Raga gentilmente, potreste indicarmi la procedura e il link per registrare il mio zen e usufruire dell'assicurazione kasko?? Non ho ben capito cosa fare e non riesco a trovare la pagina giusta.
Visualizzazione stampabile
Raga gentilmente, potreste indicarmi la procedura e il link per registrare il mio zen e usufruire dell'assicurazione kasko?? Non ho ben capito cosa fare e non riesco a trovare la pagina giusta.
oohhh finalmente grz ;)
Che vergogna!
Io è dal 2 novembre che aspetto quindi ancora accettabile.
Cosa ti hanno detto? Sempre "Product repair is in progress"?
Io li ho contattati per sapere se potevano darmi quale aspettativa sui tempi di attesa e mi hanno risposto che attendono parti di ricambio e che quindi mi tocca pazientare.
Si, però poi ho chiesto con insistenza la sostituzione e mi hanno accontentato poichè l'ho minacciati di azioni legali.
Mi hanno contattato due settimane fa per avere la conferma da parte mia, ma ancora non so nulla, se è partito o no!!!!!
Fai anche tu cosi!!! Pretendi la sostituzione..
Le "Parti di ricambio" loro li devono attendere dalla Corea quindi passerà almeno un meso e mezzo..
Domani dovrebbe tornarmi lo smartphone. Riepilogo la mia esperienza:
Fotocamera dei selfie (frontale?) non funzionante e audio delle chiamate poco limpido (551ml).
L'assistenza risponde immediatamente alle mail: non ho mai atteso più di una giornata, il ritiro da parte del corriere è avvenuto il giorno dopo l'apertura dell'RMA.
Lo zenfone 2 è stato ricevuto il 2 Novembre e l'hanno affidato oggi al corriere che dovrebbe consegnarmelo domani 18 novembre.
Se lo sono tenuto poco più di due settimane come tempistiche ci posso stare: senza infamia e senza lode; la comunicazione d'altra parte è stata ottima.
glielho detto via email poichè rispondono subito, hanno anche una chat efficiente..
mi è arrivato ieri il cell 551ml dopo 2 mesi quasi..
Saluti
ciao ragazzi, io riscontro problemi alla batteria (cioè dura poco) e al display quando gioco a rival kingdom (cioè mi mostra schermate di interferenza in alcuni momenti del gioco), l'ho acquistato questo sabato e ho contattato il negozio per un rimborso o una sostituzione (come fanno averificare i problemi??).
e un'altra domanda, voglio registrare il mio zenfone alla zencareplus ma mi chiede il numero della prova d'acquisto e il numero di serie, dove li trovo?
Arrivato oggi dopo che gli hanno sostituito la scheda madre, funziona tutto alla perfezione.
Il numero della prova d'acquisto non so che sia, forse un numero sullo scontrino/fattura?
Il numero di serie lo trovi sul libretto dello zenfone2, mi pare sia quello della garanzia.
Cosa significa che ti dura poco la batteria? Posta gli screen qui e ti sapranno rispondere. Per quanto riguarda l'interferenza non capisco cosa intendi, prova a spiegarti meglio.
Allegato 155308 ecco il difetto dello schermo
Se noti il difetto solo col gioco può darsi che sia un problema della app e non delo smartphone. Puoi provare a cancellare la cache del gioco
Che strano, prova a fare un reset di fabbrica se non risolvi chiama l'assistenza. Purtroppo non l'ho attivata, non so aiutarti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Prova il reset ma quella è la scheda video che non va. Penso che non risolverai niente se non lo mandi via.
ciao a tutti non so se e la sezione giusta chi di voi ha attivato la zencare+ ? dopo quanto tempo vi e arrivata la mail dalla asus per confermare l' attivazione ?
grazie
come non detto e arrivata dopo 3 giorni incominciavo a preoccuparmi :laughing:
Esperienza finora negativa per quanto riguarda la riparazione; ZENFONE 2 con il noto problema dello speaker che si guasta (ha iniziato a gracchiare e poi non si sentiva più nulla, neanche le suonerie).
Apro il ticket con Asus e viene il corriere a ritirarlo e va a finire in un centro riparazioni a Milano, fin qui tutto ok, siamo nella norma.
Ieri sera mi torna il telefono e provo subito lo speaker che funziona a meraviglia, ma alla prima chiamata lo sconforto totale:frustate:.
La capsula audio del telefono gracchiava rendendo incomprensibili le conversazioni.
Mi domando, ma è mai possibile che riparino un componente e in fase di riassemblaggio ne guastino un'altro?
Ma non li testano i telefoni? Evidentemente no.....:(
Ora non mi resta che aprire un nuovo ticket e restare senza telefono fin dopo Natale....:angry:
Pensare che elogiavo Asus ma a quanto pare si affida a laboratori di riparazione poco affidabili, quindi la mia fiducia nel brand crolla inesorabilmente....
Vi aggiorno sull'evolversi della situazione:fear2:
L'assistenza ha ricevuto oggi il telefono dal corriere (fotocamera frontale morta dopo aver ricevuto aggiornamento via OTA)
Hanno comunicato di aver riscontrato LCD graffiato, ma quando l'ho spedito il telefono era esente da ogni danno;
Ho inviato una email, vedo che mi dicono, la cosa è molto strana....
Avevo un problema con entrambe le fotocamere che non venivano "penso" rilevate... comunque il cel all'apertura della app fotocamera (anche di terze parti) dava messaggio di errore "fotocamera in uso da altra applicazione. Riavviare il dispositivo e riprovare."
Portato il 25/1/16 ad un centro ASUS e mandato in assistenza per fotocamere rotte e pulsante volume ballerino
Tornato il 4/2/16 con la scheda madre cambiata, senza alcun costo se non il corriere pagato dal centro ASUS (15 euro)
Soddisfattissimo!
Attenzione:
Chi di voi usa Zencare+ utilizzi quest'altro thrad per dare i propri feedback su questo tipo di garanzia: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501777
Ciao a tutti..sono in possesso di un Asus zenfone 2 2.3GHz e mi trovo benissimo.. poi ho appena regalato lo zenfone Max alla mia signora.. e ho notato una bella differenza di luminosità tra i due terminali..in pratica con luminosità al massimo ad entrambi.. lo zenfone Max risulta più luminoso, nonostante abbia caratteristiche inferiori.. come mai secondo voi?? C'è qualcosa che posso fare per migliorare la luminosità? Grazie..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ragazzi che procedura avete fatto per mandarlo in assistenza? Ho anche io lo stesso problema, consigli?
Ciao, devi chiamare l'assistenza al numero (a pagamento purtroppo) 199-400-089 e dire che vuoi mandare il cell in assistenza. L'operatore ti invierà una mail (che arriverà dopo un po') con un codice di priorità alfanumerico e un link da seguire per aprire il modulo RMA (questo ----> https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx ). Una volta completato il modulo inserisci il codice di priorità e dopo un po' ti arriveranno altre tre mail con la procedura da seguire per il contenuto del pacco da inviare. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere ;)
Avevo il famoso problema di ghost touch e ho mandato il cell in assistenza. Il corriere ritira il pacco il lunedì e il venerdì della stessa settimana il cell è ritornato tra le mie mani con il display sostituito e perfettamente funzionante. Rapidità ed efficacia, quindi direi che la mia esperienza con l'assistenza ASUS è stata nettamente positiva :like:
Ciao,
riporto qui la mia esperienza:
Dopo 8 mesi dall'acquisto, ho cominciato ad avere problemi relativi al ghost touch.
Mandato in assistenza con telefonata all' 199 fatta lunedì, modulo web inviato martedì, telefono ritirato mercoledì dal corriere.
Ieri sera (quindi lunedì della settimana successiva) mi è arrivata una mail che mi comunicava che oggi mi sarebbe stato riconsegnato: mail scarna senza indicazione se il problema era stato risolto o meno, ma comunque puntualissimo oggi il pacco è tornato.
Il telefono è stato riparato tramite sostituzione dell'LCD. Peccato che qualche tecnico grezzo mi ha spaccato la cover posteriore (un piccolo spacco di circa 5 millimetri che parte dal fianco della presa mini usb e che arriva fino al bordo superiore della cover per tuto il suo spessore). Spacco piccolo ma piuttosto evidente.
Tutto sommato soddisfatto per la rapidità con cui si è svolto tutto (7 giorni) e per il fatto che il problema sembra egregiamente risolto.
Meno soddisfatto per l'aspetto un po' grezzo dell'assistenza (nessuna notizia di cosa avevano fatto al telefono fino a quando non ti arriva) e per la cover spaccata (comunque 15 euro di danno).
sono un felicissimo possessore di zenfone 2 da settembre, soddisfattissimo del prodotto l'altro giorno, mentre ero in moto con gli auricolari, improvvisamente silenzio, pensavo si fosse staccato il jack, mi fermo, il cellulare era morto, buio totale, srrivato a casa ho provato la procedura consigliata, tenere un paio d'ore in carica e dopo tenere il pulsante per l'accensione premuto per una 40ina di secondi, niente , lo immaginavo, non si sentiva nemmeno un minimo di calore durante la carica, qui entra il ballo il servizio assistenza ASUS, che mi ha veramente sorpreso, il giorno dopo è passato il corriere HDL per il ritiro dell'apparecchio, il giorno successivo mi è arrivata una mail dall'assistenza che mi ha avvertito che il "cadavere" :laughing: era arrivato e che orientativamente servivano 10 gg. lavorativi, ieri , dopo 2 gg. mi è arrivata una seconda mail dove dicevano che avevano riconsegnato l'apparecchio al corriere per la restituzione e che oggi mi sarebbe arrivato; a questo punto ho chiamato il numero ASUS dedicato per sapere la natura del danno e la riparazione effettuata, ebbene con estrema cortesia mi hanno informato che era stata sostitutita la scheda madre e lo speaker.
Morale: vero che rode sempre quando lo smartfone ti molla ma difronte ad una tale efficienza, cortesia e rapidità nel sanare un difetto di un proprio prodotto, si rimane addirittura soddisfatti.
grazie ASUS :like: ne terrò presente al momento di un futuro acquisto.
si scusa pardon
Ecco il mio feedback sull'assistenza Asus
Buongiorno,
invio questa mail come denuncia di ciò che mi è accaduto con la vostra azienda.
A metà aprile ho inviato il telefono ZenFone 2 ZE551ML-6J162WW in assistenza per il problema del touch impazzito che, apro e chiudo parentesi, sta generando un discreto danno di immagine per voi sui forum e sui siti di settore, perché ne è affetto un numero spropositato di device.
Questi sono i riferimenti della pratica:
RMA ITB2642711
Prodotto ASUS ZENFONE ZE551ML-6J162WW
SN F5AZFG228425
Dopo circa due settimane il telefono mi è stato restituito con touchscreen e scheda logica sostituiti.
Quando ho acceso il terminale ho notato subito che qualcosa non andava, perché lo schermo era troppo chiaro, i colori molto sbiaditi, i toni chiari troppo saturi. Ho provato a modificare le impostazioni del display ma il risultato è stato comunque pessimo.
E' evidente, osservando i colori ed i toni chiari, che lo schermo che mi è stato montato è qualitativamente inferiore al precedente, oppure è difettoso oppure, peggio ancora, è falso (qui dovreste indagare sulla società che si occupa delle riparazioni per vostro conto).
Io mi chiedo come sia possibile che l'operatore che ha eseguito la riparazione non si sia accorto del problema. Sono più propenso a credere che ci sia stata mala fede, perché il problema c'è e si vede.Trovo profondamente ingiusto ciò che mi è accaduto, perché il problema che ho notato io lo DOVEVA notare il tecnico che ha eseguito la riparazione.
Ho chiesto il parere di conoscenti ed amici (che hanno confermato) ed ho potuto anche confrontare il mio zenfone con uno praticamente identico di un collega (lo abbiamo acquistato nello stesso periodo). Le differenze sono evidenti, il mio schermo mostra immagini e colori nettamente peggiori, a parità di impostazioni di luminosità e modalità del display.
A questo punto sono veramente deluso ed incazzato, perché al danno del touch impazzito ed al problema (lavorativo) di restare due settimane senza telefono si è aggiunta la beffa dello schermo difettoso o falso. Inoltre, parliamo di un device che ho comprato meno di un anno fa (chi me lo ha fatto fare, a questo punto).
Ora mi trovo nella infelice condizione di dover inviare nuovamente il telefono in assistenza, subendo altre settimane di complicazioni lavorative, oppure di metterci una pietra sopra ed acquistare un device di altra marca. In entrambi i casi ci vado a perdere.
Saluti da un cliente (perso) fortemente amareggiato, deluso ed incazzato.
La mia esperienza con l'assistenza Asus è totalmente soddisfacente.Mandato in assistenza col corriere pagato da Asus per problemi di software in 7/8 giorni lavorativi mi è stato restituito riparato.Secondo me se lo rimandi ti risolvono il problema.Abbi soltanto pazienza.Auguri.
Guarda che purtroppo sono cose che con l'assistenza possono capitare, io riparo i pc, è successo giusto 2 settimane fa che ho cambiato l'hdd ad un cliente, reinstallato tutto, tutto ok, lo riprende, mi chiama il giorno dopo che il pc si bloccava di nuovo. Disco nuovo guasto. Capita.
Scusate,
ho fatto qulache ricerca ma non ho trovato qualcosa che chiarisse il mio dubbio:
ho uno ze551ml, prima il BT che cracha, poi ora, dopo aver caricato l'agg 183 i dati si connettono, ma non navigo...ho contatatto vodafone mi hanno addirittura resettato la sim, ho provato la sim in un samsung e funziona, provato anche in un altro ze551ml e li pure funziona, provato con altra sim nel mio e ugualmente non naviga.
ora, per aprire una RMA devo prima contattare l'asisstenza o posso farlo direttamente?
grazie
Acerrima
Un hard reset hai provato a farlo? Non si capisce da quello che scrivi.
ciao a tutti!
ho da pochi giorni preso uno zenfone 2 dagli stockisti. ha funzionato per 2 giorni poi è morta la scheda wifi e bluetooth.
praticamente non me la fa neanche abilitare nelle impostazioni. ho provato anche a ripristinare il telefono ma niente, non funizona il wifi neanche in fase di configurazione del telefono.
ho fatto anceh un check dal menu di servizio (calcolatrice .12345+ = ) ma mi dice che ci sono problemi con l'hardware wifi.
credo che dovrò rimandarlo indietro in garanzia... :(
la fregatura è che l'ho preso con la partita iva, quindi non credo di avere diritto al recesso.
ora vorrei sapere da voi se avete avuto esperienze di garanzia con asus e quale è il miglior modo di muoversi.
potrei rimandarlo agli stockisti che immagino lo manderanno ad asus, o potrei mandarlo direttamente ad asus.
inoltre potrei cercare un centro a roma che fa assistenza asus e darlo a loro.
secondo voi quale è la soluzione più veloce? non vorrei mandare indietro agli stockisti e dover aspettare 2 mesi per la riparazione/sostituzione...
idee?
grazie mille