Si potrebbe essere, ad esempio a quale ti riferisci?
Visualizzazione stampabile
A me la batteria non copre la giornata. Usando fb, whatsapp, insta, gestore delle pagine, copro in media dalle 20 alle 17 del giorno successivo usandolo fino alle 2 di notte e riaccendendolo verso le 11. Non so se è buono, ditemi voi. Ho notsto che scalda abbastanza dopo poco.
Un factory reset da recovery dovrebbe aiutare?
Vorrei capire se la mia batteria è apposto
Ecco qualche screen così potete dirmi se vi sembra tutto nella norma
Spoiler:
Spoiler:
Ma è normale secondo voi questa cosa???
Spoiler:
Edit: sto leggendo i post precedenti dove consigliano alcuni procedimenti per risolvere i problemi di drain, ora provo a vedere se così facendo la situazione migliora, anche se cmq mi sembra parecchio strano il mio consumo
O.o io ho fatto un ripristino perché avevo "rete dati cellulare" al 40%! (500cl)
Le foto in spoiler, grazie
Ah io non ne ho idea di come poter sistemare :D
Ma facendo il ripristino perdo tutti i dati? Non capisco perché abbia questi problemi con la batteria.. ho pochissime app installate e dall'auto start manager ho levato praticamente tutto.. ora ho provato a modificare un paio di impostazioni, vediamo se migliora la situazione [emoji14]
C'è la app per i backup ma visto che hai problemi forse è meglio piallare tutto.
Purtroppo capitano queste cose e su ogni os, ho avuto iPhone, Lumia e un altro android prima di questo e tutti sono stati ripristinati almeno una volta, quindi stai tranquillo.
Dopo gli aggiornamenti è normale che si siano problemi. Problemi che con android 5.0 sono aumentati perché ha problemi l'os...
Un ripristino è sempre consigliato sopratutto dopo tanti update come nel caso degli zenfone
ma io sono l'unico che non riesco a fare più di 2 ore e 40 di schermo con una carica completa ? o tutto disattivato utilizzo solo what's up e qualche chiamata e basta, il sistema operativo android oggi mi è arrivato al 68% di consumo ,ho il 551ml e mi sono veramente pentito di averlo acquistato , comunque qualcuno è riuscito a risolvere questo consumo del sistema operativo android ? grazie in anticipo per le risposte...
edit. ovviamente ho disattivato tutto su autostart manager , uso il modalità inteligente ed in più greenify
Sono nella tua stessa situazione. sempre 551ml solo che io ho impostato la modalità bilanciata e non uso programmi di terze parti. Ho provato a cancellare la cache, ma non è cambiato nulla! Avevo intenzione di fare un factory reset, ma avendo attiva l'autenticazione in due passaggi di google non avevo idea di come fare per ripristinarla (visto che se formatto perdo i dati dell'applicazione e non posso più accedere all'account google).
Ciao a tutti. Ho acquistato da qualche giorno uno Zenfone 2, il 551ML.... e veniamo al primo grosso problema: appena arrivato ho caricato il telefono come da istruzioni per circa 8 ore.... questa mattina mi dava ancora il 50% di carica circa (obiettivamente anomalo, avendolo usato quasi 2 giorni interi... anche se non moltissimo), ma improvvisamente si è spento... ho attaccato il caricabatterie e in realtà era completamente scarico; come è possibile un tale errore di precisione del livello di carica? E' normale essendo la batteria nuova? Qualche consiglio sul da farsi?
Io con il 100% faccio circa 5 ore di schermo
Comunque il fatto dell'imprecisione della carica, ieri è uscito un aggiornamento che risolve, ma appena è stato lanciato, il bug (che affliggeva pochi) è comparso a tutti. Aggiornando comunque si risolve.
Riporto che non ho mai visto consumi come questi dai tempi del Galaxy S2 con rete 2G.
Tenete presente che il telefono è sempre stato connesso in modalità 4G. Il resto uguale al Galaxy S2.
Non so se il merito è il wipe cache, il piallamento totale del telefono oppure l'ultimo aggiornamento ma adesso il ZE551ML ha questi consumi e ne sono molto soddisfatto :D :D :D :
Spoiler:
Le foto in spoiler, grazie
@RRR
... non vedo una cippa !!!rotfl
..... mo' Sì !!!!;)
non so cosa hanno fatto con l'ultimo aggiornamento , ma penso siano riusciti a correggere il bug di drain sul sistema operativo android .. come potete notare dagli screen il consumo non e' troppo eccessivo come prima , ma in linea con le altre app .. non guardate la durata residua : stavo giocando e perdendo tempo su facebook giusto per arrivare (in wifi) a vedere quanto poteva arrivare quel processo che da mesi rompe.. non so se salira' dopo di tanto , ma penso che la situazione sia migliorata tantissimo ..
screenshoot li trovate in spoiler: Come noterete sono al 60% con 2 ore e mezza di schermo (9%) e per la prima volta il sistema operativo android sta sotto in % ..
si suppone che potrei fare tranquillamente le 5 ore di schermo e superarle ..
Spoiler:
PS: ieri ho disattivato la flip cover e messo una cover in TPU che avevo preso mesi fa.. non so se questo cambiamento possa avere influenzato la durata .
in effetti a tarda notte stava sul 33% .. comunque minore delle percentuali precedenti ..
e io che avevo sperato :(
Ciao a tutti, ho aggiornato alla .63 ma a me pare che la batteria si scarichi troppo (ZE551ML 4GB).
Ieri si è scaricata del 30% in quattro ore senza che facesse assolutamente niente, senza alcuna notifica attiva e con molte app stock disattivate.
A fine giornata nell'utilizzo batteria ho trovato al primo posto Google fotocamera (che avevo installato a mezzogiorno ma mi aveva dato errore: altro bug del telefono?) e al secondo posto, staccato di poco, Sistema android.
Dov'è che si capisce quando si verifica il battery drain?
Si ma io parlo della fotocamera Google, quella stock che si può installare dal play store, non di Google foto, che pure io ho disattivato...
Ho installato la fotocamera Google, l'ho avviata e mi ha dato errore "Impossibile collegarsi alla fotocamera", chiaro segno che c'è ancora qualcosa che non va con la fotocamera in questo firmware.
Sempre più insoddisfatto dalla batteria di questo cellulare.. Ma quando fixeranno questi problemi di drain?Spoiler:
Stanotte sono andato a letto che era al 22% con nessuna app in background, solo la sveglia attiva che tra l'altro non ha nemmeno suonato.. Mi sono svegliato che era al 13%, molto deluso.
Tra l'altro è davvero irreale come cosa, dato che in autostart manager ho solo 3 app attive, whatsapp, messenger e la tastiera Swift key... Ho pure tolto Facebook.. Bah
Vedi che autostart manager impedisce alle app di avviarsi all'avvio del telefono. Se tu le apri poi rimangono attive
Ciao a tutti :)
mi deve arrivare lo ZE551ML e mi piacerebbe sapere come comportarmi con le prime ricariche.....siccome ci sono vari topic anche vecchi a riguardo (forse non ho trovato io quelli recenti) c'è qualcuno così gentile da postarmi il link oppure di descrivermi la procedura ???
Intanto vi ringrazio !!!
Autostart Manager non serve a nulla, disabilitalo, e disabilita tutte le app Asus che non utilizzi.
Asus riempie i telefoni, esattamente come i loro portatili.
Il telefono non si scarica più velocemente perché c'è whatsapp, facebook, o swiftkey, ma per colpa di altri bug che non credo che potremo risolvere noi (ci penserà asus con la 5.1 ... forse).
Per favore, conteniamo il linguaggio e i toni... evitiano certe parole, anche se censurate
Si si lo so che autostart manager serve solo a far si che non si aprano in automatico all'avvio, ma prima di lasciare il cell in standby pulisco sempre tutto e lo lascio sempre "vuoto". Ho già disabilitato moltissime app di asus, quindi davvero non capisco tutto questo drain.. Attendiamo fiduciosi questo update, per ora cmq sono molto deluso dalla batteria!
Probabilmente sarò off topic ma secondo me vi fate troppe fissazioni sulla batteria, io non ho disabilitato niente, ho 17 app funzionanti in background e nessun tipo di sensore disattivato, Bluetooth a parte visto che lo uso solo in macchina, e riesco a fare tra le 4:30/5 ore di schermo, caricandolo in media ogni 24h se l'uso è blando e 12h se lo sforzo parecchio.
Poi se la batteria è danneggiata è un conto, ma se tutto è a posto direi che la durata della batteria di questo smartphone è pienamente soddisfacente.
Poi dipende molto anche dall'uso che si fa.. Uno smartphone ha un tot di ore di schermo a disposizione, e se le usate tutte insieme è normale che vi duri poco.
Questo poi considerando il bug di lollipop che consiste nel drain in stand-by perché il telefono non va mai in deep sleep a causa di una sorta di perenne data polling, ma quello sarà risolto in android M ed è un problema di tutti gli smartphone basati su lollipop credo.
Aggiorno la mia situazione per dare speranza a tutti: telefono con il problema dell'errato livello della batteria (spegnimento attorno al 50%). Fatti vari aggiornamenti OTA senza risolvere. Su Zentalk trovato forum nel quale uno degli utenti aveva risolto installando l'app Advanced Battery Calibrator.
Perso per perso ci ho provato. Scaricata l'app, avviata la calibrazione (ero al 70%, ma in realtà penso al 35... visto che di solito al 50% ufficiale si spegneva), spento il telefono (come da istruzioni della app) e lasciato in carica (da spento) tutta la notte.
Riacceso ed utilizzato normalmente dalle 8.00 di martedì, spento alle 23.30, riacceso alle 07.30 di mercoledì.... alle 16.00 batteria al 9% (scaricato volutamente in modo anche forzato, facendo aggiornamenti app, usando youtube, smanettando in navigazione per un bel po') e telefono ancora funzionante!!! Ho preferito non farlo spegnere e messo in carica. Vediamo il prossimo giro come va.
Segnalo che l'assistenza ASUS mi aveva invitato a fare un factory reset... che per ora ho evitato... ma lo proverei come alternativa se avete fatto aggiornamenti... forse la calibrazione altro non è che un reset limitato alla batteria....
Quel che consiglio ogni tanto è di riavviare il telefono....io tendo a non spegnerlo mai e noto che dopo qualche giorno la ram arriva ad una saturazione sotto la quale non scende neanche pulendo (sul 45% mentre dopo riavviato è sul 25-30%).