Probabilmente l'altoparlante rotto, fai il reso!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi che Launcher usate? se diverso da quello stock perchè?
Io utilizzo quello di base (Asus launcher) dato che non ne ho ancora trovato uno migliore...
Ciao a tutti!!
Ho un problema con il mio nuovo ASUS Zenfone 2 500 CL.
L'ho acquistato su Amazon...all'avvio tutto ok...funzionava tutto. Ho effettuato gli aggiornamenti richiesti e ho usato il telefono e gli auricolari per tutto il giorno. Il giorno dopo all'improvviso gli auricolari hanno smesso di funzionare. Ho effettuato il reso su Amazon e l'ho rimandato indietro.
Tempo tre giorni mi arriva il nuovo telefono...beh stessa cosa...l'auricolare ha funzionato per i primi giorni. Pochi giorni dopo l'aggiornamento ha smesso di funzionare...di nuovo. Preciso che ho provato gli auricolari con smartphone e funzionano correttamente. Con il mio ASUS riesco a sentire la voce di chi è al telefono ma gli altri non sentono me.
E' successo a qualcun altro o sono l'unico caso esistente? Avete suggerimenti per risolvere il problema? Non so proprio cosa sia successo e vorrei evitare di effettuare un altro reso...
Spero di ricevere presto un riscontro...vi ringrazio!!
Ho comprato una custodia a libretto su ebay,però mi causa in inconveniente,quando faccio una foto con il flash mi fa venire sulla foto un fastidioso riverbero tipo luce solare diretta,ovviamente se faccio la foto senza la custodia non .me lo fa,per caso lo fa anche a voi usando anche altri tipi di custodia ?
Ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile...credo sia stato proprio quello a causare il problema...
Non so, non uso custodie a libretto (una mia idiosincrasia); però, cercando accessori sul sito ASUS ufficiale, ricordo che non ne esistevano adatte a questo telefono. Cioè, questa casa costruttrice non fa le custodie per i propri terminali, non li fa funzionare in roaming… >:< http://abalaba.altervista.org/_alter.../mad_angry.gif Mi dispiace, ma mai più ASUS (così come Huawei).
Hai provato a parlare nel telefono usando gli auricolari (originali) come semplici cuffie senza microfono?
Io ho lo stesso problema con lo ZE550ML... Gli altri mi sentono, con volume basso, solo se parlo nel telefono.
Non ho ancora provato a cambiare gli auricolari.
Ciao ragazzi! Oggi mi è stato notificato l'aggiornamento .64, io ho .61, che ne dite di questo aggiornamento? Causa problemi?
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
Stanotte ho fatto una prova: ho caricato il telefono al 100% prima di andare a letto, poi l'ho messo in modalità aereo e son andato a dormire... Con mio grande dispiacere questa mattina ho trovato la batteria solo al 35%! Allegato 145486
Sembra quasi che il telefono non non riesca ad ibernarsi. Voi prima parlavate di buona batteria,quindi a questo punto sia un problema del mio telefono
Assolutamente si, il mio tutta la notte in modalità aereo e con il super risparmio consuma massimo 3%
Provò un soft reset e se il problema persiste lo mando in assistenza?
Ciao a Tutti, le mie impressioni su questo terminale al momento non sono che positive, a parte gli aggiornamenti che aggiustano una cosa e ne guastano un'altra. dopo aver fatto l'aggiornamento penultimo e contatati i problemi non gravi che segnalano tutti, uno tra i tanti quello che quando arrivava una Telefonata ed il telefono era in Stand-by con schermo nero, lo sentivo squillare ma lo schermo rimaneva nero, poi altri problemi che adesso non ricordo nemmeno più, ho reinstallato la versione 12.16.5.30, con la quale al momento mi trovo bene almeno funziona tutto alla perfezione, lo uso con la Sim WIND 4G, quà l'unica cosa che noto dove abito io sia in modalità 4G che 3G il segnale del Tel. è un po basso, mentre in 2G va benissimo, per la fotocamera in effetti è molto scarsa, ho un'altro Smartphone della JIAYU il G3S è la Camera è di gran lunga Migliore. Per quanto riguarda la custioa io ho preso questa su Ebay: FLIP COVER CUSTODIA CHIUSURA MAGNETICA PER ASUS ZENFONE 2 (5") ZE500CL | eBay, non è granchè ma fa il suo lavoro egreggiamente (almeno proteggo un po il Telefono). Spero di essere stato utile a qualcuno, vi auguro buon divertimento.
Saluti, Max
Nel menu delle Impostazioni > Suoni & notifiche c'è una voce "Interruzioni/Interruptions": non ho ben capito come utilizzarla, c'è qualcuno così cortese da spiegarmela visto che non mi vuole entrare in testa? http://abalaba.altervista.org/_alter...t/confused.gif http://abalaba.altervista.org/_alter...t/confused.gif
Da quanto ho capito io, quando attivi le interruzioni disattivi il suono/vibrazione delle notifiche
Tranne che per le notifiche con priorità, se abilitate, che possono eludere queste interruzioni
Puoi impostare le interruzioni indicando data e giorno di fine e di inizio, in modo da essere sicuro di non ricevere notifiche in momenti indesiderati (che sia la notte o a lavoro, per esempio)
Ma come fate a farvi durare il cell 3 giorni? È pur sempre uno smartphone, utilizzandolo come tale (e quindi internet whatsapp tapatalk facebook ecc) la mia batteria non dura neanche una giornara.diciamo lo stacco dal caricabatterie alle sette e alle 18 è scarico...credo sia normale, ma mi sento di segnalare questa cosa ai futuri compratori, e cioè che la batteria è tutt altro che eccezionale, se lo utilizzate da smarphone e moderate l utilizzo magari una giornata vi dura pure, ma non di più!
Se stai tutto il giorno attaccato a facebook è normale che non arrivi a sera. Io due giorni li faccio a occhi chiusi, molto spesso anche tre.
Bah, io non sto tutto il giorno "attaccato" a fb ma faccio semplici operazioni e talvolta non raggiungo neanche le 3 ore di schermo se non sono in wifi.
Quando sono collegato a una rete riesco a farne 4, ma non di più. In un mese di utilizzo sono arrivato massimo alle 17.
Tu quante ore di schermo fai?
Quando ti si scarica, prima di caricarlo facci sapere. Perché se tu fai 3 ore in 3 giorni o lo usi solo per telefonare (con tutto spento e magari i dati gli attivi solo quando ti servono) e ovvio che ti duri tanto... io 3 ore le faccio in 6 ore di attività roftl
Quando sono a casa sono in wi-fi, quando esco dati attivi. Schermo al minimo se sono in casa. Uso normalmente email e whatsapp, poco il resto, e per questo mi basta il 2G; metto in 2/3/4G solo se devo usare il browser o il navigatore.
Sabato l'ho acceso alle 8:30 circa e sono rimasto fuori tutto il giorno fino a mezzanotte: dati sempre attivi in 2/3/4G, schermo sempre al massimo, tante telefonate, tante email, tanto whatsapp, alcuni interventi via browser in una installazione wordpress, una mezz'ora di navigatore, 3 o 4 volte un'occhiata a facebook, qualche fotografia; A mezzanotte avevo ancora il 15%, più che soddisfacente per me!
Svelato il mistero degli auricolari non funzionanti...avevo scaricato una app per registrare le chiamate che andava in conflitto con gli auricolari. Disinstallata e ora funziona tutto benissimo!
Grazie a tutti per i consigli!
Acceso da stamattina alle 6, ora 12.20 sta al 39%, wa, 4g, no Wi-Fi, navigato su opera mini, nessun gioco,
Rimpiango tantissimo il mio vecchio HTC desire dato a mio figlio, con una ricarica ed usato a bomba si fa 2 gg senza problemi. Con sto ze500cl arrivare a sera e' un miracolo.
A qualcuno funziona trasmetti schermo di chromecast ?
Comunque è vero, ho notato che da quando ho smartphone (anche con l'Huawei di prima), anche se ci smanetti soltanto*, senza il bisogno di usare internet, questi ciucciano tantissimo la batteria…
*: tipo come quando si fa i primi giorni che lo si configura dopo averlo acquistato
Avrei una domanda sulla batteria:
Siccome tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi lo smartphone in questione, volevo sapere da voi come avete proceduto con la prima scarica e carica.
Visto che ci sono vari metodi che gli users mettono in moto ma non ho mai capito quale sia il migliore, sempre che ce ne sia uno.
Edit. Leggendo meglio il forum ho trovato la discussione a riguardo: http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html
Avrei comunque un'altra domanda:
Quale dimensione della SIM accetta il telefono?
Ma il telefono è predefinito che usi la memoria interna invece che la sd per le conversazioni di watshapp,i files del bluetooh e per la musica da riprodurre,non c'è modo di cambiare spostando su memoria esterna ?
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi per quale motivo quando mi arrivano messaggi o chiamate senza risposta il led non lampeggia???
Per quanto riguarda whatsapp, vai sulle impostazioni dell app e metti come luce led verde (di standard è impostata sul bianco, colore che il nostro led non possiede ;) )
Per le chiamate non so che dirti, mi sembra che neanche a me lampeggia, casomai smanetto un po e ti faccio sapere ;)
Ma non è che ti arrivano (le notifiche) tutte insieme solo quando «riattivi» il cellulare?
Salve, ma si sa nulla per gli aggiornamenti di questo device? Quando usciranno dei bug fix per il problema del suono e gli altri?
No, però io avevo il problema che in stand-by le notifiche (di WhatsApp e altro) erano «visibili» solo una volta che attivavo lo schermo, poi ho tolto il Power Ultra-saving mode (o come cavolo si chiama, scegliendo l'Optimized mode) e tutto è tornato alla normalità…
[quote name="thereferee" post=6936326]Salve, ma si sa nulla per gli aggiornamenti di questo device? Quando usciranno dei bug fix per il problema del suono e gli altri?[/QUOTE]
Ciao, riprendo il tuo post perché credo di avere un problema, oltre a quello del Wi-Fi indicato in un'altra discussione, relativa al volume della suoneria.
Ho notato che il volume è legato a quello della notifica; se abbasso il volume delle notifiche si abbassa anche quello della suoneria. Vi risulta? C'è un rimedio?
Per il problema del Wi-Fi, ho indagato meglio e ho scoperto che:
Se nelle impostazioni di rete imposto 2g/3g, poi attivo il Wi-Fi e qualcuno mi chiama, il mio telefono risulta raggiungibile.
Se invece nelle impostazioni di rete imposto 2g/3g/4g, poi attivo il Wi-Fi e qualcuno mi chiama, il mio telefono non risulta raggiungibile. Per risolvere non basta riavviare il telefono; devo tornare nelle impostazioni e impostare 2g/3g.
Asus mi ha detto che a breve dovrebbe esserci un aggiornamento; ma, che io sappia, l'aggiornamento è previsto per la versione da 5.5 pollici.