Rovnare a batteria no, ma farla durare meno si. Ricorda che la batteria non è rimovibile. Si sa chepiù la carica è veloce meno durerà la vita della batteria.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Rovnare a batteria no, ma farla durare meno si. Ricorda che la batteria non è rimovibile. Si sa chepiù la carica è veloce meno durerà la vita della batteria.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Il display del 551 è davvero poco luminoso. Io lo tenevo al massimo e all'aperto si vedeva a malapena, sotto il sole diretto poi era davvero illeggibile. Il cellulare ce l'ho ancora ma ora uso prevalentemente uno Zuk Z1. Ci sono anche qui dei bug, però la luminosità dello schermo è tutta un'altra cosa. Ed anche la durata della batteria è veramente elevata
ma è normale che a me il consumo della batteria principale avviene per colpa di "Google Play service"?????
Ogni tanto, effettuare una carica completa con caricatore ad amperaggio minore (un 0.7 ampere invece del 1.35 del 550ml) può essere utile a "ricaricare" meglio la batteria?
Io faccio cosiì, in teroria dovrebbe aumentarne la longevità
buongiorno ragazzi, ho il modello ZE551ML e penso di avere qualche problema con la batteria.
Questa notte all' 1.30 con il cellulare al 6% di batteria, l'ho messo in carica (da spento) utilizzando un carica batterie della samsung. La spia arancione si è accesa ed è partita anche l'animazione della batteria che passava dal rosso al verde.
Dopo circa un'ora la spia non era più accesa e premendo il tasto di accensione per vedere l'animazione passava ancora dal rosso al verde, come se non avesse caricato niente.
Ho pensato che magari il cavo non era messo bene quindi l'ho scollegato e ricollegato ed è partita regolarmente l'animazione e si è accesa la spia arancione.
Questa mattina alle 8 il cellulare aveva nuovamente la spia spenta (che diventa verde quando è carico) e l'animazione era a metà, infatti una volta acceso il cellulare dava una carica al 52% (dopo più di 5 ore).
il cellulare l'ho acquistato a fine ottobre e devo dire che non è la prima volta che mi accorgo che la carica è lentissima. Utilizzando il cavetto originale ad esempio carica in circa 2 ore e mezza (un amico che ha acquistato il cellulare un mese prima di me mi diceva che il suo in un'oretta è carico) e se utilizzo un altro carica batteria ci impiega più di 3 ore.
consigli?
Il tuo cell ha la funzione Quick Charge (carica rapida) solo se usi il caricabatterie asus quick o un caribatterie con quick charge 2.0. se utilizzi un caricabatterie che non compatibile con la funzione Quick Charge è normale che impieghi molto di più, inoltre dipende anche da quanti ampere è il caricabatterie samsung che hai usato.
Io utilizzo il caricabatterie con il quick charge quando ho necessità di caricare velocemente il cell mentre quando lo carico di notte utilizzo il caricabatterie del mio tablet samsung (da 2 ampere) e funzionano entrambi senza problemi di sorta.
perdona l'ignoranza.. sul carica batteria samsung trovo "frekuensi 0.15A - output 0.7A" quindi penso sia di 0.7 ampere
in ogni caso:
- non sono cmq troppe 5 ore per caricare il 50% della batteria?
- perchè il led arancione prima risulta acceso e dopo un po' si spegne?
- anche con il caricabatterie originale non sono tante 2 ore?
non so se è un tipo di problema per cui valga la pena contattare l'assistenza..
No. è normale.
La batteria dello zenfone è da 3000 mAh (quindi 3 Ampere).
Il tuo caricabatterie samsung è da 0,7A nominali che equivale a ricaricare una batteria da 700 mAh in un'ora (in realtà ci impiega comunque più di un'ora, più realisticamente un'ora e mezza), quindi per caricare una batteria da 3000 mAh il tuo caricabatterie dovrebbe impiegarci più o meno 5 o 6 ore.
Però il fatto che il led di carica si spegne mi fà supporre che il cavo microusb che stai usando sia danneggiato oppure che lo zenfone si accorga che l'amperaggio è troppo basso ed interrompa il processo di ricarica.
Comunque è nuona norma utilizzare caricabatterie alternativi con specifiche più o meno simili a quello originale per evitare problemi.
In batteria - grafico uso alimentazione - mi ritrovo sempre il processo di google account manager come una voce principale nel consumo della cpu. Cliccando sulla voce i pacchetti inclusi sono:
google account manager
google services framework
google backup transport
contatti google sincronizzazione
google play services
Da quel che ricordo, credo di avere solo contatti e gmail sincronizzati, tutto l'altro resto non lo uso. Non vorrei però che ci fosse qualcos'altro di google che usa troppa cpu. Anche a voi è cosi?
(Scrivo in un nuovo post per mettere in evidenza la domanda)
In impostazioni -- backup e ripristino avete impostato il backup dati su on, con account di gmail? Potrebbe incidere parecchio sulla batteria secondo voi?
Secondo me incide abbastanza.
Credo faccia parte della sincronizzazione automatica..quindi incide..
Ti unisco i post [emoji4]
Perchè ultimamente noto, soprattutto attraverso il grafico d'uso della cpu, che il processo di google account manager mi ha utilizzato la cpu per 1 ora e 12 min. Quindi può essere il backup oppure google now.
Comunque voi lo tenete attivo o disattivo il backup sull'account di google? Magari sarebbe meglio disattivarlo per poi attivarlo manualmente ogni tanto..
Ciao a tutti, scusate vi è la possibilità di caricare questo cellulare, con il caricabatterie in dotazione, senza utilizzare la carica rapida??
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
Consiglio questo thread per ottimizzare il consumo di batteria: maximising zenfone 2 : performance and battery-Fan Chat
Ho comprato il cellulare a settembre e quando l'ho ricevuto era talmente scarico che ho dovuto caricarlo per 1 ora per vedere segni di vita (prima stranezza). A parte quello tutto a posto, lo usavo pochissimo solo un pò in wifi ma poche ore al giorno e durava 1-2 giornate.
Da quando ho acquistato una sim dati da affiancare a quella solo voce, e da quando uso il cell con la doppia sim, quando arriva attorno al 60% si spegne, si scarica e devo riattaccarlo per farlo resuscitare, ho fatto l'hard reset e non ho risolto ora vorrei mandarlo in garanzia ma ho paura che non riescano a riprodurre il problema perchè lo proveranno senza sim.
Cosa posso fare?
Mi pare di aver letto che Asus fosse a conoscenza di questo problema.
Tieni conto che alcuni screen si riferiscono ad altre app come browser, acrobat. :)
Se ho capito bene, per quanto riguarda la chiusura della app lui consiglia di non chiudere dall'apposito tasto fisico del telefono ma lasciare gestire il tutto al sistema. Certo è che se si chiude un gioco con il pulsante home questo consuma un botto, quindi in quel caso è da killare. Perciò conviene chiudere le app con l'apposita funzione dell app oppure con il pulsante indietro, mentre il resto lasciarle gestire ad android.
Il sistema operativo android anche a che voi è in cima alla lista consumi , con percentuali oltre il 40%?!, non credo che Asus abbia aggito anche sulla grafica delle statistiche android, perché di solito quelle percentuali alte sono sinonimo di consumi anomali.
Saluti
Sisi è normale.. purtroppo
Per quanto riguarda la longevità futura della batteria avete sostituito il caricatore dell'asus con un meno potente? Io son riuscito a trovare solo un Samsung 5v 2A, ci vogliono credo 2 ore a termine della carica, dopo i 5 cicli fatti con il suo (Asus), vediamo se ottengo gli stessi risultati
Juan7, tu hai disabilitato e disinstallato le app dove possibile , dell'Asus? se si, hai notato incrementi nella durata della Batteria? e in media quanto fai di schermo?
Chiedi nella sezione Consigli e confronti tra terminali https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
se invece vuoi avere un parere sullo zenfone 2, dato che saresti intenzionato ad acquistarlo, qui https://www.androidiani.com/forum/as...rimo-post.html
possono aiutarti :)
ciao scusate da quello che ho capito il caricatore originale del ze551ml e piu veloce ha il quick charge voi in quanto tempo fate una carica completa partendo da un 20% di carica ?
grazie
5% 100% in 60 minuti esatti
ok io cio messo 1ora e 20 circa da 20% al 100%ti consiglio di non arrivare al 5% falla un po primaQuote:
5% 100% in 60 minuti esatti
Mi son scordato di dirti che mi riferivo ai cicli di carica e scarica , ora ci impiego 2 ore esatte con un 2A a 5V, per giunta ho notato come con la modalità guanti consumi leggermente di più sono arrivato facilmente al 95% in Wi-Fi (sempre lo stesso) quando prima a fatica scendeva al 99%
la batteria è un enorme problema di questo splendido telefono
in pochi minuti di uso ora mi toglie il 5%....
molti giorni fa l'avevo caricato per 1 ora e mezza da spento mettendo la battery charging ready reminder ed era rimasto al 100% per circa 3 ore, è stato fenomenale
ora non so che gli è preso ma adesso va da 100% a 99% in pochi minuti...
Qualcuno saprebbe dirmi se la ricarica via PC tramite USB 2.0/3.0 va comunque bene per la batteria?
Ho acceso per la prima volta il telefono ieri e sto usando per adesso il caricabatteria incluso col telefono perchè è molto comodo in quanto a rapidità di ricarica, ma se caricandolo via USB riesco ad allungare un pò la vita della batteria senza metterci 3 ore per ricaricarlo mica male.
Si va benissimo, megglio del quick charge. lo faccio anche io
Ragazzi non ci siamo, nonostante tutti i piccoli accorgimenti (pochissime app in background, killo sempre tutto dal task manager, luminosità sempre al minimo, BT e GPS sempre spenti ecc..) sono sempre dietro a tenerlo in carica.. Oramai mi tocca caricarlo 2 volte al giorno! E l'utilizzo che ne faccio io si limita all'usare Facebook, whatsapp, tapatalk e davvero poco altro! Cosa mi consigliate di fare?
Posta uno screen dei consumi. Io con dati attivi tutto il giorno faccio 3 ore di schermo acceso. Per la ricarica rapida, si stacca da sola al 70 % e da lì in poi va a velocità normale. Inoltre lo stacco appena al 100%. Non vedo tutti questi vantaggi ad usare carica lenta
No ma non intendevo che impiega troppo a caricarsi, dato che uso sempre il carica batteria originale ed è sempre molto veloce la carica.. Intendevo dire che si scarica alla velocità della luce, mi sembra assurdo caricarlo 2 volte al giorno :(
Edit: cmq lo screen è questo, versione 551ml
Spoiler:
18% di torcia?159% sistema android? Strano. Non lo spegni mai?
No, non lo spengo quasi mai, però lo riavvio almeno una volta ogni 2/3 giorni.. Torcia non ho idea di tutto quel consumo sinceramente, l'avrò tenuta accesa 2 minuti di numero 2 sere fa.. Poi non so se considera il consumo di quando tieni il flash attivo per fare dei video.. Ma si parla sempre di video dalla durata di qualche minuto massimo.. Sinceramente davvero non mi capacito del perché di tutto questo consumo :(
Allora guarda il non riavviarlo sicuramente inficia sulla durata complessiva , anche il chiudere le applicazioni appena le si aprono. Android lavora così, dategli la RAM e lui la gestirà a modo suo, senza preoccuparsi di avere una 20ina di cose in background, tanto de si hanno 4gb di RAM a disposizione sta sicuro che gran parte saranno pronte all uso appena le riaprì senza caricamenti inutili, evita il più possibile di chiuderle ed in oltre una carica così rapida col passare del tempo riduce di qualche punto percentuale la durata della batteria. Io ho acquistato un 5v 2A classico della Samsung.
La stessa Asus vende per il nostro ZenFone il 5v 2A sul suo shop , al costo di 29€ ( troppini).
Se puoi resetta il terminale, non so tu da quanto lo abbia , e posta il tempo che riesci a fare di schermo acceso , da quando lo stacchi 100% al 10%