SOS HARDWARE ● ASUS ZENFONE 2
http://d3q6qq2zt8nhwv.cloudfront.net/168/large-icon.png
Come da titolo, utilizziamo il presente thread per discutere dei vari problemi di natura hardware (e non software) riscontrati sul nuovo ZenFone 2. :cool:
Visualizzazione stampabile
SOS HARDWARE ● ASUS ZENFONE 2
http://d3q6qq2zt8nhwv.cloudfront.net/168/large-icon.png
Come da titolo, utilizziamo il presente thread per discutere dei vari problemi di natura hardware (e non software) riscontrati sul nuovo ZenFone 2. :cool:
Come funziona l'assistenza in garanzia?
Salve
Purtroppo dopo appena 2 giorni l'Asus Zenfone 2 di mia sorella è caduto con rottura vetro angolo basso a sx. Il telefono funziona perfettamente ed anche il touch parlo del modello
da 5.5 " quello da 249 euro.
Si può sostituire il solo vetro, dove e cosa devo cercare per comprarlo?. Sono sicuro che Asus chiederebbe sui 150 euro
Grazie.
Mi sa che tocca a me "aprire le danze".......
Ho comprato ieri il modello ze 511 ml rosso da euronics nel negozio di viale monza a Milano. Purtroppo oggi quando l'ho preso in mano per la prima volta alla luce del giorno per settarlo ho notato che il bordo sinistro anteriore per tutta la sua lunghezza è rovinato, La parte nera gommata (quella che percorre tutto il perimetro del cellulare) è come se non fosse stata "lavorata" bene. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma vi assicuro che l'effetto è proprio brutto e sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa simile, nonostante abbia preso numerosi cellulari. Comunque il negozio oggi è chiuso ed ho chiamato un altro centro euronics a Milano. Mi hanno risposto che devo andare per forza dove l'ho comprato e farlo vedere lì. Se il personale vede il difetto ed ammette la non conformità allora me lo cambieranno, altrimenti ciccia.
Prevedo una giornata movimentata domani......
Edit
Per dovere di cronaca e per dare a Cesare ciò che è di Cesare oggi sono andato al punto vendita euronics dove avevo preso il cellulare e spiegato il problema al commesso di turno. Ha evidenziato la cosa e mi ha mandato a ritirare un altro cellulare a Monza. Tutto bene ciò che finisce bene
spero possiate aiutarmi. Ogni tanto, qualche chiamata risulta fortemente disturbata. L'audio dell'interlocutore è coperto da un fastidiosissimo rumore metallico. Poi, magari, la telefonata successiva è tutto ok. Riscontrate lo stesso tipo di problema?
Posseggo la versione 4GB con cover.
Grazie.
Mmmmh sì, in realtà direi che è successo anche a me, almeno in un paio di telefonate.
Una volta con il vivavoce bluetooth in auto, un'altra durante una normale telefonata...
è durato un po' e poi è sparito... Avevo attribuito la cosa ad un problema di scarsa ricezione...
Vediamo se da ieri, dopo l'aggiornamento, lo rifarà...
Perchè per il resto l'audio in chiamata è ottimo
Buongiorno,
ho il ZE500CL da un paio di settimane e sto avendo un problema che credo sia collegato all'hardware.
L'audio dello speaker anteriore è bassissimo durante le chiamate. Se nella stanza c'è silenzio sento come se l'altra persona sussurrasse, se sono in giro/c'è rumore non riesco a sentire proprio nulla, pur con il volume al massimo.
Vivavoce e auricolari sono ok. Il problema si presenta anche in safe mode, e anche con chiamate fatte con Whatsapp o Skype. Ho provato ad abilitare o disabilitare l'audio manager ma non cambia nulla.
Ho anche provato con una sim di un amico ed il problema si presenta comunque.
Dovrei mandare il telefono in assistenza? Consigli?
Scrivo solo per lasciare un feedback sul vetro della fotocamera. Sono veramente deluso perché nonostante l'abbia tenuto con molta cura il vetro è già molto graffiato..fortunatamente ciò non influisce ancora sulla qualità delle foto, che è già scarsa di suo, ma il mio vecchio Huawei dopo oltre 2 anni di battaglie non ha un graffio, e l'ho tenuto molto peggio..fate attenzione!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
ciao...non so se sono nel poso giusto..........
anche a me oggi è caduto lo zenfone e ho fatto un bel danno.:( schermo frantumato................ quanto ci vorrà in eurozzi per cambiarlo??? lo schermo è da 5"......
Esattamente le mie impressioni negative.
L'audio risulta dannatamente basso. Se sono in auto con un po di traffico magari...impossibile sentire.
Oltre al volume decisamente basso con o senza auricolari di dotazione, succede anche che spesso si sono sentiti dei gracchii fastidiosissimi durante la telefonata per poi sparire.
E non credo proprio siano legati alla linea...
Oltre al reparto audio da 4--...ho notato anche i seguenti difetti:
- molto spesso, al termine di una chiamata o alla lettura di un sms, in piena autonomia del telefono, mi vedo a schermo una delle app precedentemente aperte...anche una di molte ore prima;
- nella schermata del dialer rimane quasi sempre l'ultimo numero scritto...costringendo a cancellare numero per numero prima di poterne comporre uno nuovo;
- i tasti fisici sono estremamente sensibili...se da una parte è un bene troppo spesso si corre il rischio di premerli involontariamente...e viste le dimensioni generose (nulla da dire...non è affatto grande) può capitare che un movimento del pollice venga "frainteso".
Che impressioni avete al riguado?
Il mio modello è il 4Gb
Dopo alcuni test non sono più sicura che sia un problema hardware, quanto firmware/software:
Ho abilitato nelle impostazioni di chiamata l'opzione Hearing Aids Compatibility (qualcosa del genere, ultima voce del menù) ed adesso l'audio dello speaker funziona correttamente...ma le persone che chiamo si lamentano di non sentirmi bene, come se ci fosse qualcosa tra me e il microfono (o fossi lontana).
Non so se questo sia dovuto alla noise cancellation delle chiamate o qualcosa d'altro. Se disabilito Hearing Aids le persone chiamate mi sentono, ma io non sento loro.
Ho mandato una mail al servizio assistenza tecnica spiegando il problema, e mi è arrivata solo una mail di risposta che dice che dovrei spedire il cellulare con urgenza all'assistenza.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza asus? Dovrei fidarmi a mandare il telefono o rischio che torni peggio di prima?
mmmm... :o ...il mistero si infittisce!!
Sul mio Zenfone 2 ZE551ML il menu call settings non ha quella voce!!
Ho l'ultimo fw disponibile.
Allegato 142481
Dovrebbe trovarsi qui?
Io ho il ZE500CL, l'opzione si trova proprio sotto "phone account settings".
Che strano!
Allegato 142483
Ciao a tutti.
Sono da ieri possessore di uno Zenfone 2 ZE500CL e purtroppo ha seri problemi di microfono.
L'interlocutore della chiamata NON SENTE niente. Per sentire qualcosa, ma molto molto in lontananza, è necessario urlare a squarciagola. Attivando il vivavoce invece l'audio è funzionante.
Qualcun altro ha questo problema?
Effettuato ripristino impostazioni di fabbrica ma nessun cambiamento.
Contattata assistenza vediamo che rispondono.
UPDATE: non funziona neanche la ricerca vocale.
Sul mio Zenfone 2 ZE551ML problemi gravissimi di gestione della sim 2g! In pratica ogni tanto mi viene fuori un messaggio che mi avvisa che la sim non è inserita e quindi sparisce l'icona del segnale della seconda sim. Dopo un po' forse ritorna il segnale della sim 2g sennò spegnimento e nuovo avvio del cellulare. Ho provato a fare una semplice prova e cioè di invertire le sim. Risultato.....la sim 2g continua a dare questi stranissimi problemi. Ho prvato ad eseguir e il ripristino del device ed ho fatto molta fatica perché non ne voleva più sapere di ripartire! Mi dava sempre il robottino verde che girava con la scritta " cancellazione" poi si spegneva e niente. Perseverando poi la situazione si è sbloccata ma i problemi precedentemente elsposti non sono stati risolti per niente. Che delusione questo telefono. Condivido poi le sensazioni di altri utenti che lamentano scarso volume sia nella capsula auricolare che dall'altoparlante! 340 e passa euro....pochi in confronto alla concorrenza ma questo non giustifica tutti i problemi!
Salve a tutti,ieri e' arrivato anche a me questo telefono ma con una sorpresa ,ogni il touch impazzisce e qualunque app attiva agisce da sola,secondo voi e'un problema software o hardware?
ciao a tutti, ho comprato da poco questo ottimo smartphone, mi trovo veramente bene fuorchè per una cosa!LA VIBRAZIONE!è veramente fortissima e veramente fastidiosa..non so se è una cosa normale ma fa un rumore veramente alto e si sente un rumore come metallico. sia quando arrivano le notifiche sia quando si premoni i soft touch frontali. Un rumore come se si muovesse qualcosa all'interno, non so come spiegarlo. qualcuno ha notato questa cosa?
Eventualmente posso ancora farlo sostituire da mediaworld?entro quanti giorni?l'ho preso lunedi..è un problema per il quale me lo sostituiscono?
Ciao, ho lo ZE551ML e fortunatamente non ho alcun problema con l'audio né col microfono, anzi si sente molto forte. Per la vibrazione invece mi sembrano strani i rumori metallici, però confermo la vibrazione molto forte, infatti gradirei poter scegliere un livello più basso di vibrazione per i tasti soft.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Si, anch'io l'ho riscontrata su tutti e due i Zenfone che ho avuto. Ti ripeto, è normale. Assomiglia molto al tipo di vibrazione che aveva il mio "vecchio" nexus 5. Io non lo trovo così fastidioso, secondo me basta farci l'abitudine. Piuttosto provengo da un Nubia z7 mini dove la vibrazione purtroppo era quasi inesistente, e per come la vedo io è molto peggio come cosa
RISOLTO!ho portato indietro lo smartphone da media world al settimo giorno e dopo averlo confrontato con un altro zenfone2 in esposizione il commesso me lo ha sostituito senza fare storie. La.vibrazione è comunque forte ma non ha quel rumorino strano metallico che aveva quello precedente!grande mediaworld!per una volta è il caso di lodarli
ciao a tutti, ho un leggero difetto, il tasto del volume ha un pochino di gioco e si muove, quello di un mio amico invece è bello che fermo, è capitato a qualcuno?
Ieri mi è caduto il telefono sul pavimento da un metro di altezza.
Ha battuto sul fianco anteriore sinistro e si è ammaccato poco (ma veramente poco).
Il vetro, invece, si è crepato completamente!
:'(
Suggerimenti?
Parole di conforto?
Esperienze?
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Su aliexpress si trovano già i ricambi, i prezzi si aggirano sui 50/60 euro e poi puoi farlo montare da un tecnico della tua zona. Io tempo fà ho rotto lo schermo dell acer liquid jade e mi è arrivato il pezzo perfettamente uguale all'originale, mi raccomando scegli un tecnico serio e pulito non è bello avere il telefono che scricchiola o ha polvere sotto lo schermo.
In genere in garanzia se vedono il vetro rotto lo attribuiscono subito ad una caduta, al massimo puoi provare a sentire cosa ti dice asus ma difficilmente te lo riparano, evita di dirgli che ti è caduto magari pensa a qualcosa di credibile che non implichi la caduta, per esempio il mio liquid metal mi è caduto e si è danneggiato il pannello lcd ma la cover è rimasta intatta perchè è di plastica e me lo hanno sistemato in garanzia.
sono davvero felice di aver comprato la pellicola in vetro temperato .. da quel che ho visto su youtube pare proteggere da queste cadute frantumandosi prima del vetro sottostante e di conseguenza assorbendo l'urto!
non avevi alcuna cover/flip cover/ protezione ??
ciao a tutti ho acquistato da poco uno zenfone 2 online con 4gb di ram solo che ho riscontrato due problemi:1)quando tento di collegarmi wifi il mio modem crasha(con altri va non so da cosa dipenda;2)quando ricevo chiamate alcune volte sento l'interlocutore con un leggero fruscio metallico da cosa può dipendere?