Io no, niente wipe. Però quando l'ho staccato l'ho tenuto circa una mezzoretta in standby e non segnava nulla nelle statistiche
Visualizzazione stampabile
1% di batteria ogni 2 3 minuti semplicemente navigando con chrome qui e su Amazon.... ba
Fate l'ultimo update e poi un ripristino dati di fabbrica. Io solo con il ripristino (qualche giorno prima dell' aggiornamento) è migliorata la batteria...con questo aggiornamento ancora di più
qualcuno ha mai utilizzato l'app per vedere se cell rischia di essere colpito dal bug stagefright? Io si, prima dell'update.. dopo l'update che appunto serviva anche per fixare la vulnerabilità l'ho riavviata e mi dice che sono ancora vulnerabile
Leggevo su internet che la patch rilasciata da google (quella che ha distribuito anche asus) non lo correggeva completamente e che google avrebbe rilasciato un altra verso settembre. Ma io non mi fiderei molto di queste app...
Il procedimento per fare i wipe inizia a telefono spento premendo il tasto power ed il tasto per aumentare il volume, poi scorri tra i menú usando i tasti volume fino a quando non trovi il menù dove trovi wipe data factory e wipe cache ( non ricordo il nome della cartella principale) per entrare nel e confermare l operazione devi usare il tasto power. Dopo aver fatto entrambi i wipe riavvia il telefono ed hai finito. Spero di essere stato chiaro, in caso cerca su Google per avere altre info, la procedura è quasi uguale per tutti i terminali, l unica cosa che cambia é la combinazione di tasti per accedere alla recovery.
Come tolgo l'icona dell'aggiornamento disponibile? Non va più via
Aggiornato ieri. Dopo una sessione di batteria posso dire che non mi sembra migliorato il consumo. Qualcuno può postare il changelog dell aggiornamento?
Che schifo...... quasi quasi lo sbatto a terra.....
Questo e' il quinto
Perdonami ma mi sembra che tu trovi solo difetti. Il telefono va bene, con gli aggiornamenti hanno risolto molti bug che aveva appena uscito e stanno provando a risolvere gli altri.
Per quanto riguarda la batteria non è colpa di Asus (tutti i terminali con Lollipop consumano un botto) e finché non verrà rilasciato M non ci sarà niente da fare.
Per provare ad "alleviare" il problema hai provato a fare come ti abbiamo consigliato qualche post indietro? Facendo i wipe e il ripristino?
Magari, invece di lamentarti qui inutilmente, scrivi una mail ad asus (o usa l'app asus support) e segnala i bug che hai riscontrato
Il telefono non va bene..... e' una bomba. Ma il fatto che tutti i giorni sto cazz di telefono fa orario lavorativo ( 6-14) mi fa rodere. Soprattutto ora che ho spianato il cell ( come da te consigliato ) ,perdendo un sacco di installazioni, va peggio di prima.....
Hai provato a capire se c'è qualche app che magari succhia batteria in maniera consistente, impedendo al telefono di andare realmente in standby quando rimane a schermo nero? Altrimenti inizierei a pensare ad una batteria difettosa o qualcosa di simile.
Io ho questo terminale da maggio scorso, e a parte il problema (non da poco) del roaming H3G/TIM, non ho rilevato altri difetti particolare. La batteria arriva sempre tranquillamente a sera. Non lo spengo mai, lo tengo sempre in modalità bilanciata, con switch automatico in modalità di massimo risparmio durante la notte.
Non so se cambi qualcosa ma io ho la versione da 8 Gb quindi ho poche applicazioni
Secondo me non lo aggiornano alla 5.1.1 figuriamoci M
Beh, prima di tutto devono farlo in quanto si trova ampiamente dentro i 18 mesi dall'uscita, e poi Asus si è dimostrata molto attiva negli aggiornamenti... magari lo rilascerà dopo molti mesi ma lo farà...
Io personalmente, invece di fare sterili lamentele qui, ho provveduto a mandare una mail all'assistenza asus tramite l'app "MyASUS" segnalando i bug che ho riscontrato (almeno non possono dire di non essere a conoscenza).
Vi invito a fare lo stesso, questo è il testo che ho inviato:
Spoiler:
Ovviamente siete liberi di modificare il testo, ma se siamo molti a mandargli queste richieste magari si sbrigano roftl
Ok , copio-incollo-invio
Il problema del freeze della rete affligge anche il mio nuovo 500CL ed è veramente fastidioso.
Sono appena tornato da un luogo con scarse copertura ed avrò dovuto riavviare almeno 5-6 volte al giorno, veramente fastidioso ed inconcepibile non abbiano ancora risolto. Mia moglie con un "vecchio" Iphone 4s mi prendeva pure per cu*o: "bello il tuo telefono nuovo, funziona meglio il mio di 4 anni fa :)"
Ieri è arrivato un aggiornamento ma non ho ancora verificato se risolvesse il problema, qualcuno ha avuto modo di verificare?
Dai Asus hai fatto un ottimo prodotto a basso costo, non vanificare l'ottimo lavoro svolto!
Buon giorno a tutti dopo l'aggiornamento mi sembra che la batteria sia migliorata di poco "ma sempre un miglioramento è"
questo e il mio test caricato ieri sera alle 10 ora ancora al 45%"in modalita risparmio intelligente" vi vaccio la lista:
standby tempo attivo 9h 34m
sistema android cpu 33m mantieni attivo 20m 54s
clash of king 41m 49s
schermo 2h
dispositivo inattivo 13h 48m
e sono le 13:39 e sta ancora al 45%
sta andando bene la batteria
Qualcuno può provare a navigare con chrome su questo sito è dirmi in quanti minuti cala dell 1%
A mo di test
Giusto per la cronaca, la carica di oggi:
Sempre in wifi, sono al 15%, 17 minuti di telefonate, 2h 52m di schermo, 17% sistema android, 6% (20 minuti) youtube, attivo dalle 9:50 di questa mattina.
Non è eccezionale, ma risolvendo il bug del sistema android qualcosa la recuperiamo
Edit: ho ricevuto risposta da Asus riguardo alla mail.
Mi hanno risposto che hanno inoltrato la richiesta alla casa madre che provvederà con test e verifiche. E se ci saranno cambiamenti verremo contattati o riceveremo le patch tramite ota...
Mi sa tanto di una risposta precompilata, ma almeno sanno quali sono i bug
Ma tutte queste lamentale?cosa vi aspettavate da un terminale da 180 euro circa? I suoi difettucci ce l ha, ma prima di criticarlo, contestualizziamolo. La batteria è quello che è, ma non si discosta molto dai terminali di pari fascia di prezzo. Per avere terminali che durino un giorno pieno con un utilizzo intenso (e scommetto che tutti noi infondo lo utilizziamo intensamente, chi più e chi meno) a prezzi contenuti dobbiamo aspettare ancora qualche anno, o dobbiamo tornare al caro vecchio nokia 3310.
Scusate l'ignoranza, ma cosa mi consigliate di fare dopo questo aggiornamento (.102)? Il wipe (che mi è nuovo, ma come farlo è stato descritto da @kraken90 in questo post) oppure il ripristino ai dati di fabbrica / factory reset (che ho già fatto una volta anche sull'altro telefono, lo Huawei)?
(E comunque, appena posso, mando il feedback su MyASUS anch'io)
Anche a voi la parte alta scalda?
Ecco i dati per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android M
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id455476.jpg
in 3g continua a scaldarmi l'orecchio in modo incredibile dopo solo due minuti,che cavolo di portante ha?
Ho mandato il feedback; @thereferee, ma si doveva usare la funzione "Contattaci" di MyASUS (dove c'è il simbolo della mail), giusto? Inserire il numero di serie, il nome dell'utente etc.
Per il momento mi hanno risposto con una lettera di conferma, dicendo che il sistema ha ricevuto la mia richiesta.