CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 186 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    a che % sei? cmq il tempo restante che ti indica non significa niente.
    Ultima modifica di the professionist; 16-02-16 alle 00:54
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #1412
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Non significa nulla, se lo hai usato per mezz'ora è ovvio che ti dia quel tempo rimanente, se lo lasci in standby vedrai che aumenta.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  4. #1413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo averlo ricaricato da acceso al 100% e lasciato per altri 10minuti, andando in gestione file --memoria interna -- root -- sys -- class -- power_supply -- battery -- uevent mi segna alla voce (power supply charge now) 2690mah, è normale? non sfrutta più del 10% della batteria totale . Spero sia un bug e che possa essere fixato a questo punto.

  5. #1414
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    per forza, se accendi il telefono e lo tieni in standby per un'ora......ti dará come tempo rimanente un paio di giorni.... ed è anche vero, a patto che questo paio di giorni (o cmq il tempo rimanente indicato) il telefono resti in standby.

    ma non è questo che volevo dire.. android è un os multitasking, leggendo diversi post vedo che molti dicono che è una cosa buona mantenere apps in background... ed è il sistema stesso a chiudere queste apps quando ha bisogno di RAM.... ma lo dicono senza troppa convinzione..... lo stesso vale per me, che ne sono convinto al 100% a patto che il sistema funzioni bene... funzioni come un orologio svizzero.
    ma anche a questo c'è rimedio, tra le varie opzioni, android ci da la possibilità di non avere nessuna apps in background.... quindi una volta chiusa un'applicazione, questa non resta in background ma si chiude e basta.... quindi meno RAM occupata.... consumo di batteria ridotto (il problema è che quando la riapriamo ci presenta il conto)....cmq io volevo fare questa prova..... settare il telefono (tablet) in modo che nessuna apps resti mai in background e poi comparare il risultato con il normale utilizzo di android.

    il risultato verrá comparato sia in termini di consumo batteria e sia in fluidita e performance del dispositivo stesso durante l'uso....
    oggi vorrei aggiornare il zen...ma quanto prima farò questa prova...... è un peccato che non posso comparare anche il consumo dati che di sicuro sarà diverso nelle 2 prove


    x fantidus... non dovrebbe esserlo, purtroppo rispecchia la normalità
    Ultima modifica di the professionist; 16-02-16 alle 08:30 - Motivo: numero
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #1415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ufficialmente dei vostri anche io da questamattina. Provenienza LG g3. Due primissime curiosità:
    1) sul manuale di istruzioni è scritto a chiare lettere di fare una prima carica di almeno 8 ore. Eppure ricordavo che questa era una procedura ormai obsoleta. A me non cambia poi la vita tenerlo 8 ore sotto carica senza usarlo. Ma ero solo curioso.
    2) Il cavo in dotazione è , ahimè , piuttosto corto per i miei gusti. Se dovessi sostituirlo con uno della Nokia più lungo (lasciando però il caricatore originale Asus) rischierei di far danni??

  7. #1416
    Androidiano L'avatar di enorme641


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feelgood Visualizza il messaggio
    Ufficialmente dei vostri anche io da questamattina. Provenienza LG g3. Due primissime curiosità:
    1) sul manuale di istruzioni è scritto a chiare lettere di fare una prima carica di almeno 8 ore. Eppure ricordavo che questa era una procedura ormai obsoleta. A me non cambia poi la vita tenerlo 8 ore sotto carica senza usarlo. Ma ero solo curioso.
    2) Il cavo in dotazione è , ahimè , piuttosto corto per i miei gusti. Se dovessi sostituirlo con uno della Nokia più lungo (lasciando però il caricatore originale Asus) rischierei di far danni??
    anche io ho da pochi giorni questo terminale, per quanto riguarda il cavo anche io pensavo che sostituendolo con quello del mio vecchio S4 (che è più lungo) non cambiasse nulla,
    ma quando lo messo in carica (caricatore asus e cavetto samsung) mi è apparso il messaggio di utilizzare prodotti originali asus, sennò la carica rapida non funzionava...
    ho rimesso il suo cavo ed è partita subito la ricarica rapida...

  8. #1417
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    danni lo escluderei ma potrebbe rallentare la ricarica.....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #1418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enorme641 Visualizza il messaggio
    anche io ho da pochi giorni questo terminale, per quanto riguarda il cavo anche io pensavo che sostituendolo con quello del mio vecchio S4 (che è più lungo) non cambiasse nulla,
    ma quando lo messo in carica (caricatore asus e cavetto samsung) mi è apparso il messaggio di utilizzare prodotti originali asus, sennò la carica rapida non funzionava...
    ho rimesso il suo cavo ed è partita subito la ricarica rapida...

    addirittura hanno questa forma di controllo software così approfondito? non immaginavo :-) E' che sono abituato al cavetto del mio vecchio telefono e mi faceva comodo un po più lungo perchè mi piace spippolare nel letto con il cell in carica

  10. #1419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo update: la batteria dopo il primo ciclo di ricarica ha avuto una durata decisamente migliore, escludendo la notte (in cui è stato in modalità aereo e super risparmio) è durata più o meno 8 ore, con poco più di 4 ore di schermo e aggiornamento di un paio di applicazioni in wifi.
    Nel frattempo la Asus mi ha risposto dicendo di far testare al negozio il telefono; avendolo comprato su Gli Stockisti per ora provo con i cicli di ricarica, poi vedremo

  11. #1420
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamex Visualizza il messaggio
    Piccolo update: la batteria dopo il primo ciclo di ricarica ha avuto una durata decisamente migliore, escludendo la notte (in cui è stato in modalità aereo e super risparmio) è durata più o meno 8 ore, con poco più di 4 ore di schermo e aggiornamento di un paio di applicazioni in wifi.
    Nel frattempo la Asus mi ha risposto dicendo di far testare al negozio il telefono; avendolo comprato su Gli Stockisti per ora provo con i cicli di ricarica, poi vedremo
    mi sembra una buona idea
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 142 di 186 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy