Ciao a tutti! :hi:
Volevo segnalare e magari anche cercare di capire questo strano errore che si sta verificando da un paio di giorni sul mio Zenfone..!
Premetto che è ormai un anno che lo possiedo e non ha mai avuto problemi, tranne 2 mesi fa, quando si è fatto un piccolo bagno :-[ e sono stata costretta a mandarlo in assistenza, ma non perché non funzionasse più, anzi, il device funzionava tranquillamente, solo che dopo qualche minuto a schermo spento iniziava a vibrare all'infinito senza più dare segni di vita ed ero costretta a forzarne lo spegnimento... è ormai passato più di un mese dalla riparazione, dove mi hanno sostituito dei cavi e la scheda madre, o almeno è quello che c'era scritto sulla scheda di riparazione, quindi immagino (o spero) che questo problema non sia hw..
suppongo che un controllo generale sia stato fatto... :(
Il problema è il seguente: una buona porzione dello schermo va a "rilento" ..passatemi il termine!... c'è una linea sottile sullo schermo, spesso solo in una o più schermate (tipo nella home, nella schermata di blocco o nell'app drawer), in cui si manifesta questa linea di glitch e al di sotto ho notato che la maggior parte degli effetti di transizione vengono effettuati con qualche secondo di ritardo o addirittura rimangono bloccati a qualche secondo prima. Il touch funziona tranquillamente, posso fare qualsiasi cosa con il glitch, per questo ho notato che non si manifesta in tutte le schermate e anzi, spesso solo su alcune app..
Al momento non mi è possibile fare fotografie, ma cercando in rete ho trovato molte foto e video che mostrano il mio stesso problema sullo stesso device
In sostanza ancora non riesco a capire bene quando accade (ha iniziato da un paio di giorni), delle volte dopo che è in carica, altre volte dopo un po' di tempo che è spento, altre volte ancora apparentemente senza alcun motivo..
Su ZenTalk molte persone riscontrano lo stesso problema, alcuni hanno risolto downgradando il s.o., altri semplicemente disabilitando l'overlay, altri ancora con un wipe cache e altri (purtroppo) mandando il device in assistenza con avvenuta sostituzione dello schermo LCD..
Io attualmente ho provato solo a disabilitare l'overlay, ma non ha funzionato e stavo pensando di provare il wipe cache, ma dato che non succede spesso sto cercando di non preoccuparmi troppo, ma quando si verifica l'errore è veramente fastidioso..
Consigli e pareri a riguardo?