Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate ma come si fa ad imporre ad un media di salvare nella memoria del cel piuttosto che nella Micro SD esterna?
-
Ho visto diversi video recensione di questo smartphone... Così L'ho acquistato e dovrebbe arrivarmi tra domani e martedi...
Ora stavo dando un'occhiata ai vari 3d e recensioni in rete.
Ho visto molta gente lamentarsi della batteria..Al 30% il telefono si spegneva o calava rapidamente. Ho letti di molti che hanno restituito il telefono, o se lo son fatti sostituire. Volevo sapere se in alcuni telefoni (visto che ho letto anche di molti soddisfatti) la batteria puo' essere difettosa o se con un aggiornamento questo problema è stato risolto.
Per il resto non ho altri dubbi... Vengo da un brondi Caesar da 5,5 pollici, 13 mpx ..e a parte la memoria che mi stava stretta (4 gb,ma 2 liberi), il resto era più che accettabile, dato che le foto che faccio non mi serve che siano perfette, ma buone...e che la batteria mi durava un giorno e ogni notte era sottocarica... Ora vengo da due smatphone ... il caesar in brick e con schermo rotto(una riga fatta mesi prima del brick)... che la garanzia non mi ha passato, e un s3 mini... caduto a terra e vetro intatto ma lcd andato. VORREI NON SUCCEDESSE ancora. Il vetro temperato è efficace? o inutile?
Grazie. Sono in crisi paranoica da acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elvidp3784
Ho visto diversi video recensione di questo smartphone... Così L'ho acquistato e dovrebbe arrivarmi tra domani e martedi...
Ora stavo dando un'occhiata ai vari 3d e recensioni in rete.
Ho visto molta gente lamentarsi della batteria..Al 30% il telefono si spegneva o calava rapidamente. Ho letti di molti che hanno restituito il telefono, o se lo son fatti sostituire. Volevo sapere se in alcuni telefoni (visto che ho letto anche di molti soddisfatti) la batteria puo' essere difettosa o se con un aggiornamento questo problema è stato risolto.
Per il resto non ho altri dubbi... Vengo da un brondi Caesar da 5,5 pollici, 13 mpx ..e a parte la memoria che mi stava stretta (4 gb,ma 2 liberi), il resto era più che accettabile, dato che le foto che faccio non mi serve che siano perfette, ma buone...e che la batteria mi durava un giorno e ogni notte era sottocarica... Ora vengo da due smatphone ... il caesar in brick e con schermo rotto(una riga fatta mesi prima del brick)... che la garanzia non mi ha passato, e un s3 mini... caduto a terra e vetro intatto ma lcd andato. VORREI NON SUCCEDESSE ancora. Il vetro temperato è efficace? o inutile?
Grazie. Sono in crisi paranoica da acquisto.
Tranquillo la batteria è migliorata parecchio con gli ultimi aggiornamenti ;)
Per quanto riguarda il vetro temperato è inutile per quanto riguarda i graffi, perché i moderni gorilla Glass non si graffiano nemmeno quando provi a rigarli apposta con le chiavi, però io lo uso lo stesso perché in caso di caduta si rompe prima il vetro temperato rispetto a quello del cellulare, e ciò è bene ;)
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...429841&alt=web
-
Grazie mille thescach. Tra l'altro costa poco, la prendo subito.
Il mio vecchio telefono si è rigato non con una caduta, ma per "merito" di un oggetto di metallo caduto sul display...
i graffi sullo schermo li tollererei..... il vetro in frantumi no..
Poi naturalmente per evitare che si rompa l'lcd (e non il vetro..) vorrei prendere una cover...ma ho paura che una sottile non basti ad attitire eventuali cadute...
-
Quote:
elvidp3784
Grazie mille thescach. Tra l'altro costa poco, la prendo subito.
Il mio vecchio telefono si è rigato non con una caduta, ma per "merito" di un oggetto di metallo caduto sul display...
i graffi sullo schermo li tollererei..... il vetro in frantumi no..
Poi naturalmente per evitare che si rompa l'lcd (e non il vetro..) vorrei prendere una cover...ma ho paura che una sottile non basti ad attitire eventuali cadute...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461631
[ACCESSORI] Consigli e confronti fra cover, pellicole e altro
Vai su questo thread però, prima che ci flagellino xD
Lì ci sono parecchi consigli interessanti su custodie e tutto ;)
-
Quote:
thescach
Tranquillo la batteria è migliorata parecchio con gli ultimi aggiornamenti ;)
Per quanto riguarda il vetro temperato è inutile per quanto riguarda i graffi, perché i moderni gorilla Glass non si graffiano nemmeno quando provi a rigarli apposta con le chiavi, però io lo uso lo stesso perché in caso di caduta si rompe prima il vetro temperato rispetto a quello del cellulare, e ciò è bene ;)
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...429841&alt=web
Confermo, anche a me è caduto 2 volte e in entrambi i casi si sono sbriciolati 2 pezzettini di pellicola ma schermo intatto. Per caso sai rispondermi alla domanda più sopra? Sulla memoria? Grazie
-
:D non sono un granchè brava a cercare la roba nei forum.. :) grazie comunque
-
Quote:
redblack
Confermo, anche a me è caduto 2 volte e in entrambi i casi si sono sbriciolati 2 pezzettini di pellicola ma schermo intatto. Per caso sai rispondermi alla domanda più sopra? Sulla memoria? Grazie
Guarda in teoria si fa app per app e poi nelle impostazioni personalizzate Asus c'è qualcosa a riguardo ;)
-
Comunque.... la batteria è una ciofeca. Non so se per i due gb di ram che ciuccia tanto..ma col vecchio brondi caesar , 1 gb di ram, schermo hd da 5.5 ci facevo larga dalle 7 della mattina alle 23 almeno... e praticamente avevo sempre attiva la connessione wifi o 3g.. con lo zenfone la batteria è durata dalle 7 alle 15, con 4 ore di schermo acceso ... O.o ma che....... non si puo' fare niente???!
-
Ragazzi ma vi risulta anche a voi che non é possibile permettere alle app di scaricare files nella SD? Se devo usare un app per scaricare dei files posso scaricarli solo nella memoria interna, la SD o non é selezionabile oppure mi da errore...
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Quote:
Dichotomy
Ragazzi ma vi risulta anche a voi che non é possibile permettere alle app di scaricare files nella SD? Se devo usare un app per scaricare dei files posso scaricarli solo nella memoria interna, la SD o non é selezionabile oppure mi da errore...
Inviato dal mio Z00D usando
Androidiani App
È quello che sto cercando di capire anche io. 1 mese fa ho eseguito un ripristino di fabbrica e purtroppo mi sono accorto che mi ha cancellato ad esempio le cartelle di immagini e video di whatsapp. Non riesco in nessun modo a fargliele salvare su Micro SD esterna.
-
Ciao a tutti! Sono anch'io da poco possessore di uno Zenfone 2 e volevo farvi una semplice domanda. Siccome in ufficio tengo lo smartphone in modalità non disturbare, è possibile, in questa modalità, attivare il led di notifica se si è ricevuta qualche chiamata o messaggio, senza dover ogni volta attivare lo schermo x accorgersene? Grazie!
-
buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il 550ml refurbished da amazon. dovrebbe sostituire lo zenfone 5 di mia figlia. nulla da dire, ottime condizioni, perfettamente funzionante, ma il display è davvero poco luminoso, almeno se confrontato a quello del mio note 4. stasera lo confronto con quello dello zenfone 5 a casa. è un problema noto? oppure è un difetto di questo particolare esemplare? nel caso lo rispedisco ed al limite prendo il laser 5.0 che costa praticamente uguale!
a proposito il laser 5.5, è migliore di questo? volevo contenere le spese e quindi ho scelto questo a 173€, perchè per il laser 5.5 dovrei spendere almeno 50€ in più, mentre il laser 5.0 che prenderei allo stesso prezzo del 550ml, oltre ad avere chiaramente il display più piccolo, ha la fotocamera da 8MP ed il processore non intel.
insomma in generale meglio il laser o il 550ML?
-
Quote:
iso
buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il 550ml refurbished da amazon. dovrebbe sostituire lo zenfone 5 di mia figlia. nulla da dire, ottime condizioni, perfettamente funzionante, ma il display è davvero poco luminoso, almeno se confrontato a quello del mio note 4. stasera lo confronto con quello dello zenfone 5 a casa. è un problema noto? oppure è un difetto di questo particolare esemplare? nel caso lo rispedisco ed al limite prendo il laser 5.0 che costa praticamente uguale!
a proposito il laser 5.5, è migliore di questo? volevo contenere le spese e quindi ho scelto questo a 173€, perchè per il laser 5.5 dovrei spendere almeno 50€ in più, mentre il laser 5.0 che prenderei allo stesso prezzo del 550ml, oltre ad avere chiaramente il display più piccolo, ha la fotocamera da 8MP ed il processore non intel.
insomma in generale meglio il laser o il 550ML?
Per il confronto tra i due terminali usa la sezione di consigli e confronti ;)
-
Quote:
thereferee
Per il confronto tra i due terminali usa la sezione di consigli e confronti ;)
grazie, mentre per il problema della luminosità del display??
-
Quote:
iso
grazie, mentre per il problema della luminosità del display??
Guarda la luminosità dello schermo non è proprio il punto forte di questo terminale, ma non è nemmeno proprio male male ecco [emoji14]
-
L'Ho confronTato con 2 note 4 e con lo zenfone 5. Il mio note 4 risulta eccezionalmente luminoso na lo zenfone 2 perde con etrambi gli altri due! :(
-
Ho notato che adesso quando voglio eliminare una foto della galleria, mi chiede se voglio spostarla nel cestino oppure eliminarla definitivamente. Dov'è il cestino?
-
Quote:
redblack
Ho notato che adesso quando voglio eliminare una foto della galleria, mi chiede se voglio spostarla nel cestino oppure eliminarla definitivamente. Dov'è il cestino?
Nella galleria, menù a lato.
-
In alternativa allo ZE550ML (già fuori produzione), cosa consigliereste?
Ci sarebbe il fratello maggiore ZE551ML, ma sul fronte dell'autonomia mi pare sia più scarso...
-
Quote:
andryonline
In alternativa allo ZE550ML (già fuori produzione), cosa consigliereste?
Ci sarebbe il fratello maggiore ZE551ML, ma sul fronte dell'autonomia mi pare sia più scarso...
Ma veramente è già fuori produzione? Lol
Ma sarà ugualmente supportato spero.
-
Quote:
andryonline
in alternativa allo ze550ml (già fuori produzione), cosa consigliereste?
ci sarebbe il fratello maggiore ze551ml, ma sul fronte dell'autonomia mi pare sia più scarso...
ze550kl :)
-
Quote:
Gregs
ze550kl :)
Grazie. Dici che è più o meno equivalente?
PS: ma perché ASUS ha "abbandonato" Intel?
-
Quote:
andryonline
Grazie. Dici che è più o meno equivalente?
PS: ma perché ASUS ha "abbandonato" Intel?
È uguale, cambia solo che ha il focus laser e lo snapdragon 410 e la scheda video adreno 405 invece che Intel e powervr. È meno potente il kl rispetto ad ml, ma avendo snapdragon è compatibile con più app. Non è che ha abbandonato Intel, usa più processori un po' come tutti i produttori.
-
Quote:
thescach
È uguale, cambia solo che ha il focus laser e lo snapdragon 410 e la scheda video adreno 405 invece che Intel e powervr. È meno potente il kl rispetto ad ml, ma avendo snapdragon è compatibile con più app. Non è che ha abbandonato Intel, usa più processori un po' come tutti i produttori.
Ok grazie, però non è proprio lo stesso se le componenti più importanti (processore e scheda video) non sono le stesse. Inoltre i nuovi modelli non montano più Intel, quindi, almeno per il momento, non sta lavorando con Intel.
-
Secondo me hanno "abbandonato" intel anche per i consumi oltre che per la compatibilità
Lo ZE550KL dovrebbe essere un mostro sulla carta per quanto riguarda la durata della batteria
-
Zenfone 2 ZE550ML
Non mi invia gli SMS da entrambi le im daieri serea, cosa essere successo?
-
Quote:
cb900f
Non mi invia gli SMS da entrambi le im daieri serea, cosa essere successo?
usiamo il topic dedicato. messaggio spostato
-
Quote:
thescach
a tutti, quindi se volessi prendere lo Zenfone2 551 potrei avere problemi con le applicazioni di google play? potrei trovare app che non sono compatibili con il mio dispositivo?
ciao
-
Quote:
Cactus92
a tutti, quindi se volessi prendere lo Zenfone2 551 potrei avere problemi con le applicazioni di google play? potrei trovare app che non sono compatibili con il mio dispositivo?
ciao
A me non è mai successo di trovare app incompatibili..
-
io è la prima volta che entro in questa discussione poichè ho un ze550ml (confermo già fuori produzione) da luglio di quest'anno...
dopo aver funzionato egregiamente fino a qualke settimana fà, a parte un punto sullo schermo che s'illuminava quando toccavo il touchscreen, una mattina mi sono ritrovato con lo schermo su cui erano apparse delle righe e delle chiazze di bassa luminosità...
così ho richiesto l'rma e mandato in assistenza...
dopo 10 giorni mi è tornato il telefono con "il front" nuovo...credo significhi l'lscd nuovo, con tanto di etichetta del pezzo...peccato che dopo 2 ore di funzionamento mentre stavo ripristinando le app mi sono accordo che una oarte delo schermo, una striscia di circa 1cm in orizzontale, non funzionava bene il touchscreen!!!
mentre scaricavo una app per lo screen test che mi ha confermato il problema, il telefono mi ha dato l'errore SCHEDA SIM NON RILEVATA e si è riavviato!!!
ieri ho chiesto un nuovo rma...credo di rispedirlo martedi...
chissà se questa volta perlomeno me lo aggiustano!!!
è capitato ad altri??
-
Quote:
Cactus92
Quote:
thescach
ciao
Praticamente le uniche app incompatibili con Intel sono quelle app che modificano altre app.... A me è capitato solo due volte, con due app praticamente identiche, quindi non conta..... Ha più pregi che difetti questo Intel (Basta pensare che sul 551ML, grazie al fatto che il processore è x86 qualcuno è riuscito a far funzionare Windows 7!)
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 2GB usando Androidiani App
-
Quote:
MiniLuca2604
Praticamente le uniche app incompatibili con Intel sono quelle app che modificano altre app.... A me è capitato solo due volte, con due app praticamente identiche, quindi non conta..... Ha più pregi che difetti questo Intel (Basta pensare che sul 551ML, grazie al fatto che il processore è x86 qualcuno è riuscito a far funzionare Windows 7!)
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 2GB usando
Androidiani App
Sarà..ma ora che ho mandato il 550 di nuovo in garanzia se me lo devono sostituire preferirei avere il nuovo senza intel...
-
-
Ciao, so che se ne era già parlato ma non mi ricordo più e non trovo la discussione. Il ns device supporta Micro SD da 128 Gb? A parte le specifiche ufficiali qualcuno a testato?
-
Ragazzi qualcuno sta avendo problemi con l'applicazione ufficiale di Facebook? In pratica a me si blocca e si chiude da sola ma non mi rimanda messaggi di errori. Si chiude punto è basta, l'ho disnistallata e reinstallata, cancellato cache ecc, ho persino ripristinato il cell ma ho sempre questo problema. Capita a qualcun'altro? Il telefono non ha modifiche ed è tutto stock
-
Quote:
rederik79
Ragazzi qualcuno sta avendo problemi con l'applicazione ufficiale di Facebook? In pratica a me si blocca e si chiude da sola ma non mi rimanda messaggi di errori. Si chiude punto è basta, l'ho disnistallata e reinstallata, cancellato cache ecc, ho persino ripristinato il cell ma ho sempre questo problema. Capita a qualcun'altro? Il telefono non ha modifiche ed è tutto stock
A me non è mai successo, nessun impuntamento nè chiusura....
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
MiniLuca2604
A me non è mai successo, nessun impuntamento nè chiusura....
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Ah allora non so, a me è un continuo.........poi mi succede di avere tante volte la ram satura, il telefono che si inchioda e rallenta di brutto.
-
Se puoi installa greenfy che chiude automaticamente le app . Inoltre se vuoi avere una versione leggera di Fb ,puoi scaricare dal web(in italia non è ancora concessa dal play store) Fblite...leggera..unico neo non visualizza i video.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
ragazzi ma dove avete letto che è fuori produzione?