CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 186 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC ONE SV

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandrino71 Visualizza il messaggio
    Io non ho questo problema. Se ancora lo hai fai hard reset e rimetti la rom. Sempre tu non lo abbia fatto.
    Sempre consigliato hard reset e rom pulita. Gli aggiornamenti via ota spesso lasciano residui del vecchio firmware
    Ciao Sandro, grazie per la risposta.
    In realtà l'unico aggiornamento che ho fatto l'ho fatto 15gg fa; comprato, acceso e mi ha scaricato un aggiornamento di 200mb.
    Comunque ho indagato meglio; il problema è questo.
    Se attivo il Wi-Fi, poi lo disattivo, non ricevo più le telefonate. Per risolvere devo cambiare le impostazioni della rete, scegliendo 2g/3g come predefinita. A questo punto riesco a ricevere le telefonate.
    MI sembrava di aver letto che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema.
    Nel frattempo ho scritto ad Asus.

Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato lo Zenfone 2 da 64gb con 4gb di RAM da pochi giorni, ma scusatemi..solo io ho problema col consumo della batteria??
    lascio in carica la notte, alle 6 stacco e già a quest'ora ho il 60%?!?! Con utilizzo medio/nullo, ho visto un video su yt della durata di 4min, mandato qualke mail con Gmail..
    Ma anche nei giorni scorsi il telefono non mi arriva alle 4 del pomeriggio se non metto in carica..
    Poi un'altra cosa, anche a voi si surriscalda quando avviate un gioco?

Attendo risposta, grazie a tutti

FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavTambu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato lo Zenfone 2 da 64gb con 4gb di RAM da pochi giorni, ma scusatemi..solo io ho problema col consumo della batteria??
    lascio in carica la notte, alle 6 stacco e già a quest'ora ho il 60%?!?! Con utilizzo medio/nullo, ho visto un video su yt della durata di 4min, mandato qualke mail con Gmail..
    Ma anche nei giorni scorsi il telefono non mi arriva alle 4 del pomeriggio se non metto in carica..

Io non ho questi problemi. Si surriscalda leggermente solo durante gli aggiornamenti di sistema. Prova a limitare le sincronizzazioni di Google, e dicci quante ore di schermo acceso fai adesso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di pranorre

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavTambu Visualizza il messaggio

Il problema del battery drain da parte di "android os" è noto e molto diffuso su Android 5.0 su tanti device (risolti su 5.1 e successivi), ma tu hai sicuramente qualche altro problema che si aggiunge, probabilmente qualche processo che resta appeso e non fa andare il cell in deep sleep quando è in lock screen. Come primo test scarica CPU Spy e poi lascia il cell in lock screen per almeno una mezz'ora, poi parilo e controlla quanto tempo ha passato in deep sleep e alle varie frequenze di clock in quella mezz'ora. Anche con connessione dati attiva dovrebbe restare la maggior parte del tempo di deep sleep e un po' di minuti a 500 Mhz, e solo pochi secondi alle frequenze più elevate.
    Questa mattina la batteria mi andava giù che era un piacere e il cell restava sempre leggermente caldo, e infatti da CPU Spy ho visto che anche in lock screen restava fisso a 500Mhz. Dalle stat sulla batteria ho capito qualche processo dei google service s'era incastrato e ho riavviato il cell, dopo 1h dal riavvio e pochissimo uso, ho 50 min in deep sleep e 8 min a 500 mhz con dati mobili attivi, quindi è tornato tutto a posto, infatti la batteria s'è stabilizzata.
    Fai questa prima verifica e poi dicci le tue impostazioni riguardo app in background, sincronizzazioni, ecc.. il tuo modo di utilizzo tipico e, come già detto, quante ore di schermo acceso hai alle 4 del pomeriggio quando ti si spegne.
    Ultima modifica di pranorre; 25-06-15 alle 12:21
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bobx22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...seguo questa discussione da in po di tempo anche se ancora non ho in mano lo zenfone 2. Lo riceverò in sostituzione di un 5 difettoso di mia moglie.
    Vorrei un chiarimento per favore: come hai proceduto a reinstallare la ROM? Tramite flashfy o simili? La ROM (stock suppongo) da dove l'hai scaricata?
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
    Questa domanda, dato che non riguarda in modo diretto la batteria, sarebbe più appropriato porla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Questa domanda, dato che non riguarda in modo diretto la batteria, sarebbe più appropriato porla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html

Hai ragione. Scusate tutti.

Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-06-15 alle 20:26 - Motivo: Quote sistemati
    Roberto
    JiaYu S3
    S3S 20150813 105957

Senior Droid L'avatar di pranorre

Smartphone

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

Passati i primi giorni di approccio con lo Zenfone, sto iniziando ad andare più a fondo su alcuni aspetti, uno dei quali riguarda le diverse modalità di risparmio energia. Assodato cosa sono le modalità Smart saving e Ultra Saving, e che si possono anche configurare più o meno liberamente, mi resta un dubbio sulla differenza tra Performance Mode e Balanced Mode. L'unica spiegazione che ho trovato è qui
    What is the difference between the 4 battery modes?-ZenFone
    ma sono molto vaghe, l'uica cosa sicura è Balanced la luminosità max del display viene cappata, credo al 80%.
    Mi piacerebbe però sapere nel dettaglio le altre differenze, a livello puramente ipotetico suppongo in Balanced agisca usi uno scaling più conservativo delle frequenze della cpu (probabilmente agendo sul governor) e probabilmente attivi la modalità "Extended standby" impostabile anche in Smart Mode (How do I use Smart-saving mode?-ZenFone )
    Ma appunto, sono mie ipotesi, e volevo sapere se qualcuno aveva informazioni più dettagliate.
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

Senior Droid

Smartphone
    huawei y300

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti questi sono i dati della prima ricarica con lo zen 551
    Ho usato per lo più Wi-Fi e 3g solo 5 ore ..sync dati sempre attiva .. luminosità impostata su tutto basso ..modalità batteria bilanciato... ho fatto qualche chiamata ..whatz app...un Po di musica Facebook... gmail

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di erbolandia; 26-06-15 alle 17:32

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi il mio Asus zenfone 2 si spegne a re per cento e me ne sono gia fatto cambiare uno... da cosa può dipendere ? Cosa devo fare ?

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 5 - Star G9000

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi a me si è spento solo alla prima mezza carica a 33 %

Poi lo ha caricato quando non si accendeva neanche pi al 100% e tutto a posto
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-06-15 alle 19:18 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 44 di 186 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio