Nell oggetto leggo "Problemi" poi se ho sbagliato chiedo venia, comunque grazie per la risposta
E comunque l effetto dissolvenza lo fa anche senza aver attivato il risparmio energetico
Io ti posso parlare della mia esperienza. Ho il cellulare da un paio di mesi ormai e fin da subito ho avuto una percentuale del sistema operativo android alta come la tua (se non di più), e considera che ho tolto tutte le sincronizzazioni google e la geocalizzazione è senpre in basso consumo. Esasperato ho provato di tutto, dal factory reset a tutti i wipe possibili immaginabili da recovery, ma niente. Finchè un giorno ricordando le precedenti esperienze col mio nexus 5 ho deciso di scaricare il firmware completo della versione che avevo installato (la 2.17.40) ed installarla senza wipe (così facendo non si perde nulla dei dati) tramite flash adb. Risultato: subito i consumi del sistema operativo android sono scesi e stabilizzati sul 10/15% per oltre dieci giorni con un notevole risparmio di batteria. Questo fino a quando l'altro giorno ho aggiornato all'ultima versione (2,18.40) via ota. Da quel momento sono risaliti oltre il 30% e non sono più scesi.
Questa però è la MIA esperienza, non sto dicendo che anche tu hai il mio stesso problema e che facendo così risolverai sicuramente. Puoi provare se vuoi, quello si
Edit
Asus ha finalmente messo online il firmware dell'ultima versione per il mio 551ml. Domani si va di scaricamento e di flash
Ultima modifica di moste; 11-06-15 alle 21:31
Qualche idea da cosa può dipendere? Alla fine il firmware è sempre quello..
Gli ota lasciano sempre dei residui delle vecchie versioni perchè sono comunque delle porzioni di firmware che vanno a sovrascrivere su quello che c'è già. E' ovvio che fare il flash di tutto il firmware pulisce tutto e aiuta a eliminare eventuali bug. Poi se mi chiedi come mai facendo gli ota a me aumentano i consumi del sistema operativo android ed invece flashando l'untero firmware diminuiscono, questo proprio non te lo so dire
Comunque in questo momento ho finito di fare il flash sul mio cellulare, tutto è andato bene e stasera saprò se i consumi si sono stabilizzati
Potresti postare quando disponibileb uno screen con i consumi stabilizzati di Android os? Anche io sono ad oltre il 30%...
Scusa una cosa, mi sono perso un po' su cosa fai via ota e cosa via adb. Hai appena detto che fin'ora lo zip completo del firmware ultimo ancora non è disponibile per il tuo telefono (ora si). Facendo gli update via OTA inizi a notare problemi di consumo batteria, mentre flashando via ADB si risolve. Ma la versione che flashi è sempre la stessa? Non è che semplicemente è l'ultimo aggiornamento che causa battery drain e riflashi via adb la precedente? Perchè quello che state dicendo non ha proprio senso. I file ota partono da una lista di file e creano un diff di tutti i file presenti e non (se non sono presenti viene aggiunto l'intero file). In questo caso dalla versione precedende di fw all'ultima, quindi o via ota o via ADB il risultato finale è lo stesso, fatta eccezione per i file di configurazione delle app, che comunque si ripristinano resettando il telefono.
moste (12-06-15)
E' vero, gli ota funzionano così, però ti assicuro che anche quando avevo il nexus 5 poteva capitare che fashando gli ota di una rom si potevano creare dei bug che si resettavano facendo il flash dell'intera rom. Io non sono un cuoco o un programmatore e non pretendo di capire e tanto meno spiegare i processi che creano facendo un flash di una qualsivoglia rom e non voglio nemmeno spingere nessuno a fare dei flash magari inutili. Io ho solo preso la "vecchia esperienza" che ho acquisito col mio nexus e l'ho applicato all'Asus zenfon, tutto qui. Poi come ho scritto in un altro post quello che funziona per me magari per altri non funziona. Non pretendo di avere la verità assoluta, figuriamoci.....
Peace and love![]()