria è durata veramente poco (anche se devo ammetterlo di averlo usato molto) e alla seconda carica ho deciso di fare un ciclo carica/scarica. Dopo solo 30 minuti con il quick charge è passato dallo 0 al 100%, il che immagino non sia normale. Cosa dovrei fare?
    Posso chiederti quanto ti è durato e cosa hai fatto? A me la carica dura 30 min

Pagina 140 di 186 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio