Ragazzi esiste un "comando" veloce per impostare la rete solo con il 2G quando non si usa internet? io non avendo la 4G ho messo sulla 3G
Visualizzazione stampabile
Ragazzi esiste un "comando" veloce per impostare la rete solo con il 2G quando non si usa internet? io non avendo la 4G ho messo sulla 3G
Visto che si sta parlando di durata della batteria io sto seguendo questa procedura dal primo giorno che mi è arrivata https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556 sono al 4° punto e mi sembra che la batteria risponde meglio rispetto al primo giorno e quindi al primo ciclo di ricarica :). E' vero anche che c'è stato l'aggiornamento di mezzo..
Aggiungo che stanotte l'ho tolto dalla carica alle ore 01:00 e stamattina ore 8:30 era al 92% (o 96%?) non ricordo bene.. entrambi sono un buon risultato?
Allora questo sono i miei. Telefono arrivato oggi, prima carica e fatti 2 aggiornamenti firmware, installate 96 app, accoppiato g watch r con Bluetooth e wi fi sempre attivo con g now. Mia moglie l ha caricato questa sera con 5h 34 di schermo. Posto i miei screen drl 551
Spoiler:
Ancora ho il 54% di batteria
Spoiler:
Finalmente oggi la batteria si è comportata decentemente
Ma utilizzate la sposi Facebook e messenger? Perché con loro in background non so come facciate a fare 5 ore.
Spoiler:
Ragazzi questi sono i risultati della mia batteria dopo il primo giorno e dopo la prima ricarica, non so se sono positivi o negativi quindi magari mi aiutereste a capirli?
Oggi però ho effettuato il secondo ciclo di carica solo che ho sbagliato a staccare il carica batterie e ho acceso il terminale con carica batterie scollegato, secondo voi ci possono essere conseguenze a questo mio sbaglio ?
Inviato dal mio M-MP1041S2 usando Androidiani App
Il cell mi dura meno di un giorno (dalle 6 alle 23) solo con messaggi 30 min di Facebook e un pò di navigazione in 3g. Com'è possibile? su CPU-Z risulta un voltaggio della batteria di 3,7 V virca e temperatura di solito sui 32 gradi. Il voltaggio mi sembra basso e la temperatura alta. Poi ho provato a caricare con altri alimentatori uno da 550 mAh e un altro da 20000mAh, ma anche se indica in carica rimane la stessa percentuale anche dopo 6 ore!
Facebook + 3g buttano giù la batteria rapidamente. A schermo spento non consuma niente ma quando si va a postare qualcosa su fbi rispondere a Messner ciao batteria. Sono comunque problemi legati alle app e non alla autonomia del cellulare in sé per sé. Anche la tastiera è un Po penosa.
Nel senso k la tastiera asus scarica velocemente la batteria? Non credo che per 30 min di Face in un giorno la batteria si scarica. E non uso messenger ma i normali Sms.Per il resto rete dati disattivata e niente wifi. Resta il fatto che non carica da altri caricatori e provando adesso nemmeno da pc! Fino a ieri con alimentatore originale caricava da acceso oggi no addirittura si scarica! C'è qualcosa che non và. O il chip di ricarica della batteria soltanto o anche l'alimentatore secondo me. Cosa dite voi? Contatto amazon per l'assistenza?
Effettuato wipe. Effettivamente adesso il processo di Android prende una percentuale inferiore. La questione della tastiera è un altra (freeza a volte), ma ho risolto installando SwiftKey.
Sto caricando da rete da un'ora ormai e non si accende! Con la presa attaccata compare l' immagine della batteria in ricarica se provo ad accenderlo senza spina non da segni di vita!
Da backup e ripristino ho selezionato ripristina impostazioni di fabbrica. Non so che tipo di wipe sia.
Ciao a tutti felice posessore di ze500cl con il risparmio energetico attivo qualche telefonata, qualche partitina veloce a warships ho finito la giornata con ancora il 25% di batteria e nessun altro tipo di probblema.
Aggiunto qualche consiglio utile sul risparmio batteria e sul corretto utilizzo di essa al secondo post. ;)
Io non riesco a capire come mai alcuni hanno la voce "sistema operativo android" come prima nei consumi con percentuali anche superiori del 25% (come il sottoscritto), ed altri con valori molto più umani. Non capisco quale sia la discriminante. Qualcuno ha una spiegazione?
Speriamo che qualcuno ci illumini, altrimenti vedrò di effettuare un reset sperando che la cosa si risolva
Avete provato a fare una ricerca sul forum ufficiale zentalk?
C'è una discussione generica riguardante il battery drain che alcuni utenti hanno dopo l'ultimo aggiornamento, niente che riguardi la percentuale elevata del sistema operativo android
edit
trovata proprio adesso una discussione sull'argomento, ora gli do un'occhiata
Trovato nulla di interessante? Per adesso a me è il processo che consuma di più ma con un 10%, un ora fa era al 7%..
Percentuale nella norma direi, io sono già al 20%. Un utente ha consigliato di scaricare ed installare l'ultima versione dei google play services ed è quello che ho fatto. Gli altri aspettano un fix da Asus. Evviva....
Comunque se vai su batteria e tappi sui tre puntinie scegli "grafico uso alimentazione" puoi vedere quali sono iservizi che tengono più occupata la cpu e quindi la batteria.
A me al primo posto risulta "google backup transport". Peccato che io abbia praticamente tolto tutte le sincronizzazioni e non ho abilitato il backup sui server google.
Boh, sembra proprio un bug del sistema operativo
Esiste il modo di far sì che allo spegnimento dello schermo corrisponda il blocco dei dati?
Io ho un problema con "play service" e "sistema android". Consumano un botto! Soluzioni?
Sostanzialmente simile. Io 3,8
Io sto andando per tentativi. Ho anche letto zentalk, ma da quel che ho capito non c'è ancora qualcuno che ha risolto in maniera definitiva. Molti aspettano un fix da parte di Asus. Personalmente adesso ho provato ad installare l'ultima versione del play services e, avendo il root, con titanium ho disinstallato google android backup. Stanotte ricarico il cellulare e domani vediamo come va
A me non è altissimo..
Spoiler:
Infatti è così che dovrebbe essere. Ripeto, non capisco perchè ad alcuni è così ed ad altri (come me) invece hanno una percentuale elevata. Se non si stabilizza non mi rimane che un reset di fabbrica e sperare
Io questo. 5 ore di schermo con una carica intorno alle 14 fino al 60%
Spoiler:
P.s. Matte, metti le foto in spoiler perfavore ;)
Il tuo cellulare ha il problema che non va in deep sleep. Scarica cpu spy fai un refresh e poi lo lasci in standby per una decina di minuti. Quando lo riaccendi controlla la percentuale di deep sleep. Per essere giusta deve essere superiore ell'80%. Se non lo è scarica wakelock detector e controlla le app
Ciao ragazzi, ho un dubbio, ho lo zenfone da circa una settimana e alla seconda ricarica chr ho fatto mi é apparsa una schermata nera e blu "quick charching" e monitorava la carica, cosa per me assai interessante! Poco fa l'ho messo in carica ma la schermata non appare piu!! Qualcuno sa se dipende da qualchr impostazione? Come farla tornare??