Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ripresento lo stesso problema di Stefy86, whatsapp: notifica con suoneria solo al primo messaggio per ogni contatto poi solo vibrazione, tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento alla build ww_12.16.5.61 effettuata due giorni fa, devo dire che è molto scomodo a secondo dell'uso che si fa dell'applicazione, in particolar modo per il fatto che la vibrazione di questo dispositivo è praticamente impercettibile in tasca e si rischia di non venir messi al corrente di tutti i messaggi ricevuti, provato a fare il wipe cache dalla recovery, ma nessun risultato, inoltre volevo sapere se sono l'unico che dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento a ritrovarsi con un volume dell'altoparlante notevolmente aumentato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Squaletto1
Salve a tutti, ripresento lo stesso problema di Stefy86, whatsapp: notifica con suoneria solo al primo messaggio per ogni contatto poi solo vibrazione, tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento alla build ww_12.16.5.61 effettuata due giorni fa, devo dire che è molto scomodo a secondo dell'uso che si fa dell'applicazione, in particolar modo per il fatto che la vibrazione di questo dispositivo è praticamente impercettibile in tasca e si rischia di non venir messi al corrente di tutti i messaggi ricevuti, provato a fare il wipe cache dalla recovery, ma nessun risultato, inoltre volevo sapere se sono l'unico che dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento a ritrovarsi con un volume dell'altoparlante notevolmente aumentato.
Il problema delle notifiche che non suonano dopo la prima é un bug riscontrato ormai da un po'. Io ci ho messo una pezza usando light flow. Silenzi le notifiche di sistema ed usi light flow
-
Ragazzi buonasera a tutti :)
Ho un problemino con questo fantastico zenfone acquistato da poco versione da 4 gb
Praticamente non riesco a configurare la rete,ho fastweb mobile,ho gia modificato l'apn ma niente mi esce la scritta h+ o 3g ma non si connette o è lentissimo..non so dove sbattere la testa
grazie a tutti
P.s.non è la versione orientale
-
Quote:
moste
Il problema delle notifiche che non suonano dopo la prima é un bug riscontrato ormai da un po'. Io ci ho messo una pezza usando light flow. Silenzi le notifiche di sistema ed usi light flow
grazie per la dritta non conoscevo questa app che controllasse le notifiche, resta il fatto che dovrebbero comunque fissare questo problema quanto prima si spera.
-
Salve a tutti,ragazzi sentite cosa mi succede e provate anche voi, ho messo il blocco alla schermata principale ,quindi se apro il cellulare bisogna mettere il pin o codice giusto?ho provato a fare le gesture a schermo spento ,ed ecco cosa succede W chiede il pin,S chiede il pin,E non succede niente non si accende neanche il display,Z chiede il pin,V chiede il pin,e ora fate la C è volià si accede direttamente alla camera x fare le foto ,credo che ci sia un errore nel software,succede anche a voi???grazie x eventuali info, ha il mio zenfone è il 551ml.
-
ho il tuo stesso modello,
se metti il blocco con pin o codice , le gesture non funzionano se prima non inserisci il pin o cod numerico.
se lasci il blocco attivo con doppio tab , funzionano tutte.
-
se scatto una foto e poi la trasferisco sul pc, non si può girarla, o meglio si gira ma non si riesce a salvarla girata.
è un problema delle impostazioni della macchina fotografica, o lo zenfone salva le foto con delle opzioni particolari?
-
A me è capito invece che sul pc una metà (che magari è quella che avevo ritagliato) non si vede e quindi è presente una striscia tutta nera o marrone. Se però carico la foto sl drive e poi da pc la scarico si vede bene.
Per girarla invece non ho problemi, la apro con il visualizzatore di windows (programma default) e si riesce a girare e salvare.
-
Quote:
Zoarz
ho il tuo stesso modello,
se metti il blocco con pin o codice , le gesture non funzionano se prima non inserisci il pin o cod numerico.
se lasci il blocco attivo con doppio tab , funzionano tutte.
Ciao grazie x la risposta,forse mi sono espresso male io ho il doppio tap x il pin iniziale lo so che le trovo aperte dopo che ho inserito il pin ma quella della Camera funziona senza il pin cioè si apre direttamente prova
-
Quote:
juan7
A me è capito invece che sul pc una metà (che magari è quella che avevo ritagliato) non si vede e quindi è presente una striscia tutta nera o marrone. Se però carico la foto sl drive e poi da pc la scarico si vede bene.
Per girarla invece non ho problemi, la apro con il visualizzatore di windows (programma default) e si riesce a girare e salvare.
quindi secondo te, come mai non riesco a salvarle una volta girate col visualizzatore di windows?
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
quindi secondo te, come mai non riesco a salvarle una volta girate col visualizzatore di windows?
Non saprei.. non vorrei fosse un problema windows? Io tranquillamente clicco sulla ruota dx o sx e una volta ruotato chiudo l'immagine ed automaticamente si salva.
Prova con altri programmi come paint e vedi se funziona :)
-
Quote:
juan7
Non saprei.. non vorrei fosse un problema windows? Io tranquillamente clicco sulla ruota dx o sx e una volta ruotato chiudo l'immagine ed automaticamente si salva.
Prova con altri programmi come paint e vedi se funziona :)
con photoshop funziona, però ho provato da un amico e stesso problema con windows...
altra domanda, quando collego il tel al pc e da risorse del pc apro la cartella del telefono per estrarre i file, anche copiare una foto ci mette tantissimo e spesso non ci riesce... come mai? voglio dire, spostare una foto da tel a pc dovrebbe essere operazione di pochi secondi...
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
con photoshop funziona, però ho provato da un amico e stesso problema con windows...
altra domanda, quando collego il tel al pc e da risorse del pc apro la cartella del telefono per estrarre i file, anche copiare una foto ci mette tantissimo e spesso non ci riesce... come mai? voglio dire, spostare una foto da tel a pc dovrebbe essere operazione di pochi secondi...
Altro problema che fin adesso non ho riscontrato quando ho copiato le foto da telefono a pc.. la copiatura è immediata. Ho appena riprovato con un immagine da 3mb di default che era già nel telefono.
Hai un altro cavo usb/micro usb per fare una prova?
-
Quote:
juan7
Altro problema che fin adesso non ho riscontrato quando ho copiato le foto da telefono a pc.. la copiatura è immediata. Ho appena riprovato con un immagine da 3mb di default che era già nel telefono.
Hai un altro cavo usb/micro usb per fare una prova?
cambiato cavo, mi ha trasferito una foto immediatamente, la seconda si è piantato di nuovo... ho toccato leggermente il cavo ed è tornato a funzionare... può essere che il cavo non si inserisca bene o non rimanga saldo al telefono?
P.S. quella trasferita immediatamente me la gira senza problemi, le altre mi da sempre quel problema, una volta girate con visualizzatore d'immagini si apre una finestra e dice "impossibile salvare il file, controllare che non sia protetto da scrittura e che ci sia spazio a sufficienza"
-
Quote:
fluorescentcheeseburger
cambiato cavo, mi ha trasferito una foto immediatamente, la seconda si è piantato di nuovo... ho toccato leggermente il cavo ed è tornato a funzionare... può essere che il cavo non si inserisca bene o non rimanga saldo al telefono?
P.S. quella trasferita immediatamente me la gira senza problemi, le altre mi da sempre quel problema, una volta girate con visualizzatore d'immagini si apre una finestra e dice "impossibile salvare il file, controllare che non sia protetto da scrittura e che ci sia spazio a sufficienza"
Io sono capitato con un tablet majestic da pochi euro.. con alcuni cavi faceva contatto in base a come lo toccavo e quindi non caricava, con altri invece potevi muoverlo come vuoi che non c'erano problemi. E siccome in questo tablet si era rotto lo spinotto interno puoi capire bene i dubbi che avevo se fosse appunto il cavo o lo spinotto.
Prova a mettere sotto carica il telefono con il cavo che ti sembra faccia contatto.. se vedi che carica e non allora non è affidabile..
Comunque dopo tutta questa storia con il cavo asus originale non si dovrebbero avere problemi.. appunto è originale! Fai la prova con delle foto di defaut che erano già nel telefono, nella cartella dcim. Vedi se le trasferisce immediatamente e se le ruota.
Poi rifari la prova con una foto scattata da te e, una volta che trasferisci l'immagine, clicca con il pulsante dx -- proprietà -- in basso vedi se è presente la voce "sicurezza" e "annulla blocco"
-
Salve a tutti, avrei un problema con il collegamento LTE 4G con sim Tim. Dopo aver impostato preferenza rete 2g/3g/4g e aver controllato la correttezza del punto di accesso wap.tim.it non sono riuscito in nessun modo a collegarmi con velocità 4g. Premetto che ho ovviamente ricaricabile con internet in 4g e sim nuova arrivata una settimana fa.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Salve a tutti, avrei un problema con il collegamento LTE 4G con sim Tim. Dopo aver impostato preferenza rete 2g/3g/4g e aver controllato la correttezza del punto di accesso wap.tim.it non sono riuscito in nessun modo a collegarmi con velocità 4g. Premetto che ho ovviamente ricaricabile con internet in 4g e sim nuova arrivata una settimana fa.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Anchi'io ho TIM 4G LTE e non ho mai avuto problemi col 4G. Una domanda stupida, ma sulla barra di stato ti esce fuori 4G o esce sempre H/H+. Hai provato a fare una prova di velocità di connessione con app tipo speedtest?
-
Ciao e grazie della risposta, allora mi esce sempre H/H+ e si ho provato e mi da sempre un valore intorno ai 10mb/s specificando test effettuato su rete 3g/HSDPA
-
Quote:
Nion88
Androidiani App
Altra domanda banale: hai verificato se c'è copertura 4G nelle zone in cui hai provato?
-
Quote:
Nion88
Ciao e grazie della risposta, allora mi esce sempre H/H+ e si ho provato e mi da sempre un valore intorno ai 10mb/s specificando test effettuato su rete 3g/HSDPA
Androidiani App
Molto strano... Oltre a quello che giustamente ti ha suggerito @hardhu, ma tu hai la versione ufficiale italiana o una versione per il mercato orientale presa su internet? Perchè so che quelle versioni non supportano le frequenze 800MH, e tim in alcune zone su il 4G viaggia proprio su quelle frequenze
-
Si avuto a Pisa e c'è copertura anche perché con affianco mio padre il suo cellulare prendeva tranquillamente .Inoltre credo sia versione italiana dato che è stato comprato all'euronics di Pontedera.
-
Quote:
Nion88
Si abito a Pisa e c'è copertura anche perché con affianco mio padre il suo cellulare prendeva tranquillamente .Inoltre credo sia versione italiana dato che è stato comprato all'euronics di Pontedera.
Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Si avuto a Pisa e c'è copertura anche perché con affianco mio padre il suo cellulare prendeva tranquillamente .Inoltre credo sia versione italiana dato che è stato comprato all'euronics di Pontedera.
Androidiani App
Allora non saprei. Dando per scontato che hai messo la sim nello slot 1 visto che non ci sono poi strane impostazioni da settare, o provi un reset di fabbrica o provi a fare un flash di tutto il firmware e vedi se così si risolve. Come ultima soluzione potrebbe essre un problema hardware del modulo radio. Ma se così fosse non ti rimane che l'assistenza. Se mastichi un po' di inglese vai su zen talk e vedi se qualche utente ha un problema simile al tuo
-
Ok ti ringrazio per la risposta vedrò se riesco a risolvere
-
Come potete vedere dallo screen c'è una sorta di problema grafico. Mi è capitato con il gioco final kick in mezzo alle pubblicità ma adesso l'ho incontrato anche sull'app "fogli" di google, dopo che si accede ed in basso compare il proprio account mi ritrovo questo difetto:
http://i59.tinypic.com/dqgahg.jpg
Qualcuno l'ha riscontrato? Può fare la prova ad aprire l'app fogli, magari creare un foglio con + e poi uscire per vedere se compare?
-
Altro bug stranissimo: mi sono accorto che nella schermata di blocco la città indicata non è quella dove mi trovo ora, ma quella in cui ho attivato per l'ultima volta il gps! Invece quando sblocco il telefono mi compare la città giusta. Qualcun altro può confermare? Ovviamente dovete avere usato il gps lontano da casa o comunque da dove vi trovate ora.
-
Quote:
juan7
Come potete vedere dallo screen c'è una sorta di problema grafico. Mi è capitato con il gioco final kick in mezzo alle pubblicità ma adesso l'ho incontrato anche sull'app "fogli" di google, dopo che si accede ed in basso compare il proprio account mi ritrovo questo difetto:
Qualcuno l'ha riscontrato? Può fare la prova ad aprire l'app fogli, magari creare un foglio con + e poi uscire per vedere se compare?
Io uso abbastanza spesso la app fogli e non è mai successo nulla... il solo fatto che sia capitato in due situazioni differenti lascia intendere che ci possa essere un problema grafico sullo schermo magari dopo che il dispositivo abbia effettuato un determinato script o processo, anche a giudicare dalla screen che hai postato il disturbo è tipico di errori grafici generati dall'hardware, succede anche in molti pc e tv. Come possibili soluzioni puoi provare a disinstallare final kick e fare una wipe della cache o purtroppo procedere col ripristino totale... ma non posso garantire la risoluzione del problema... E'solo ciò che farei io.
-
Quote:
Squaletto1
Io uso abbastanza spesso la app fogli e non è mai successo nulla... il solo fatto che sia capitato in due situazioni differenti lascia intendere che ci possa essere un problema grafico sullo schermo magari dopo che il dispositivo abbia effettuato un determinato script o processo, anche a giudicare dalla screen che hai postato il disturbo è tipico di errori grafici generati dall'hardware, succede anche in molti pc e tv. Come possibili soluzioni puoi provare a disinstallare final kick e fare una wipe della cache o purtroppo procedere col ripristino totale... ma non posso garantire la risoluzione del problema... E'solo ciò che farei io.
Ciao, ho scritto il problema anche qui https://www.androidiani.com/forum/as...-550ml-47.html e anche un altro utente ce l'ha.. questo mi rassenera un pò :D
Quel difetto grafico mi compare dopo che apro l'app ed in basso esce l'accesso al mio account google e dopo rimane una barra nera. Anche te hai questa barra nera? Poi alla volte in questa barra nera ho il difetto.
Modifico: Proprio adesso mi sono accorto che c'era un aggiornamento e dopo aver aggiornato l'app non ho più la barra nera ed il difetto..almeno per adesso
-
Qualcuno per caso sa come mai per il 551ml non è ancora comparso sul sito Asus il firmare completo dell'ultima versione (2.18.40.12)? Per il 550 ml è disponobile da quasi una settimana ormai
-
bug whatsapp
Ciao a tutti,
non so se sono l'unico che ha rilevato questo problema però spesso quando sono in whatsapp con il mio zenfone 2 e sto scrivendo qualche qualche messaggio improvvisamente il telefono mi esce da whatsapp e mi entra in qualche altra sezione del telefono,ad esempio nella galleria.Penso sia un bug del telefono
-
Quote:
chris84
Ciao a tutti,
non so se sono l'unico che ha rilevato questo problema però spesso quando sono in whatsapp con il mio zenfone 2 e sto scrivendo qualche qualche messaggio improvvisamente il telefono mi esce da whatsapp e mi entra in qualche altra sezione del telefono,ad esempio nella galleria.Penso sia un bug del telefono
Unito all'sos software, consultiamo l'indice di sezione prima di aprire nuovi thread, grazie.
-
A me capita spesso che mentre scrivo whatsapp si chiuda... ma perchè sbaglio io che invece di premere lo spazio premo più in basso il tasto home :bd: almeno credo sia questo il motivo.
-
Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta, ho un problema con lo zenfone 2. Provenendo da iphone quando mi capitava di dover fare uno zoom out di un file di excel per fare uno screenshot e quindi prendere tutta la zona con i dati ci riuscivo benissimo. Ora non riesco in nessun modo a farlo, arriva fino ad un po ma poi non va avanti mentre lo zoom in funziona benissimo. Sapete darmi una mano per risolvere? Grazie
-
Per chi ha problemi di draing della batteria puo' provare con questo stratagemma:
1) Andate in Settings / Apps.
2) terminate Google Play services. Poi tappate su "disinstalla aggiornamento".
3) Andato sul sit https://play.google.com/store/apps/d...le.android.gms ed aggiornate il Google Play services.
4) Riavviate
N.B. io ho appena fatto questi passi, vediamo come va.
-
Quote:
sandro71
Per chi ha problemi di draing della batteria puo' provare con questo stratagemma:
1) Andate in Settings / Apps.
2) terminate Google Play services. Poi tappate su "disinstalla aggiornamento".
3) Andato sul sit
https://play.google.com/store/apps/d...le.android.gms ed aggiornate il Google Play services.
4) Riavviate
N.B. io ho appena fatto questi passi, vediamo come va.
Io non posso ne cliccare su termina ne su disinstalla aggiornamenti.. posso solo premere disattiva.
-
Informazioni
Quote:
simontwin
Buongiorno a tutti,
Da ieri ho lo ZenFone 2 (ZE551ML).
Ho questi 2 problemi da cui non riesco ad uscirne:
1) Quando ho la cover originale con oblò posso accedere dall'oblò a ora, torcia, fotocamera, meteo e ... calendario, il problema che il calendario mi segna un giorno indietro, proprio non capisco perchè !! Ho guardato ovunque ma niente...
2) Quando carico non riesco a capire se è partita la carica veloce oppure no, quando carico bloccando il cell non mi esce il + nello stato di carica della batteria, ho acquistato il cell da Valuebasket (lo so non è un sito attendibilissimo), ma mi è arrivato ed è a posto.
Se qualcuno può aiutarmi.. grazie
Ciao piacere sono Marco
ho letto che hai un Zenfone 2 acquistato da valuebasket.
Poichè l'ho appena acquistato, anceh io da value basket, vorrei poterti chiedere due informazioni:
1) dal momento dell'acquisto su Valuebasket, quanto tempo hai atteso per riceverlo, e se tutto è andato bene.
2) che versione del firmware hai ricevuto, quello internazionale, ovvero con le Google apps e quindi anche Play Store?
Rigranziandoti anticipatamente, ti saluto.
-
Salve, giorno 12 Giugno ho riscontrato un problema fastidioso nel mio Zenfone 2 500CL.
Praticamente non si sentono piu' gli altoparlanti esterni...
Spotify, Youtube, i messaggi vocali di Whatsapp, il vivavoce, niente di niente.
Solo se avvicino il telefono all'orecchio sento la persona al telefono o il messaggio vocale, per il resto e' muto.
Ho gia' provato a riavviarlo,a spegnere audio wizard, anche a fare il factory reset ma nulla, non c'e' verso di farlo funzionare.
-
Salve a tutti, mi sono appena registrato. Sono un neopossessore dello Zenfone 551ML, dopo anni di felice convivenza con il mio Galaxy Nexus la morte improvvisa del mio vecchio smartphone e il consiglio di un amico mi hanno convinto a passare a Asus.
L'esperienza è molto positiva, tuttavia non riesco a spiegarmi un fatto: saltuariamente lo schermo del mio Zenfone si accende senza che io lo tocchi, Sto utilizzando una custodia Nillkin con oblò, credevo che il problema fosse fosse un bug di Asus cover, ho provato a disattivarlo ma non è cambiato nulla. Il telefono ha l'ultimo aggiornamento software disponibile. Qualcuno è nella mia stessa situazione?
-
Quote:
Faust78
Salve a tutti, mi sono appena registrato. Sono un neopossessore dello Zenfone 551ML, dopo anni di felice convivenza con il mio Galaxy Nexus la morte improvvisa del mio vecchio smartphone e il consiglio di un amico mi hanno convinto a passare a Asus.
L'esperienza è molto positiva, tuttavia non riesco a spiegarmi un fatto: saltuariamente lo schermo del mio Zenfone si accende senza che io lo tocchi, Sto utilizzando una custodia Nillkin con oblò, credevo che il problema fosse fosse un bug di Asus cover, ho provato a disattivarlo ma non è cambiato nulla. Il telefono ha l'ultimo aggiornamento software disponibile. Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Succede anche a me quando il terminale non ha copertura telefonica. Ora non so se sia un bug o sia voluta la cosa.
-
Quote:
aaxxeell
Succede anche a me quando il terminale non ha copertura telefonica. Ora non so se sia un bug o sia voluta la cosa.
Grazie del feedback, in effetti non avevo notato la relazione tra i due eventi.
Così a senso sa di bug...