io ho la versione 550ml con l ultimo aggiornamento (25aprile) e android os è sempre al primo posto......ho fatto anche un factory reset dopo l aggiornamento e niente
Visualizzazione stampabile
io ho la versione 550ml con l ultimo aggiornamento (25aprile) e android os è sempre al primo posto......ho fatto anche un factory reset dopo l aggiornamento e niente
Sinceramente mi sembra peggiorata la durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento, WIFI al secondo posto di consumo MAH!!!!
Per il wifi, avete controllato che non ci sia la spunta sull'opzione di attivarlo sempre per la geolocalizzazione?
Dov'è questa spunta?
Ps: quando avete app aperte e premete il tasto multitasking, vi viene un avviso in alto con scritto "aggiunta del widget non riuscita"?
Niente da fare, sono stato a casa per parecchio tempo ieri, ma ritrovo un utilizzo wifi assurdo, anche avendo disabilitato in avanzate scansione sempre disponibile..
Già provato a riavviare..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...83c4fb6c28.jpg
Stesso problema anche a me.. eppure la batteria dura abbastanza, non vedo l'ora sistemino questi bugs per poter sfruttare a pieno questo telefono che è una vera sorpresa
Allegato 142107
io l'ho fatto per una mia fissa, lo faccio sempre tra un aggiornamento e un altro. non è cambiato nulla se non il fatto che ho dovuto disattivare molte piu app rispetto alla precedente release stranamente. Una cosa che ho notato e che avevo letto su xda è che non va in recovery.. anche seguendo la procedura da spento se clicco poi su recovery mode si blocca e devo riavviarlo. anche a voi succede?
Ho provato solo una volta ad andare in recovery ed in effetti non sono riuscito, ma forse una volta nella schermata di selezione c'è da ripremere Vol down e power per entrare nel recovery..
Cmq attendiamo un aggiornamento che sistemi una volta per tutte il consumo strano di batteria...
Io onestamente, anche dopo l'aggiornamento/reset non ho notato alcun miglioramento... esempio, adesso dopo la seconda/terza ricarica, mi trovo in questa situazione:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...0b5c61809e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ab6870fa78.jpg
ho questo consumo del sistema del 40%
che proprio non capisco :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...e35f8843d9.jpg
A me ieri ha funzionato, disattivato da avanzate: "scansione sempre disponibile" alle 13 circa, era ed e restato al 6% fino ad ieri sera.
Ora sono in tethering wifi con vodafone da 1 ora, telefono accesso tutta la notte (dopo averlo staccato dalla ricarica ieri sera a mezzanotte circa) ed è questa la situazione:
Allegato 142135
Peccato per quel sistema operativo android che davvero consuma troppo. Il telefono merita tanto mai un lag, velocità incredibile, ricezione ottima, peccato per questo consumo anomalo e del fatto che solo la sim1 è abilitata alla connessione dati (vi ricordo che per la versione italiana del firmware la sim2 non può andare neanche in EDGE, come viene ben evidenziato nel manuale utente a pag.57).
P.S.: ho scritto ad ASUS e mi sono lamentato di questa cosa. Penso che più siamo a lamentarci più prendano provvedimenti.
Ricordiamoci che comunque sia per la batteria esiste una discussione apposita, ok che il problema è legato all'aggiornamento in questione ma non facciamo diventare il thread troppo monotematico ;)
Infatti, nella seconda parte del mio intervento, ho detto quello che secondo me con questo aggiornamento funziona già in modo egregio è quello che dovrebbero sistemare.
Visto che ci siamo:
1) per quanto riguarda la fotocamera personalmente penso che un piccolo miglioramento c'è stato;
2) sotto il sole si vede sempre male (ze551ml).
:)
Previsti altri aggiornamenti a breve???
Nuovo aggiornamento disponibbile:
2.15.40.13
Stefano
che fosse misero lo si vedeva dalla sigla dell'aggiornamento che ha una numerazione prossima all'ultimo firmware. peccato speravo in un miglioramento della fotocamera :(
aggiornato primo post con l'ultimo update. ma lo ZE500CL non ha ancora ricevuto niente? :o
ragazzi sbaglio o dopo l'aggiornamento si ha molta più ram libera? è solo un caso?
Come posso reinstallare l'ultima versione , scaricando il firmware da PC. C'è una guida da seguire per non fare casini?
【Version】
V2.17.40.12_20150515
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/05/20
【Release Note】*
1. Fix location picker crash issue when attaching location info by Messaging
2. Fix Live Wallpaper settings issue when in landscape mode
3. Improve Camera App overall stability
4. Reduce the occurrence of the issue that words sometimes fail to come out when typing*
5. Shorten the required time of setup calls
6. Fix outgoing call problems when using back key
7. Fix "No SIM or SIM error" issue when calling the phone number starting with 911, 112
8. Improve image quality in detail.
9. Fixed the audio sound maybe lag when using headset
10. Improve signal bar stability
11. Fixed the interruptions mode issue.
12. Fixed flip cover cannot support some apps issue.
13. Fixed the issue which shows up others app when swiching off contacts
14. Fixed Fresh Green cannot be used by ASUS ZenUI issue
15. Fixed bluetooth is easy to disconnect issue.
16. Fixed low voice issue with headset issue
17. Fixed video appears abnormal issue.
18. Fixed sound interference issue while using headset
19. Fixed Gallery issue
aggiornamento corposo, ottimo. inseriti al primo post aggiornamento ZE550ML e ZE551ML
Ho fatto un backup di dati e app. Mi conviene fare una wipe data e cache e poi aggiornare e ripristinare il backup, o posso semplicemente aggiornare senza incorrere in problemino vari. Voi cosa consigliate?
Io anche, ma dopo il penultimo aggiornamento (quello di 10 giorni fa) mi si è riavviato 2 volte da solo a distanza di pochi giorni, interpellata Asus mi ha consigliato di fare un reset completo...
Se posso evitare preferisco, riconfigurare tutto è una gran scocciatura
Attendo ansioso di sapere se vi sono miglioramenti tangibili!!!! :D
ah, ma quindi se fai un reset completo il firmware rimane all'ultima versione aggiornata?
comunque ho provato la fotocamera, la prima impressione è che sia migliorata. l'unica cosa è che con l'ottimizzazione i colori sono decisamente più belli, ma continua ad esserci troppo rumore andando a zoomare.
oggi dovrebbe arrivarmi il telefono : avevo intenzione come prima cosa di aggiornare tramite app (o se non mi trova ultimo manualmente) il sistema..
volevo chiedervi :
-Se aggiorno direttamente all'ultima versione prendo sempre i Gb free che regalavano con la penultima ? o passo da quella prima ?
-Avendo il telefono verginello non ho problemi a fare un reset post installazione aggiornamenti. Per fare l reset basta fare un factory reset dalle impostazioni o c'è qualche combinazione di tasti per un hard reset !?
- Se faccio comunque un reset si perdono gli aggiornamenti delle app?
Salve ragazzi
con questo aggiornamento noto una ram + libera e un miglioramento di auto star manager
voi ke notate?
possibilità di pulire la ram dall'applicazione
un altra cosa se hai la doppia sim adesso vicino alla potenza del segnale viene messa uni icona con la sim al posto del numero integrato nel segnale
ma per lo ZE500CL , come mai niente aggiornamento??o_O
Ho aperto giusto ieri un thread su Zentalk, chiedendo se lo ZE500CL avrebbe mai ricevuto gli update degli altri due modelli.
Cito la risposta di un moderatore della Asus:
Quindi lo ZE500CL riceverà tutti questi update in futuro, sembra però dipenda dall'approvazione di google.Quote:
Hi, we are still get google approve by ZE500CL model.
so the update schedule is pending now.
sorry for inconvenience.
Ho notato il miglioramento del "non disturbare" con aggiunta nelle impostazioni, adesso abbassando il volume passa da suono a vibrazione a non disturbare!