CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 787
Discussione:

[550ML] Thread ufficiale Asus Zenfone 2 550ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [550ML] Thread ufficiale Asus Zenfone 2 550ML

    Ciao a tutti, finalmente sono in possesso dello zenfone 2 550ml (da circa due ore) e voglio raccontare le mie prime impressioni a tutti gli interessati all'acquisto sperando di aiutarvi. (Sto scrivendo questa mini recensione proprio dal telefono)

    Allora, non sto a parlare del contenuto della scatola visto che ci sono molte recensioni online che ne parlano, ma posso dirvi le prime impressioni dopo averlo preso in mano ed acceso per la prima volta.

    Premetto, vengo da un moto g 2013 e il pollice in più di schermo mi lascia un po spiazzato. Se 4.5 pollici per me erano perfetti da usare con una mano, 5.5 son davvero tanti ed è impossibile maneggiarlo se non a due mani.

    La mia versione è nera e presenta una back cover "gommata" che ne facilita il grip e ne limita le ditate. Si, è un po come la cover del moto g.
    La qualità costruttiva è molto buona, i lati sono molto sottili ma si ingrossa al centro della parte posteriore.
    Una cosa che non apprezzo molto sono le cornici laterali. Sono abbastanza spesse, mi aspettavo qualcosa di più fino.. Non dico proprio un display edge to edge ma cosi sono abbastanza evidenti. Del resto molto bello, i pulsanti posteriori sono belli solidi e pure il pulsante superiore di accensione non balla affatto.

    Passiamo all'accensione! Questo modello ha un display 720p e circa 260 ppi. Prima che mi arrivasse pensavo che la "bassa" risoluzione su un display così grande avrebbe fatto un brutto effetto, ma invece l'effetto è stato uno "wow!". Gran bel display, i pixel non si notano per nulla è si ha la sensazione di toccare direttamente l'lcd mentre lo si utilizza. I colori sono ben bilanciati ed è possibile inoltre modificare la temperatura ed altri parametri tramite un apposita app preinstallata. Che dire.. su smartphone 720p bastano ed il resto è solo marketing e battery drain. Non mi serve assolutamente una risoluzione superiore.

    La Zen UI è davvero molto bella e completa, talmente tanto che non sento la mancanza di launcher stile Nova, anzi, con launcher personalizzati si perderebbe il fascino di questo telefono. Possibilità di modificare le schermate della home, cambiare icon packs, cambiare temi, stili cartella e tantissime altre piccole cose per personalizzare il telefono a nostro piacimento.
    Una cosa che mi piace molto è la barra notifiche che con uno swipe mostra appunto le notifiche e con un secondo swipe i toggle rapidi personalizzabili.

    Purtroppo Asus ha inserito una quantità enorme di bloatware, ma in compenso alcuni possono essere disinstallati e gli altri disattivati per non darci fastidio.
    Un'applicazione che mi piace molto è 'Auto-start manager', che ci consente di scegliere quali app far partire all'avvio del terminale, molto utile se non si vuole saturare la ram.

    Il telefono ha 16 giga di memoria interna, con circa 11 visti dal sistema e solo circa 8 disponibili ad un primo avvio. Fortunatamente abbiamo uno slot micro sd che ci fa ovviare a questo problema!

    La ricezione è nella media, non posso esprimermi sulla velocità del 4g perché essendo il primo telefono che possiedo con tale connessione a me sembra vada molto forte
    Linko uno screen dello speed test, sotto rete Spark NZ (vivo in nuova Zelanda).

    Spoiler:


    Il Wi-Fi è nella media, prende come il mio moto g se non un pelino di più, ed entrambi prendono meglio dell LG gpad 8.3 della mia ragazza. Per quel che riguarda il GPS.. é un fulmine! Usato solo con maps per ora ma il fix è istantaneo sin dal primo utilizzo.

    Performance!!
    Ho scaricato il mio gioco preferito, è l'unico a cui gioco su Android: piante vs zombie 2. Il gioco va fluidissimo senza impuntamenti , almeno nei primi livelli senza molti elementi nello schermo.. ma credo che vada molto bene anche in situazioni più impegnative..
    Lo so che non vi basta, e per accontentarvi ho scaricato antutu e ho fatto un giro di benchmark!
    Ecco a voi gli screen

    Spoiler:


    Spoiler:


    Non ho ancora testato la fotocamera visto che qua in nz è buio.. ho solo provato la modalità per scattare con poca luce. Che dire, funziona ma le foto son davvero molto rumorose. Domattina scatterò qualche foto e darò un giudizio.

    Purtroppo non posso neppure parlare ancora della batteria, sono sotto carica e mi servono almeno 7 o 8 cicli per sapere bene quanto dura, ma domani almeno potrò dirvi approssimativamente come se la cava.

    Per ora non ho null'altro da dire, se mi sono scordato qualcosa o avete qualche domanda non esitate a scrivere qua sotto, spero di aiutarvi il più possibile con la scelta.

    Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-04-15 alle 19:26 - Motivo: Inserimento spoiler

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    Askanio (22-04-15),Betelgeuse92 (14-04-15),bravo46 (29-04-15),daviez (17-04-15),djstep1919 (14-04-15),drumangel (14-04-15),Kaichou (14-04-15),MatteXperiaU (14-04-15),mike51 (12-11-15),miram (14-05-15),morganfo (23-04-15),PastaMGW (14-04-15),pluffo (20-07-15),privat (14-04-15),sentimento21 (27-05-15),valter58 (14-04-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per questa recensione, a me è molto utile perchè in effetti sarei interessato ad acquistare lo Zenfone 2 550ml
    Se riesci a scrivere ancora qualcosa i prossimi giorni aiuteresti molto me ed altri, perchè da quanto leggo sul web sembra che questo nuovo smartphone abbia vari problemi... mi riferisco ai casuali cali improvvisi di prestazioni, alla durata della batteria più corta del previsto, ai crash inspiegabili di alcune app e alla non elevata compatibilità tra questo processore intel e il mondo dell applicazioni android. Grazie ancora, aspetto ulteriori aggiornamenti

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Beh, sti problemi da te elencati li ho visti per la versione 551, questo per ora sembra andare come un gioiello. Ah, cmq il browser va una scheggia ed è molto completo!




    Ho scaricato instagram perché volevo vedere se aveva gli stessi problemi di compatibilità che ha riscontrato Galeazzi nella sua recensione sul blog hd. A lui con 551 andava in force close, a me funziona benissimo.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-04-15 alle 19:27 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    privat (14-04-15),valter58 (14-04-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Azus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anf3t4m1n Visualizza il messaggio
    Ho scaricato instagram perché volevo vedere se aveva gli stessi problemi di compatibilità che ha riscontrato Galeazzi nella sua recensione sul blog hd. A lui con 551 andava in force close, a me funziona benissimo.
    infatti il problema non è instagram, mi sembra di ricordare che era un servizio google che faceva andare in crash l'applicazione

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate non ho ben capito questo: "Il telefono ha 16 giga di memoria interna, con circa 11 visti dal sistema e solo circa 8 disponibili ad un primo avvio"....16 giga totali, di cui 11 liberi e 5 occupati dal sistema. perchè 8 disponibili ad un primo avvio?per le app già preinstallate?

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di lucasart60


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 e Zenfone 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quindi secondo te come qualità del display non ci sono problemi, grosse differenze con un Ful HD non ne hai notato ? (pixel visibili)
    Un altra cosa la Radio FM è installata? Grazie.
    Ultima modifica di lucasart60; 14-04-15 alle 16:55

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clickon Visualizza il messaggio
    scusate non ho ben capito questo: "Il telefono ha 16 giga di memoria interna, con circa 11 visti dal sistema e solo circa 8 disponibili ad un primo avvio"....16 giga totali, di cui 11 liberi e 5 occupati dal sistema. perchè 8 disponibili ad un primo avvio?per le app già preinstallate?
    Rettifico questo punto perché andando di fretta ho spiegato piuttosto male.. metto uno screen per fare capire meglio!!

    Spoiler:


    In pratica 4,69 son riservati al sistema (quindi tra sistema operativo, spazio di backup, ecc..) e il resto è occupato da app preinstallate e immondizia varia sul telefono!




    Quote Originariamente inviato da lucasart60 Visualizza il messaggio
    quindi secondo te come qualità del display non ci sono problemi, grosse differenze con un Ful HD non ne hai notato ? (pixel visibili)
    Un altra cosa la Radio FM è installata? Grazie.
    Assolutamente NON vale la pena prendere il full hd a mio avviso.. spreco di risorse inutile!!!

    La radio fm c'è ma non ho testato la qualità. Ma dovrebbe essere ok
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-04-15 alle 19:28 - Motivo: Unione post consecutivi, inserimento spoiler

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Potresti elencare quali applicazioni è possibile disinstallare senza creare problemi?
    Sembra che la stessa ASUS per il problema di consumo batteria del 4Gb consigli di disattivare alcune applicazioni.
    Stò valutando se risparmiare i 100€ di differenza (visti anche i problemi del 4Gb che non sembrano ancora risolti).
    Facci sapere quando potrai le tue impressioni sulla batteria.
    Ultima modifica di valter58; 14-04-15 alle 20:55

  12. Il seguente Utente ha ringraziato valter58 per il post:

    mike51 (12-11-15)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valter58 Visualizza il messaggio
    Potresti elencare quali applicazioni è possibile disinstallare senza creare problemi?
    Sembra che la stessa ASUS per il problema di consumo batteria del 4Gb consigli di disattivare alcune applicazioni.
    Poche si possono disinstallare completamente, non ricordo quali, ma molte delle altre si possono disattivare. Alcune rimangono e finché non sarà possibile rootarlo con una soluzione permanente ce le teniamo! Io le ho semplicemente nascoste dal drawer.


    Edit: ho controllato quante ne ho disattivare. 16. Ma la metà son di Google, quali play musica, chrome, edicola, games, movies, ecc ecc...




    Altra informazione che può essere utile...
    Ora sto al 74% di batteria con quasi 2 ore di schermo acceso. Usato SOLO in Wi-Fi. Non sembra malaccio per il primo ciclo di carica. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

    6 ore in modalità aereo e 2% di batteria scesa. Non ci sono stati wakelocks




    Altro update:
    Dopo aver disinstallato e disattivato bloatware, e aver negato l'apertura all'avvio di altre, appena acceso il terminale ha 1 gb di memoria RAM libera.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-04-15 alle 19:29 - Motivo: Unione post consecutivi

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    mike51 (12-11-15),privat (14-04-15),valter58 (15-04-15)

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di lucasart60


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 e Zenfone 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, volume suonerie? sono abbastanza alte? sono udibili

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy