In che senso senza usare prolunghe?ho il 551 con caricatore rapido e la schermata blu con quick charge non mi è mai saltata fuori. Uso il.normale cavo USB in dotazione
Visualizzazione stampabile
In che senso senza usare prolunghe?ho il 551 con caricatore rapido e la schermata blu con quick charge non mi è mai saltata fuori. Uso il.normale cavo USB in dotazione
dopo aver notato un problemino con cpu spy ,poichè il terminale non andava in deepsleep ho disabilitato l'avvio di quasi tutto e posso dire di avere risolto. Presumo che il problema fosse dato da un widget vodafone relativo ai consumi. Tolto quello nessun problema.
Ho provato l'aereo mode stanotte : in 8 ore ha perso solo il 2% di carica passando dal 78% al 76%.
ieri sera avevo il 30% di batteria.. stanotte l'ho lasciato con il risparmio energetico massimo e stamattina era ancora al 30%..ottimo
Buongiorno. Scrivo qua una particolare situazione in cui mi sono trovato. Normalmente carico il cellulare prima di andare a dormire, poi tutta la notte modalità aereo , per evitare di lasciarlo attaccato per 7/8 ore consecutive al carica batterie. Normalmente questa routine non mi ha mai causato problemi, ma noto un drain assurdo certe notti. Adesso ho disinstallato facebook , lasciando solamente messenger. Penso che il consumo smisurato sia dato da quella applicazione. Farò un'indagine con cpu spy riguardo il deep sleep del dispositivo.
P.S: sono un possessore di Zenfone 2 ze500cl.
Salve, oggi problema strano, consumo eccessivo di batteria (dal sistema ho il 20% di WIFI).
Telefono utilizzato sempre allo stesso modo, a quest'ora di solito ho più del 60% di carica, ora mi ritrovo il 30% e questa percentuale anomala dell'utilizzo wifi, cosa che non dovrebbe essere visto che in wifi navigo solo a casa, mentre ora ci sono si reti wifi, ma ovviamente non sono collegato ad esse.
Cosa consigliate di fare?
perchè oggi ho questo problema mentre negli altri giorni no, e l'utilizzo e gli ambienti sono sempre gli stessi (lavoro e casa)?
Scansione sempre disponibile attivo in avanzate Wi-Fi?
Quella opzione è collegata alla geolocalizzazione. La tengo sempre disattivata senza notare strani comportamenti del Wi-Fi
Salve stanotte ho ricaricato il zefone con il caricabatteria del ft300tg asus credo che sia a carica lenta ho fatto tutta gionata dalle 6.00 alle 21.00 ed era ancora al 50% sembra che vada meglio la carica lenta è possibile??
Cosa ne pensate?Spoiler:
Ho il 550ml e l'altro giorno era uscita la schermata, ho usato la stessa presa ed il suo caricatore..
Ho un problema di deep sleep? Ottenuto in una nottata di modalità aereo
Prova ad usare cpu spy seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html :)
Quando faccio il test di 15 minuti arrivo al 96% circa di deep sleep
Secondo voi è normale tutto ciò?Spoiler:
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
Immagini messe in spoiler...
ASUS ZENFONE z551ml arrivato Venerdì
Il telefono a parer mio è ottimo, ma questa batteria non la capisco,sembra uguale a quella del mio ex samsung galaxy core.
Allegato 144387Allegato 144388
il telefono in teoria non presenta consumi anomali, ma praticamente si scarica rapido
il firmware è l'ultimo Allegato 144389
e in deep spleep va tranquillamente.
aiutatemi vi prego ç_ç
Non mi appare più la schermata blu del quick charger e non ho idea di come farla tornare..
Io la schermata blu non l'ho mai vista. In che circostanze appare?
Si dovrebbe presentare in fase di ricarica della batteria...ma a me non si presenta piu
Cos'è quella manina con quel simbolo? A me non è mai uscita....
Inviato dal mio M-MP1041S2 usando Androidiani App
Il silenzioso.
Salve ragazzi, anche a voi capita che arrivato al 70% la batteria arrivi 1 minuto dopo al 100% ???
esempio: metto a ricaricare lo Zenfone (uguale sia da USB che da presa elettrica) arrivato al 70% non sale al 71% ma al 100% direttamente...
all'inizio non me lo faceva. e al 30% cmq non si spegne.
Appena ho un'attimo faccio una ricalibrazione e vedo come va.
Esasperato dai valori troppo alti del sistema operativo android ieri ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica. A parte il fatto che non capisco che ripristino sia visto che avevo il root e me lo ha lasciato, il risultato è che oggi il valore del sistema operativo android è ancora alto (in questo momento è al 25%), però indagando meglio nel grafico non compaiono più i servizi google bensì al primo posto c'è la voce "Telephony Service" che non so cosa cavolo sia.
L'unica soddisfazione è che togliendosi dai piedi i servizi google la batteria dura comunque di più rispetto a prima
Il problema dei servizi del sistema esosi credo sia comune a tutti. Io comunque non noto un battery drain enorme con il 500cl. Forse altri servizi che vengono sempre utilizzati vengono rinominati sotto sistema e celati sotto quel nome (tipo whatsnext che mi manda le notifiche sul meteo senza che io abbia detto niente).
Dopo l'aggiornamento di ieri e dopo la nottata mi sembra che il consumo di batteria sia aumentato.. non ricordo la % di ieri sera prima di andare a dormire quindi forse è solo una mia impressione.. adesso sto facendo i 15 minuti di test con cpu spy.
Avete avuto anche voi quest'impressione?
Aggiorno: Con rete dati, wifi, sincronizzazione tutto spento ho il deep sleep al 98% dopo 15 minuti. Va bene dai..
Con l'ultimo aggiornamento ce la possibilità di impostare lo switch automatico al risparmio massimo l'impostando le ore, per esempio la notte. Ottima funzione.
stessa impressione di drain maggiore della batteria, la situazione non sembra drastica, ma ad occhio sembra consumare un pelino di più in stand-by...
In più, qualcuno ha provato la funzione "extend stand-by"? funziona? c'è davvero il rischio di non ricevere notifiche?
La sto provando adesso.. sto usando la smart-saving con impostata su on l'extend stand-by.. per gli aggiornamenti delle notifiche ho impostato su on whatsapp e per adesso sembra funzionare..
Inoltre ho impostato il risparmio energetico al massimo in automatico al 15% di batteria e poi lo switch in automatico in risparmio energia al massimo nella notte..ottima funzione
Aggiorno: appena adesso ho notato che con batteria al 53% se lo metto sotto carica in automatico mi cambia in performance mode.. se tolgo il caricabatterie pero non ritorna su smart-saving..
Ho riavviato il cell in quanto non mi sembrava tanto normale ed infatti non lo sta facendo più.. è anche vero che in impostazioni--utenti ho fatto la prova ad accedere come ospite e magari ha sfalsato qualcosa..
Aggiornato stamani
A me onestamente non mi cambia molto in tutte le modalità implementate
in compenso c'è minor utilizzo di ram(cosa ottimissima per la batteria)
da 1,6-1,8 circa in uso a telefono non in funzione
ad 1,1 ..ottimo
ma la batteria almeno per me...non dura molto
Come attivo l'estensione stand by?