Un mio amico con s6+ arriva tranquillamente a 5-6 ore di schermo
Visualizzazione stampabile
appunto....e l's6 dicono che non è proprio il massimo come consumi
La causa dei consumi elevati è la CPU Intel che con Lollipop 5.0 fa una combo mica da ridere
Il problema è la cpu, è un x86, se avete app non compilate in x86 ma che girano su arm deve emulare e quindi beve di più. Inoltre è già più energivori di suo.
Speriamo in nuove versioni del compilatore che magari risolvino un po' il problema.
La batteria poi è lipo e no lito quindi si scarica più velocemente.
Prestazioni da top di gamma a 400 euro in meno purtroppo implicano dei compromessi.
Scusate potreste specificare i modelli? Ad esempio io vi sto seguendo per capire come si comporta lo ze551ml... Grazie
Io sto parlando dello ze551ml, più di 4 ore di schermo in 12 di standby non ce le fai, o almeno io non ci riesco.
Scusate ma non capisco. Io col g2 faccio da 100% a 25% in media in 17h 15m di cui 3h 10m di schermo acceso ed in lte dalle 8.30 circa alle 18.00.
Con lo ze551ml leggo di 4h..... Non è meglio del mio g2?
Buonasera ragazzi.
Ho il modello 551 e continuo ad essere convinta di aver problemi con la batteria.
Ricarica lentissima:
- con caricatore originale, spento, carica circa al 15% ci mette 3 ore e mezza
- con caricatore originale, acceso, carica circa al 15% ci mette 5 ore
- senza caricatore originale si superano abbondantemente le 5 ore
- con caricatore originale non mi compare il + che dovrebbe indicare la carica veloce e leggendo questa discussione c'era uno screen che indicava dove impostare il livello della batteria per impostare la ricarica veloce (che ho provato a settare a 30% e a 70%) ma non cambia niente.
Ho contattato l'assistenza asus e una mi ha detto che è un problema è di mandarlo in garanzia, un altro che sono tempi normali...
Devo dire che conosco altre tre persone con lo stesso cellulare comprato nello stesso periodo mio (fine ottobre) e da spento in un'ora e mezza hanno il cell carico..
:(
prova con il caricabatterie del tuo amico, almeno vedi se è il tuo telefono o il caricabatterie ad avere problemi.
prova anche a cambiare cavetto...... può darsi che il problema sia proprio il carica batterie o il cavetto
Prova prima di tutto a cambiare cavetto.
Io ho da ieri lo zenfone ze551ml... Anche a me il sistema Android scarica tutta la batteria, sembra che non ci siano rimedi, in 1 anno non sono riusciti a migliorare la situazione??
se non hanno risolto fino ad ora la vedo dura che risolveranno in futuro. tra poco poi esce zenfone 3
Ma non scarica nulla sistema Android, è solo la visualizzazione di Asus che lo conta così. I servizi google invece si
Ieri una carica mi è durata 9 ore e mezza e non ci ho fatto niente con il cellulare, una chiamata di 10 min poco whattsapp e un po' di browser
Domanda forse ciclica. Ho uno ze500cl e la batteria me la mangio. È buona abitudine secondo voi ricaricare il cellulare più volte al giorno anche se non è completamente scarico oppure conviene scaricarlo fino ad un 10/15% e poi attaccarlo al caricabatterie?
Con una carica completa non riesco a fare 8/23. Da qui la domanda .
Ma è normale che il mio amico ha lo stesso zenfone 2 ze551ml la batteria gli dura minimo 1 giorno e mezzo mentre a me dura 9 ore? ed entrambi non usiamo in maniera intensiva il cell, io non ho attivato il 4g, il gps, non ho app in sospensione, ho disattivato una marea di app... In 9 ore il cell è in standby 8 ore e mezzo.... per me non è normale
Non riesco a spiegarmi questa differenza di prestazioni della batteria. C'è chi parla di 9 ore, c'è chi parla di una giornata e mezza. Una cosa è certa. Su altri terminali, questi problemi di disattivare applicazioni in background non te li poni. E la batteria arriva a fine giornata tranquillamente
Dipende da come utilizzi il telefono e con quali app. Ad esempio a me l'ultima carica è durata 3 ore e 40 più o meno di schermo acceso. Ma ho utilizzato molto il telefono per chiamare. Se apro youtube per 10 minuti vedo che la percentuale della batteria comincia a scendere vertiginosamente...insomma nonostante le stesse impostazioni si vede che il tuo amico utilizza il telefono con app meno energivore
dipende da quanto lo usi. che programmi e quali reti.
Provo a contattare pure gli stockisti, se mi hanno dato uno smartphone con la batteria non funzionante la colpa è loro, vedo se possono darmene un altro
quanto fai di schermo acceso? poi ripeto diepnde dall uso che fai. priam avevo meizu e facevo circa 6 ore di schermo, mi basta per 2 giornate di utilizzo
Non ho né gps né 4g, ho solo whattsapp (unica applicazione attivata e abilitata per le notifiche) tapatalk e sofascore... lo schermo sarà attivo una mezzoretta forse un'ora
prime volte si calibra la batteria. una volta mi diceva che la batteria era piena però effetivamente aveva carica solo al 40% poi si è sistemata. fai 2-3 scariche e ricariche complete. un po dovrebbe migliorare ;)
Lo spero ma ne dubito
comunque mi sembra molto strano la questione della batteria. Ma scusate la domande, che differenza passa rispetto ad un altro tipo di batteria al litio?
Forse un'ora non è troppo preciso, controlla per bene e controlla se hai qualche app che crea wakelock, come la dici tu non è 1 possibile aiutarti e 2 capire cosa genera questo consumo di batteria.
Con questo telefono con i dovuti accorgimenti in uso misto 3g/Wi-Fi si fanno dalle 3 alle 4 ore di schermo in circa 20 di standby totale. Ormai s'è capito che la media di più o meno tutti è quella.
Ma senza dati precisi è durissima aiutarti.
Il telefono va in deepsleep? Secondo me non ti ci va.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei risolvere i miei dubbi con voi più esperti. Ho da poco acquistato un zenfone 2 ze551ml da 32gb con processore z3580, le mie domande sono:
1. Ho effettuato l'inizializzazione della batteria come da guida sul forum, ma quando ricarico il cellulare al 100%, dopo pochi minuti con il cellulare in stand-by me lo ritrovo al 94% senza averlo usato, come se il cellulare non si fosse realmente caricato al 100%, è normale?
2. Avendo il caricabatterie con il fastcharge, questa entra sempre in funzione, può essere dannoso per la batteria? mi conviene usare un'altro caricabatteria senza fastcharge per il mio cellulare?
Al momento faccio in media dalle 4.30 alle 5 ore di schermo attivo guardando filmati in streaming e navigando con il wifi. Datemi le vostre opinioni/consigli in merito. Vi ringrazio in anticipo :D
1. è normale. la batteria si deve calibrare. ;)
2. non dovrebbe dare i problemi, siccome è una batteria LIPO, se hai problemi cambia con una caricabatteria alternativa con microusb che tutti telefoni android usano :)
ho gia completato l'inizializzazione ed ho effettuato lo scarico-carico fino al 10% per 5 volte, quindi la batteria deve ancora calibrarsi? cosa dovrei fare per farla calibrare correttamente?
usarla..... senza tante paranoie, dopo 5 cicli che alto vorresti fare??? poi se non arrivi a 5h non è la calibrazione ma solo che questi zen consumano troppo
ok ti ringrazio, mi preoccupa per lo piu il fatto che dopo averla caricata passasse nell'arco di 5min dal 100% al 95% senza far nulla e pensavo di aver sbagliato qualche passaggio. Aspetterò un mese e vediamo come andrà.
più che consumo, ma tipo di processore cisc e non risc che fa la loro figura.. e cosuma di più
Mi è arrivato oggi il ze551ml da 32 gb e ammetto di averlo acceso subito. La batteria è durata veramente poco (anche se devo ammetterlo di averlo usato molto) e alla seconda carica ho deciso di fare un ciclo carica/scarica. Dopo solo 30 minuti con il quick charge è passato dallo 0 al 100%, il che immagino non sia normale. Cosa dovrei fare?