Visualizzazione stampabile
-
Mi dispiace, ma stamattina ho fatto la richiesta di reso ad Amazon. Mi sono stufato! Ce l'ho da quasi 3 mesi, ho ricevuto una valanga di aggiornamenti ed ogni volta sembrava andare peggio. Con l'ultimo (.41) la durata della batteria è diventata davvero scandalosa, la ram era sempre piena (la media era 300 mb liberi se andava bene!!!), oltre al fatto che ho lo speaker che gracchia (difetto hw!)..... Spero che si diano una regolata e rilascino un firmware decente, piuttosto che mandare ota ogni 2 settimane tanto per dire che aggiornano.
Io passo a qualcosa nexus style. Probabilmente motog/motox play o direttamente uno dei prossimi nexus. Per ora ho ritirato fuori il muletto huawei rotfl
Mi sono rimaste pure la custodia in tpu e 2 pellicole protettive sul groppone. Se qualcuno è interessato in zona Roma mi mandi un PM che ci accordiamo.
-
1)Led ha solo 3 colori: rosso(batteria scarica), arancione (collegato con usb) e verde(notifiche) e non possono essere cambiati
2)Non lo uso molto ma quel poco che l'ho usato è andato bene
3)Si ti consiglio un vetro temperato per lo schermo è una cover(normale o flip) a te la scelta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascalise
Si ti consiglio un vetro temperato per lo schermo è una cover(normale o flip) a te la scelta
Per esempio? Potresti indicarmi qualche link? Grazie per le risposte!
-
Com evetro temperato ho preso questo
La cover ho preso la flop avendo il buono, ma se non la vuoi puoi prendere questa che ha molte varianti
-
Quote:
Pascalise
Com evetro temperato ho preso questo
La cover ho preso la flop avendo il buono, ma se non la vuoi puoi prendere questa che ha molte varianti
Perfetto, grazie!
E della pellicola protettiva e della custodia posteriore originali Asus che ne pensi?
-
Come posso usare le foto di whatapp/fb nella rubrica? Mi spiego applicare a ogni contatto la foto che usa su fb o Gestapo...grazie mille
-
Io uso sync. Me. Va benissimo e fa tutto da solo
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,allora alla mia donna piace questo telefono, è vorrei regalarglielo ma vorrei delle info su come va la fotocamera sopratutto la sera,se lo zoom va bene etc,contate che ora ha un LG l80 e come fotocamera è una vergogna a chiamarla tale sopratutto di sera. Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Jhon69
Ciao ragazzi,allora alla mia donna piace questo telefono, è vorrei regalarglielo ma vorrei delle info su come va la fotocamera sopratutto la sera,se lo zoom va bene etc,contate che ora ha un LG l80 e come fotocamera è una vergogna a chiamarla tale sopratutto di sera. Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
La fotocamera va benone, c'è addirittura una modalità apposta per le foto notturne che abbassa la definizione ma rende visibili foto altrimenti scurissime.
Io vengo da un Lumia e mi ci trovo bene.
-
Ma tu che esemplare hai, mi interessava quello da 16 gb di ROM , come ti trovi con il segnale prende bene anche in zone collinari?
-
Quote:
Jhon69
Ma tu che esemplare hai, mi interessava quello da 16 gb di ROM , come ti trovi con il segnale prende bene anche in zone collinari?
Androidiani App
Ho ze550ml e la dimensione della ROM (io ho la versione da 16 gb ma penso che ze550ml sia disponibile solo in quel formato) è irrilevante ai fini della tua domanda xD
A me prende bene dove abito e in generale un po' dappertutto, sicuramente non è un cellulare che prende poco.. Di sicuro prende di più del mio ex 920 e del Samsung s2plus della mia ragazza, ma di più non so dirti :/
-
Come gira Android,la cpu è snella hai avuto lag o ricaricamenti,avevo letto che puoi impostare la sd come memoria principale mi confermi?
-
Quote:
Jhon69
Come gira Android,la cpu è snella hai avuto lag o ricaricamenti,avevo letto che puoi impostare la sd come memoria principale mi confermi?
Androidiani App
Android gira benissimo, qualche lag ogni tanto c'è ma proprio raramente e se installi proprio tantissime app, più di un centinaio, sono quei lag di un millisecondo che trovi anche sui top di gamma quando li riempi di roba che va in background.. Ho installato 69 app senza disabilitare nulla e con la Asus cover attiva, e ho sempre tra i 300/500 mb di ram liberi. Inoltre io sono uno parecchio esigente e ti assicuro che se io mi trovo bene con questo telefono allora la tua ragazza ne sarà sicuramente felice.
La sd può essere settata come memoria principale nelle impostazioni in "impostazioni personalizzate Asus" per quanto riguarda sia media che app, ma per le app dipende, se lo sviluppatore ne ha abilitato il posizionamento nella sd, bene, altrimenti va nella memoria interna, ma c'è spazio a sufficienza.
L'unico difetto un po' fastidioso sono i tasti soft touch non retroilluminati, per chissà quale ragione, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.
-
Ciao, la modalità autoscatto della fotocamera c'è sempre stata o è una novità dell'ultimo aggiornamento?
-
Quote:
redblack
Ciao, la modalità autoscatto della fotocamera c'è sempre stata o è una novità dell'ultimo aggiornamento?
Se ti riferisci a quella che girando lo schermo rileva i volti e scatta c'è sempre stata...
Per queste cose però c'è il thread della fotocamera
-
Quote:
thereferee
Se ti riferisci a quella che girando lo schermo rileva i volti e scatta c'è sempre stata...
Per queste cose però c'è il thread della fotocamera
No, mi riferisco al classico autoscatto, si trova in impostazioni fotocamera, si impostano i secondi (max 10), si posiziona si preme il pulsante di scatto e parte il conto alla rovescia. Vuoi che posto anche di la?
-
ragazzi qualcuno sa come si fa per impostare suonerie delle notifiche diverse da quelle prefefinite? sarò storto io ma non trovo l'opzione, dal lettore musicale le canzoni si possono impostare solo per le chiamate e dalle impostazioni posso mettere solo i suoni predefiniti o.O
-
Quote:
Jus7Hope
ragazzi qualcuno sa come si fa per impostare suonerie delle notifiche diverse da quelle prefefinite? sarò storto io ma non trovo l'opzione, dal lettore musicale le canzoni si possono impostare solo per le chiamate e dalle impostazioni posso mettere solo i suoni predefiniti o.O
Impostazioni--->Audio e Notifiche
Alcune app ce l'hanno nelle proprie impostazioni la possibilità di usare notifiche diverse.
Per scaricare le suonerie usa app tipo zedge e dopo averle scaricate le troverai in mezzo alle predefinite.
-
Da un paio di settimane ho un problema veramente noioso. Non ricevo quasi più notifiche dalle app (facebook, whatsapp, Twitter, periscope, outlook). Sapete come potrei risolvere?
-
Quote:
Goccia92
Da un paio di settimane ho un problema veramente noioso. Non ricevo quasi più notifiche dalle app (facebook, whatsapp, Twitter, periscope, outlook). Sapete come potrei risolvere?
Hai provato a riavviare il cellulare? E poi anche se so che è una domanda stupida, non è che le hai disattivate da auto start manager? Comunque sia a me non l'ha mai fatto, le uniche volte in cui le notifiche non hanno funzionato è stato quando per sbaglio disattivai tutto da auto start manager, dunque se non è come ho detto io forse faresti bene a ripristinare il cellulare, tanto i numeri sono sincronizzati con l'account Google e non li perdi, mentre le app selezionandole sul play store in "le mie app" non ci metti nulla a reinstallarle.
-
Ho riavviato, ho fatto anche un wipe cache da recovery ma nulla. Non sono disattivate perché ieri, per esempio, ho disinstallato e reinstallato Twitter e per un paio d'ore da quell'app ho ricevuto le notifiche. Poi è tornato tutto come prima.
-
Quote:
Goccia92
Ho riavviato, ho fatto anche un wipe cache da recovery ma nulla. Non sono disattivate perché ieri, per esempio, ho disinstallato e reinstallato Twitter e per un paio d'ore da quell'app ho ricevuto le notifiche. Poi è tornato tutto come prima.
Ho lo stesso tuo problema con tapatalk e TypeMail ma mi sembra che si sia presentato con l'ultimo aggiornamento
-
Quote:
Goccia92
Fai un ripristino dai, probabilmente con gli ultimi update qualcosa è andato storto e con un ripristino risolvi sicuramente :)
-
Perché i "gruppi" non funzionano (non vengono salvati) nei contatti sul device "connessi" agli stessi su Google e/o WhatsApp?
Inoltre, come si fa a "disconnettere" i contatti?
-
Io ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema della non ricezione delle notifiche prosegue. Qualche altra soluzione?
-
Quote:
Goccia92
Io ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema della non ricezione delle notifiche prosegue. Qualche altra soluzione?
Ho cercato su ZenTalk, dicono questo:
"There are only 3 reasons it happens
1- either app is not running in background,
2- you have disabled notifications in settings -sounds and notifications
3-you have enabled power saving mode"
-
Domanda: ho il 550ML ed ho appena provato l'alimentatore di un 551ML. Ovviamente ha rilevato la ricarica rapida. Volendo comprare un alimentatore, è sufficiente che sia da 18w oppure è meglio comprare quello Asus? Nel caso dove lo trovo?
Grazie.
-
Ciao ragazzi io ho comprato da circa tre settimane lo zenfone 2 il 551 e i problemi di cui state parlando io non ne ho neanche l'ombra,è un terminale molto molto fluido in tutte le circostanze e mi ha colpito proprio l'ottimizzazione software di asus per questo device l'unica pecca che ho riscontrato sono i tasti non retroilluminati cmq ha parer mio non ha nulla da invidiare a i vari top gamma.
-
Hei! Cosa ne pensate dell'Asus Zenfone 2 ZE550ML?
Per chi lo possiede: i pro e i contro che avete riscontrato?
:D
-
Quote:
Jarnar
Secondo me é un'ottimo smartphone, svolge i suoi compiti egregiamente e inoltre Asus é per ora molto attenta a migliorarlo costantemente con nuovi aggiornamenti. I pro sicuramente sono una buona fluidità del sistema anche se impostato in "risparmio energetico" e una durata della batteria superiore alla media!
L'unico contro é forse la pesantezza, ma ci si abitua in fretta ai 170g...lo schermo "solo" HD lo vedo come un pregio perché consuma meno batteria ma al contempo rimane ottimo in luminosità e dettagli!
Tuttavia, adesso si trova già lo ZE551ML a 259€ sugli Stockisti...quindi devi valutare bene i pro e i contro (il 551 ha schermo migliore, ma non si nota piú di tanto, processore migliore, NFC, Giroscopio, memoria 32gb, 4gb di Ram, ma purtroppo minor durata della batteria).
-
Quote:
schumy
Domanda: ho il 550ML ed ho appena provato l'alimentatore di un 551ML. Ovviamente ha rilevato la ricarica rapida. Volendo comprare un alimentatore, è sufficiente che sia da 18w oppure è meglio comprare quello Asus? Nel caso dove lo trovo?
Grazie.
É sufficiente che abbia le stesse caratteristiche di quello Asus...Io ho preso l'Aukey con Quick Charge su Amazon, il prezzo varia da 10 a 13 € e mi trovo veramente bene!
-
Quote:
lorenz05
Secondo me é un'ottimo smartphone, svolge i suoi compiti egregiamente e inoltre Asus é per ora molto attenta a migliorarlo costantemente con nuovi aggiornamenti. I pro sicuramente sono una buona fluidità del sistema anche se impostato in "risparmio energetico" e una durata della batteria superiore alla media!
L'unico contro é forse la pesantezza, ma ci si abitua in fretta ai 170g...lo schermo "solo" HD lo vedo come un pregio perché consuma meno batteria ma al contempo rimane ottimo in luminosità e dettagli!
Tuttavia, adesso si trova già lo ZE551ML a 259€ sugli Stockisti...quindi devi valutare bene i pro e i contro (il 551 ha schermo migliore, ma non si nota piú di tanto, processore migliore, NFC, Giroscopio, memoria 32gb, 4gb di Ram, ma purtroppo minor durata della batteria).
Ho acquistato l'Asus Zenfone 2 ZE550ML neanche un mese fà, ma mi sono accorto solo ieri del modello 551 a 259€ dagli stockisti!! :-! Da infarto! bp1
Per quanto riguarda il peso del device, sono d'accordo che ci si abitua, anche se per me non è un contro, c'è da considerare anche che è un telefonone. :D
-
Quote:
Jarnar
Io ti rispondo in elenco stile recensione:
Pro:
+Molto performante nelle app e nei giochi
+Fluido in ogni occasione, anche durante l'esecuzione di tante app o con la Ram quasi satura
+Durata della batteria superiore a ZE551ML [Solo 550ML]
+Schermo '"Solo" HD, ma che è fatto cosí bene che non si nota la differenza. [Solo 550ML]
+ZenUI molto completa e con tante funzioni
+Firmware in costante aggiornamento e app di Asus aggiornabili direttamente dal PlayStore.
+GPU di alto livello (Al pari di Adreno 330 e anche un po' superiore).
+Fotocamera con tante funzioni ma.....
Contro:
-.....La qualità delle immagini non sempre è buona, dipende dalle impostazioni.
-Pesa 170g, ma ci si fa l'abitudine dopo poco, anzi, forse grazie a questo peso è meno scivoloso e si tiene meglio (Opinione personale).
-Ottimizzazione del display non ottimale, infatti le cornici sono molto larghe (Ma non quanto iPhone 6 Plus :P)....
-....Ma si risolve il problema della dimensione usando la modalità 'Con una mano'.
-Memoria di 'Solo' 16 GB (Questo dipende, se si usa la funzione per installare app sulla scheda SD non è un problema, ma io che installo tutto sulla memoria del telefono, questa capienza non è sufficente....) [Solo 550ML].
-Assenza di alcune funzioni come il Giroscopio o l'NFC (Anche qui dipende se le usate o meno.... Io non le uso) [Solo 550ML]
Al momento mi viene in mente questo.... Comunque ho elencato i pro e i contro di tutte e due le versioni (550 e 551), ma in alcuni casi ho messi i pro/contro solo della versione 550ML.
Inviato dal mio Zenfone 2 ZE550ML usando Androidiani App
-
Quote:
lorenz05
É sufficiente che abbia le stesse caratteristiche di quello Asus...Io ho preso l'Aukey con Quick Charge su Amazon, il prezzo varia da 10 a 13 € e mi trovo veramente bene!
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Arrivato ieri e provato. Ma è normale che il quick charge continui anche oltre il 60%?
-
Quote:
schumy
Arrivato ieri e provato. Ma è normale che il quick charge continui anche oltre il 60%?
Si. di solito arriva fino al 70% e poi passa alla carica normale.
-
Quote:
27ylliw
Si. di solito arriva fino al 70% e poi passa alla carica normale.
Confermo anche io
-
Ciao ragazzi, finalmente ho attivato sulla mia ricaricabile Vodafone il 4G. Da impostazioni ho attivato rete 2G/3G/4G e infatti di fianco alla barra del segnale ora mi compare 4G, però purtroppo in 4G mi naviga come una lumaca, già verificato con altro smartphone nel medesimo momento e luogo, io lumaca l'altro 20 mb /sec. Solo con rete 2G/3G tutto ok. Provato anche nuova Sim (10 euro) ma nulla. C'è per caso qualcosa d'altro che posso verificare? È un problema del telefono? Non ha neanche 3 mesi, preso su Amazon, eventualmente come si procede? Grazie fin d'ora
-
Hai fatto tutti gli update di sistema? Ricordo che il mio, appena preso, non segnava nemmeno il 4G
-
Quote:
schumy
Hai fatto tutti gli update di sistema? Ricordo che il mio, appena preso, non segnava nemmeno il 4G
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Si certo l'ultimo qualche giorno fa, io flasho il firmware completo tramite adb
-
Vorrei chiedervi un paio di cose...
Perché i "gruppi" non funzionano (non vengono salvati) nei contatti sul device "connessi" agli stessi su Google e/o WhatsApp?
Inoltre, come si fa a "disconnettere" i contatti?
E' normale che l'app Play Music della schermata cover (con la View Flip Cover) mi mostri il messaggio "Nessuna app di riproduzione musicale rilevata"?
Sempre sulla schermata cover, è possibile mostrare il conteggio delle eventuali nuove email, utilizzando Gmail invece dell'app di ASUS dedicata alla posta elettronica? Ed altre eventuali notifiche, tipo quelle di WhatsApp?