Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iulianobrothers
Salve a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi lo ze551ml, e mi stavo facendo qualche domanda sull'inizializzazione della batteria; conviene farla? Le procedure sono identiche a quelle delle batterie a Li-On? Inoltre posso usare tutti i caricatori o c'è il rischio di danneggiare la batteria? Grazie :)
ASUS dice di tenerlo in carica 8h, in giro dicono che basti un'oretta in più dal momento in cui è carico al 100%. Ci sono anche opinioni contrastanti sulla effettiva necessità di inizializzare la batteria scaricandolo completamente le prime volte, la regola d'oro è evitare che la carica vada sotto al 20%.
-
forse è vero che i primi cicli di ricarica sono i più importanti... ma sinceramente io non mi sono mai messo con l'orologio alla mano.... le prime 3/4 ricariche lo ho lasciato sotto carica tutta la notte (senza badare se c'è rimasto 8 o 10 ore) e adesso quando è carico lo tolgo dalla ricarica....... ho fatto sempre così...... 2 anni e mezzo fa compresi comprai in nexus 7 2013.... in tutto questo tempo è rimasto praticamente sempre acceso... anche per 2 giorni senza che lo usassi....eppure ancora oggi la batteria è in splendida forma... riesco a farci 9 ore di schermo acceso(2 anni fa arrivavo a 10/11) questo senza sentire tante raccomandazioni scritte nella rete..... dammi retta.... 3 o 4 cicli di 8/10 ore e basta.
il problema è proprio il telefono.... come può una 3000mah arrivare a 4 ore ? o è google che beve come una spugna oppure il Zenfone 2 non è per niente ottimizzato.... o tutte e due le cose.
confidiamo in android 6......
-
ciao ho un problema con il mio zenfone 2 non capisco perchè arrivato al 69% della carica il telefono si spegne segnalando batteria scarica ...come posso risolvere questo problema???
-
Quote:
antoboniface
ciao ho un problema con il mio zenfone 2 non capisco perchè arrivato al 69% della carica il telefono si spegne segnalando batteria scarica ...come posso risolvere questo problema???
unito a thread batteria
-
Ho un ze500cl. Caricandolo impiega molto tempo e vorrei capire se è normale che dopo più di tre ore in carica (sia acceso che spento) si trovi ancora al 60% circa
Potrebbe essere anche un problema di caricabatterie? Grazie
-
proprio normale non mi sembra.... certo che può essere un problema di caricabatterie... dipende da quale usi...io con lo stesso caricabatterie usando il cavetto usb/ micro usb originale ricarico con almeno la Metá del tempo (anche meno) rispetto a un cavo comprato in rete per 3€....questo l'ho preso giusto perché è di 3 metri e quindi posso usare il device anche lontano dalla presa.
quindi controlla il tuo caricabatterie che potenza di ricarica ha.... prova a cambiare cavo con quello originale
-
É proprio quello originale. Ho usato anche quello del fonepad 7 che ha comunque stesso output e amperaggio
-
che amperaggio ha? 5/2?
la batteria invece di quanti mah è?
ps...cavetto originale? prova con uno diverso.
-
5/1.35a
Batteria da 2500mah
Ho due caricabatterie originali Asus con i rispettivi cavi originali, uno modello psm06e-050q e l'altro modello pa-1070-07
Proverò ad usare un cavo diverso e vedere se cambia la situazione
-
speriamo... io il tablet lo carico con caricabatterie asus 5/1.35 originale (il nexus 7 è asus)... solo che la batteria ê di 4000 o 4300mah..... ci mette circa 3 ore per caricarlo dal 15%.
poi ho il caricabatteria originale per zenfone 2 ze551ml.... che ha una carica veloce 9v anziché 5 fino al 60,% e poi in automatico ricarica più lentamente... a 5V...... però ho imparato (constatato da me) che anche il cavo è importante.......
-
voelvo chiedervi come fate a raggiungere 6 ore di schermo acceso? io ne faccio 3 ore circa
che rom avete? kernel?
è normale che sistema operativo android consumi piu di schermo? stando in proporzione di sistema andoid 31%, cellulare stanby 15%, schermo 2%
-
forse non hai letto bene i post dietro.....è successo una sola volta...... sennò la media è meno di 4 ore
-
Novità!? Mi sono allontanato per un po.
-
Quote:
the professionist
forse non hai letto bene i post dietro.....è successo una sola volta...... sennò la media è meno di 4 ore
Confermo. Anche le mie 5 ore e passa sono andate a farsi benedire con l'ultima giornata: appena 3 ore e 40 di schermo attivo. Tutto disabilitato, luminosità meno della metà, sincronizzazioni manuali. Boooohhh, un telefono che per usarlo devi staccare tutto e nonostante ciò non arriva nemmeno a 4 ore di schermo mi sembra un fail grosso come una casa. Se per caso mi dovesse capitare una giornata fuori sono costretto a portarmi dietro un powerbank...e bello grosso pure!
-
è normale avere il processo più "drenante" è "sistema android"?
mi sembra strana sta cosa 49%, schermo è solo 3%.
-
Sì, è una cosa comune a tutti gli Asus. Ha poco senso, ma forse è una specie di interpretazione "letterale" dei consumi.
C'è stato qualche update, sento di consumi maggiori ma io mi sto mantenendo più o meno sulla stessa linea nonostante abbia cominciato ad usarlo con 2 sim. 4 ore e 30' circa di schermo e ancora il 20%.
-
Allora dopo un ripristino del terminale perché credevo di doverlo dar via , ho continua a monitorare la batteria , e sta superando le 5 ore e 25 minuti che vi postai qualche settimana fa.
La navigazione e' stata effettuata prettamente in Wi-Fi. Più tardi vi allego i risultati
-
Quote:
cr4zymilk
è normale avere il processo più "drenante" è "sistema android"?
mi sembra strana sta cosa 49%, schermo è solo 3%.
Si è normale, è l'interfaccia Asus che interpreta così i consumi. Non è un drain perché se guardi utilizzo e primo piano sono bassi.
-
oltre 5 ore e 25 minuti.... ormai ci si capisce sempre meno.....
-
beati voi che fate piu di 5 ore. i oa stento ne supero 3
-
Ma che versioni del cellulare avete? Perché qua con un 500cl la situazione è molto situazionale. A volte faccio 3 ore altre non ci arrivò nemmeno a pregare. Noto comunque un consumo quasi nullo in standby mentre durante l'utilizzo la batteria viene divorata.
-
un po come tutti... o quasi
-
Si ma la cosa preoccupante è il consumo ad esempio del sensore di luminosità. Tenendolo in automatico durante l'utilizzo consuma troppo veramente.
-
Scusate ma qui non si parla solo del ze551ml?
Sto cercando di capire com'è l'autonomia di questo ze551ml perché mi attira molto. Inoltre ho 20 euro di sconto sugli stockisti e quindi il 16gb mi verrebbe 199 euro mentre il 32gb 223 euro
-
Quote:
83giulio83
Scusate ma qui non si parla solo del ze551ml?
Sto cercando di capire com'è l'autonomia di questo ze551ml perché mi attira molto. Inoltre ho 20 euro di sconto sugli stockisti e quindi il 16gb mi verrebbe 199 euro mentre il 32gb 223 euro
Si parla di tutti 3. Sta a voi farvi capire di quale parlate
-
Io specifico sempre che l'utilizzo che ne faccio io per raggiungere le 5 ore di schermo è prettamente in Wi-Fi.
Reti disattivate , GPS attivo a seconda delle app, luminosità minima, Prestazioni su : Normale.
-
Io ormai le sto provando tutte, con luminosità auto ho recuperato qualcosa. Ho staccato l'autostart manager, vediamo come si comporta. Per adesso sono a 2 ore e 30 con ancora il 52% residuo
-
Ragazzi ma è normale che il dispositivo in 7h di standby (reti disattivate, con solo sveglia attiva) perda un 6% di batteria? Sono andato a letto con il 100% della carica, mi sono svegliato che segnava 94, poi accendo il wifii e Senza fare nulla scende già a 93 :/
App aperte in background non ce ne erano perché prima di andare a letto killo sempre tutto cliccando su "potenza e incremento".
Parlo del 551ml
----
Cmq per quanto riguarda la durata della batteria, a parte una volta dove ho raggiunto le 5h di schermo ed ho postato pure lo screen, in media la durata va dalle 4 alle 4h e 30m
-
perché tappando su potenza e incremento si risparmia batteria?
-
ma tutti che fanno 5 ore e io 3.. cosa ha il mio telefono? ho disattivato tutte le cose inutili e superflue ma la durata non aumenta
-
Potenza ed incremento serve per liberare memoria RAM e quindi applicazioni in background momentaneamente. Se una app non è ibernata tornerà comunque in background, tipo facebook whatsapp etc. Batteria non ne risparmi, di solito viene utilizzato quando il cellulare può risultare laggoso al posto del riavvio.
-
perché tappando su potenza e incremento si risparmia batteria?
x Radios....appunto, di batteria ne fa consumare di più visto che deve riaprire le apps da zero...... se ci tappi prima di andare a letto che benefici ne puoi trarre?
per come la vedo io potenza e incremento dovrebbe essere usata solo quando il telefono non va più come dovrebbe e non per risparmiare batteria....
-
Quote:
the professionist
ma chi le fa ste 5 ore?? dalle 4 alle 4 e mezza non sono 5.
Se leggi un mio post di qualche pagina dietro io ci sono riuscito. Ci sono anche gli screenshot...tutto comunque dipende da come si usa il telefono...L'altro giorno ho fatto 10 min di youtube e succhiava batteria a go go...con altre app te la giochi.
In ogni caso questo è un screen attuale del consumo. Direi che oggi mi va decisamente meglio di ieri
-
beh se è per questo io ho superato le 6 ore con ancora l'8% di batteria..... ho postato i risultati sul forum e nessuno mi ha creduto.... purtroppo è stata l'unica volta che ho fatto più di 6 ore e non so neanche io come ho fatto.
cmq ho notato, e non capisco perché, che nessuno ha scaricato un'app tipo better battery stats, almeno si vede se è il telefono a consumare tanto oppure ci sono dei drain pazzeschi
-
Quote:
the professionist
beh se è per questo io ho superato le 6 ore con ancora l'8% di batteria..... ho postato i risultati sul forum e nessuno mi ha creduto.... purtroppo è stata l'unica volta che ho fatto più di 6 ore e non so neanche io come ho fatto.
cmq ho notato, e non capisco perché, che nessuno ha scaricato un'app tipo better battery stats, almeno si vede se è il telefono a consumare tanto oppure ci sono dei drain pazzeschi
Quello che consuma come un vampiro è il kernel! Ora ti posto gli screen fatti con GSam Battery Monitor
-
-
Quote:
the professionist
e perché non cambiarlo??
Qua chiamo in causa quelli un po più smanettoni di me. Io non ho nemmeno i permessi di root perchè il telefono l'ho comprato nemmeno 10 gg fa.
Sotto ci sono gli screen di cui parlavo:
Questo è il primo: già da qui si capisce che c'è un consumo anomalo (app al 95%). Premetto che il cell era in modalità aereo e mi ero appena svegliato, quindi nessun utilizzo.
Poi andando nel dettaglio di quelle app:
-
io mi trovo meglio con better battery....cmq anche secondo me questo zen consuma molta batteria ma molti dicono che 4 ore "sono la norma" di tutti gli smartphone..... a me non mi sembra.
-
Ma better battery ha solamente la versione a pagamento? Oppure esiste una versione free con pubblicità?
-
c'è la versione free senza pubblicità, identica alla versione dello store........è la versione xda....basta che metti su google better battery stats xda download e ti esce la pagina.
è prima la uso da sempre... solo che adesso ne è uscita una versione nuova che non chiede di essere installata come app di sistema... beh io ho continuato a usare la penultima....la 2.1(c'è qualche 0 in mezzo, cmq è la penultima)....
si è la 2.1.... adesso è uscita la 2.2.