Visualizzazione stampabile
-
Ce l'ho da inizio maggio, per resettarlo cosa intendi? Wipe cache o proprio ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica? No perché non vorrei ritrovarmi a disabilitare nuovamente tutte le app inutili di asus :D per il discorso ram provo a fare come dici tu, ora non killo più nulla dal task manager [emoji14]
Per quanto riguarda la carica va bene lo stesso se lo carico collegandolo a pc / xbox? Così evito la carica rapida, mi sembra cmq di aver capito che è ok fare così leggendo poco sopra :)
-
Io ho un caricabatteria originale del Samsung s3 dite che lo posso usare per evitare la ricarica rapida o anche questo caricabatteria fa la ricarica rapida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZeneboRrR
Ce l'ho da inizio maggio, per resettarlo cosa intendi? Wipe cache o proprio ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica? No perché non vorrei ritrovarmi a disabilitare nuovamente tutte le app inutili di asus :D per il discorso ram provo a fare come dici tu, ora non killo più nulla dal task manager [emoji14]
Per quanto riguarda la carica va bene lo stesso se lo carico collegandolo a pc / xbox? Così evito la carica rapida, mi sembra cmq di aver capito che è ok fare così leggendo poco sopra :)
Guarda forse il problema è stato quello di averlo avuto a maggio, tra il caldo, il non esser spento, magari aggiornamenti firmware ricevuti credo due grossi ora, col passare del tempo la situazione sia peggiorata , sicuramente saranno anche gli svariati processi che ti girano in background (non app), una wippata di cache non credo risolvi granche, la batteria poi nel nostro terminale non è ne anche estraibile, fa una cosa : fai arrivare al 10% la batteria, spengilo per un 10 minuti, poi da acceso mettilo sotto carica con un caricatore da parete normale, non cinese ovviamente, le porte usb te le sconsiglio perche' erogano poca elettricità e in quanto poca lo terresti veramente troppo attaccato per effettuare una carica completa, quindi fa una cosa rimedia questo caricabatteria leggendo che sia un 5V- a 2A , nei supermercati , e quelli poco forniti trovi quasi tutti da 5v- 1A, quindi abbastanza lenti non so poi quanto tempo tu possa dedicargli per caricarlo, il range ottimale per avere una carica normale è un 2A ( due ore esatte per caricarlo)
-
Quote:
baloelsha
Io ho un caricabatteria originale del Samsung s3 dite che lo posso usare per evitare la ricarica rapida o anche questo caricabatteria fa la ricarica rapida?
No, non è un caricabatteria rapito, ultra-rapido, credo che eroghi un 1,5 o 1,8 A non ricordo piu bene
-
Quindi mi conviene caricare il telefono con il caricatore Asus
-
Quote:
baloelsha
Quindi mi conviene caricare il telefono con il caricatore Asus
se vuoi la carica veloce si ovviamente, se no puoi usare quello del s3 in alternativa
-
Forse ho capito male io vorrei ricaricare il telefono con ricarica normale non veloce per non rovinare la batteria e volevo sapere se il caricabatteria dell' s3 me lo fa caricare in modalità normale
-
Quote:
baloelsha
Forse ho capito male io vorrei ricaricare il telefono con ricarica normale non veloce per non rovinare la batteria e volevo sapere se il caricabatteria dell' s3 me lo fa caricare in modalità normale
Quello dell S3 della Samsung va benissimo tranquillo te la carica un bel po piu lenta, ma la carica normalmente vai tranquillo , io non riesco a postare una foto se sapete come si fa, ho fotografato quello Samsung che ho preso da poco cosi magari lo prendete simile anche voi non necessariamente uguale!
Vai bene con quello del S3, e quello ASUS non rovina la batteria, ma ne degrada nel tempo la %
-
Ok grazie per il chiarimento
-
Quote:
PIsKeLL0
Guarda forse il problema è stato quello di averlo avuto a maggio, tra il caldo, il non esser spento, magari aggiornamenti firmware ricevuti credo due grossi ora, col passare del tempo la situazione sia peggiorata , sicuramente saranno anche gli svariati processi che ti girano in background (non app), una wippata di cache non credo risolvi granche, la batteria poi nel nostro terminale non è ne anche estraibile, fa una cosa : fai arrivare al 10% la batteria, spengilo per un 10 minuti, poi da acceso mettilo sotto carica con un caricatore da parete normale, non cinese ovviamente, le porte usb te le sconsiglio perche' erogano poca elettricità e in quanto poca lo terresti veramente troppo attaccato per effettuare una carica completa, quindi fa una cosa rimedia questo caricabatteria leggendo che sia un 5V- a 2A , nei supermercati , e quelli poco forniti trovi quasi tutti da 5v- 1A, quindi abbastanza lenti non so poi quanto tempo tu possa dedicargli per caricarlo, il range ottimale per avere una carica normale è un 2A ( due ore esatte per caricarlo)
Grazie mille per la risposta, farò come dici tu, userò il caricatore dell'S3 di mia madre! Ma lo devo poi caricare fino al 100% o posso staccarlo anche prima? Faccio così solo per questa volta o dovrei farlo sempre? Grazie ancora :)
Preciso che quando l'acquistai gli feci fare l'inizializzazione della batteria seguendo la guida qua nel forum, poi solitamente cerco sempre di non farlo mai scendere sotto al 15%, e lo lascio in carica fino ad arrivare a 85-95% max
-
Ma per ricaricarlo 2 volte al giorno quanto schermo acceso fai? Almeno 5 ore di sicuro.
-
Qua dice 19, non ci capisco più nulla sinceramente :D
Ma il calcolo delle ore viene fatto considerando l'ultima carica completa? Perché come detto non lo faccio mai arrivare a 100% quando lo carico, se ci arriva è perché me ne dimentico :D
-
Il calcolo di ore e percentuali viene resettato solo dopo aver effettuato una ricarica del 100%
-
Quote:
ZeneboRrR
Qua dice 19, non ci capisco più nulla sinceramente :D
Ma il calcolo delle ore viene fatto considerando l'ultima carica completa? Perché come detto non lo faccio mai arrivare a 100% quando lo carico, se ci arriva è perché me ne dimentico :D
Guarda 85/95% sono un bel po di minuti di autonomia in meno. Faccio gia un ora di schermo acceso in Wi-Fi di solito arrivando all'80%. Calcolando che poi il 100% non è effettivo e ti consiglio di lasciarlo 10 minuti dopo il suo raggiungimento.
Attacca e stacca al telefono non fa molto bene.
Fai una riposare il tel spento per 10 minuti .
Mettilo in carica dal 10% fino al 100% da acceso e non usarlo.
Lo usi normalmente, fino a farlo scaricare quasi completamente( ovvio non metterlo in carica durante l'uso), arrivato al 5, 10% fai uno screen dei consumi e schermo.
Se non risolvi fai un reset ai dati di fabbrica
-
Grazie, nei prossimi giorni proverò a fare così (spero di riuscirci già domani), poi posto gli screen dei consumi e vediamo se si è sistemato qualcosa :)
-
ma come fanno alcuni di voi ad avere ben 5 ore di schermo acceso???
io a malapena arrivo a 3 e mezzo, e non faccio niente di che...
-
Questo è quello che ho acquistato io spero siano leggibili le caratteristiche.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf33eb5dbe.jpg
-
Non puoi sapere quanto dura la batteria se non fai una carica/scarica completa. Se non arriva al 100% di carica non resetta i contatori. Cmq in media questo smartphone fa con una carica 3 ore di schermo. Chi ne fa di più ha buona parte dei servizi disattivati, non usa app di Facebook e Facebook messenger.
-
Salve a tutti ragazzi, e buon anno! Da ieri sono un felice possessore di questo smartphone, dopo due onorratissimi anni di LG G2.
Telefono bellissimo, mi piace, sono felice dell'acquisto, solo che la batteria non mi sembra che sia proprio il massimo, in particolare avrei un paio di curiosità.
1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?
2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?
Grazie mille a tutti!
-
Ciao, innanzitutto auguri a tutti.... Poi, per rispondere alle tue domande.
1) purtroppo è normalissimo, ed il sistema operativo android sarà sempre al primo posto nei consumi del telefono. È un bug del firmware Asus a conoscenza da molto ormai, ma per il momento non è stato risolto.
2) la carica rapida è gestita automaticamente dal firmware del cellulare. Non c'è modo di disattivarla se non usando un altro carica batterie non fast charging, quindi necessariamente non devi usare quello in dotazione
-
Quote:
leorogue85
Salve a tutti ragazzi, e buon anno! Da ieri sono un felice possessore di questo smartphone, dopo due onorratissimi anni di LG G2.
Telefono bellissimo, mi piace, sono felice dell'acquisto, solo che la batteria non mi sembra che sia proprio il massimo, in particolare avrei un paio di curiosità.
1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?
2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?
Grazie mille a tutti!
si sei in linea con i miei consumi, con il wi-fi attivo di notte mi leva 'normalmente' 6%, 7%. Con il Nexus 5 il 3% sempre stessi usi.
Il sistema operativo Android ha anche un bel difetto oltre ad avere svariati processi attivi che girano sotto, il consumo di traffico internet, ovvero mi spiego meglio; ieri ho notato che mi ha consumato circa 259Mb in wi-fi molti di piu di altre app, da me installate con relativi aggiornamenti, quindi questo processo è sempre attivo e va a consumarci una buona % di durata di batteria.
-
Purtroppo è il firmware Asus che calcola il consumo in questo modo, ma alla fine a quanto si è capito è solo una cosa grafica, purtroppo per te che vieni da un G2 la batteria sarà un grossissimo problema.
-
Quote:
moste
Ciao, innanzitutto auguri a tutti.... Poi, per rispondere alle tue domande.
1) purtroppo è normalissimo, ed il sistema operativo android sarà sempre al primo posto nei consumi del telefono. È un bug del firmware Asus a conoscenza da molto ormai, ma per il momento non è stato risolto.
2) la carica rapida è gestita automaticamente dal firmware del cellulare. Non c'è modo di disattivarla se non usando un altro carica batterie non fast charging, quindi necessariamente non devi usare quello in dotazione
E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?
-
Io lo tengo col carica batterie del vecchio optimus g quando lo lascio tutta la notte.
-
Va bene, vi ringrazio tutti!
Sì, effettivamente credo che sarà difficile abituarsi, venendo dal G2 :(
-
Quote:
leorogue85
E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?
In tutti i cellulari di ultima generazione c'è un circuito apposito che stacca automaticamente il carica batterie quando si raggiunge il 100%. Detto questo sarebbe sempre meglio scollegare il carica batterie appena raggiunto il 100%. La carica veloce di certo non aiuta la durata di vita media di una batteria anche se al raggiungimento del del 70% il telefono passa automaticamente dalla carica rapida alla carica normale. Comunque se hai l'abitudine di lasciare il cellulare sotto carica tutta notte è meglio se usi un carica batterie che non utilizza la ricarica rapida
-
Si ma venendo dal G2 avresti lo stesso problema con qualsiasi smartphone.
-
Quote:
leorogue85
Se lo lascio in modalità aereo, a me consuma un unto percentuale ogni 2-3 ore. Dipende dalle giornate. ;)
Quote:
leorogue85
Normale che si scaldi con la ricarica rapida. Basta che alla sera lo metti in carica prima di andare a cena e lo stacchi prima di andare a dormire. Poi lo lasci in modalità aereo tutta la notte.
-
Se ti serve la parte telefonica puoi mettere il risparmio energetico su super, dalle 1 alle 10 di stamani ha bevuto il 3%.
-
Quote:
leorogue85
Perché lo devi lasciare attaccato 'tutta la notte',?
-
Quote:
PIsKeLL0
Quote:
leorogue85
Perché lo devi lasciare attaccato 'tutta la notte',?
Perché arrivo la sera a casa, il telefono è scarico e di notte è l'unico momento dove posso caricarlo completamente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
leorogue85
Perché arrivo la sera a casa, il telefono è scarico e di notte è l'unico momento dove posso caricarlo completamente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
La carica rapida sono 60 minuti scarsi di carica , come consigliato da altri utenti finita la carica, staccalo.
Buone notizie per la batteria, è uscito il nuovo Update del firmware ora solo dopo 5 minuti mi segna il consumo dello schermo , prima dovevo attendere un ora prima che venisse visualizzato , sovrastato ovviamente da "sistema operativo android " che ora non è più presente nella lista.
Edit: sistema operativo android c'è sempre
-
Quote:
ZeneboRrR
Grazie, nei prossimi giorni proverò a fare così (spero di riuscirci già domani), poi posto gli screen dei consumi e vediamo se si è sistemato qualcosa :)
Ecco gli screen, l'ho tolto dalla carica esattamente 24h fa (ieri sulle 18 circa):
Tutto ok dunque? Anche se non ho usato molto il cellulare tra ieri e oggi, anche se cmq ho fatto un po' di foto/video.
Ora cosa mi consigliate per mantenere questi livelli? Caricarlo sempre fino al 100% con il caricatore dell'S3 (nei limiti del possibile ovviamente, ad esempio ora sono in carica con quello suo originale che tra poco più di 2 ore dovrei uscire)? Io avevo letto che non faceva bene alla batteria caricarla completamente, ed era meglio non farlo scendere mai sotto al 15..
Grazie! E auguri di buon anno a tutti :)
-
Quote:
ZeneboRrR
Ecco gli screen, l'ho tolto dalla carica esattamente 24h fa (ieri sulle 18 circa):
Tutto ok dunque? Anche se non ho usato molto il cellulare tra ieri e oggi, anche se cmq ho fatto un po' di foto/video.
Ora cosa mi consigliate per mantenere questi livelli? Caricarlo sempre fino al 100% con il caricatore dell'S3 (nei limiti del possibile ovviamente, ad esempio ora sono in carica con quello suo originale che tra poco più di 2 ore dovrei uscire)? Io avevo letto che non faceva bene alla batteria caricarla completamente, ed era meglio non farlo scendere mai sotto al 15..
Grazie! E auguri di buon anno a tutti :)
Sono 4 ore dai non so se in Wi-Fi o rete dati, comunque sono buone, era meglio una mezzoretta in piu. Ovvio inficiano sul consumo la luminosità ed altro , ma non ti preoccupare .
Come hai detto tu, utilizza quando puoi quello normale di caricatore e quando vai di corsa quello ultra-rapido. La carica è meglio farla sempre quando hai un po di % residua e non far mai spengere il telefono perché si rischia di accorciare la durata complessiva della batteria.
Quindi 5% o 10% va benissimo e se puoi falla fino al 100%
-
Quote:
PIsKeLL0
La carica rapida sono 60 minuti scarsi di carica , come consigliato da altri utenti finita la carica, staccalo.
Buone notizie per la batteria, è uscito il nuovo Update del firmware ora solo dopo 5 minuti mi segna il consumo dello schermo , prima dovevo attendere un ora prima che venisse visualizzato , sovrastato ovviamente da "sistema operativo android " che ora non è più presente nella lista.
Edit: sistema operativo android c'è sempre
Ti ho unito i due post. Non fare post consecutivi in meno di 24h.
-
Dallo screen direi che sei in linea.
Ultima carica,screen utilizzo.
-
Quote:
paolinhos
Dallo screen direi che sei in linea.
Uniti i due post. Non fate post consecutivi in meno di 24h
-
Quote:
paolinhos
Hai usato anche il 3g, o solo Wi-Fi ?! Se hai usato anche il 3gcosì va bene.
-
Si il 3g quando sono uscito a portare fuori il cane.
-
Quote:
paolinhos
Si il 3g quando sono uscito a portare fuori il cane.
Quindi pochissimo. La luminosità la tieni alta?! Se così non ti soddisfa, perché non credo tu possa guadagnare quella mezz'ora che ti manca, fai un ripristino ai dati di fabbrica.. Prima di procedere avvertimi che ti do qualche suggerimento