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Discussione:

[INFO][ASSISTENZA] Asus Zencare+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


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    [INFO][ASSISTENZA] Asus Zencare+

    Molti, in questa sezione, hanno registrato il proprio zenfone sul sito asuspromotion per ottenere la Zencare+, ossia la garanzia aggiuntiva attraverso la quale Asus garantisce il rimborso e/o la sostituzione del terminale anche per danni accidentali nel primo anno di acquisto.
    Tuttavia non ho trovato in sezione esperienze di gente che ne abbia avuto bisogno (fortunatamente ) e così sfrutto il mio disastro per condividere con voi la mia esperienza.

    29/02/2016
    Il mio Ze551ml mi scivola di mano e dall'altezza di un metro, nonostante cover protettiva e pellicola in vetro temperato, il vetro si rompe (chiedo scusa per la scarsa qualità dell'immagine ma è stata fatta con un Memopad HD7)

    Spoiler:


    Dopo le ovvie imprecazioni mi ricordo che, dopo aver ricevuto in regalo lo Zenfone, memore dei miei trascorsi da distruttore seriale di display (finora ne ho fatti fuori 4), la prima cosa che avevo fatto era stata registrare il prodotto al programma Zencare+. Decido così di usufruire di questa garanzia aggiuntiva
    Mando una mail all'indirizzo segnalato sul sito del programma Zencare, info@asuspromotions.com per sapere come procedere, se posso cioè, presentare direttamente richiesta di sostituzione sul sito asuspromotions oppure se devo prima passare da un centro assistenza Asus.

    01/03/2016
    Il mattino seguente, non avendo ricevuto risposta (e mai la riceverò dato che l'email è tornata indietro la sera con l'avviso di impossibilità di essere recapitata), chiamo il call center, dove la centralinista mi dice che, essendo il mio un danno accidentale, posso direttamente inoltrare richiesta attraverso il programma Zencare+.
    Da quello che ho inteso, in caso di guasti tecnici la situazione è diversa: bisogna prima portare il terminale presso l'assistenza classica. Successivamente, qualora i danni non siano coperti da garanzia ma a carico del consumatore, attraverso Zencare+ si può avere completo rimborso delle spese sostenute per riparazione e spedizione. Tuttavia consiglio a chiunque si trovasse in questa situazione a chiamare il call center.

    02/03/2016
    Procedo con l'inoltro della richiesta che cercherò di mostrare passo-passo per chiunque ne avesse bisogno.

    1)Andare sul sito https://asuspromotions.com/it/it/zenfone e cliccare su "presenta una richiesta"
    Spoiler:

    2) Scegliere il tipo di guasto occorso(danno accidentale o guasto tecnico) ed inserire la mail utilizzata in fase di registrazione a Zencare+ e il numero di richiesta assegnatoci in quel caso. Successivamente, selezionare il proprio dispositivo.
    Spoiler:

    Spoiler:

    3)Inserire tipo di danno, data in cui è successo e una breve descrizione.
    Spoiler:

    4)Controllare i propri dati. Controllare bene l'indirizzo dato che sarà quello a cui spediranno il nuovo smartphone
    Spoiler:

    5) In questa pagina si devono inserire i dati bancari, necessari per un eventuale rimborso. ATTENZIONE Inserire, se possibile, il conto corrente della stassa persona a cui fa riferimento la registrazione Zencare+. Qualora non fosse possibile (come nel mio caso, dato che quest'assicurazione è intestata alla mia ragazza, sprovvista di cc) la centralinista Asus mi ha consigliato di utilizzare il conto di un parente stretto del referente, preferibilmente con lo stesso cognome. Altrimenti, a suo dire, la richiesta sarebbe respinta al 90%.
    Spoiler:

    6)Fine! La richiesta è stata avanzata e si riceverà una mail da Asus a conferma di ciò. Entro 3 giorni si dovrebbe ricevere una seconda mail per capire se la pratica è stata accettata oppure no.
    Spoiler:


    03/03/2016
    Asus mi ha risposto accettando la mia richiesta di reso
    Spoiler:


    05/03/2016
    Consegna del pacco alle Poste, spedito con Pacco Celere 1. Ovviamente essendo sabato credo che il pacco partirà lunedì e marted' sarà in casa Asus. Spero si sbrighino nella sostituzione


    12/04/2016
    Asus mi scrive: "Con la presente per informarla che la sua richiesta di sostituzione, offerta dal programma Asus ZenCare+, è stata convalidata. Nei prossimi giorni le invieremo un nuovo dispositivo in sostituzione di quello danneggiatosi"
    Vediamo tra quanto arriverà..

    Io per ora sono fermo qui. Aggiornerò il topic ad ogni nuovo evento

    INFO UTILI
    Sito promozione: https://asuspromotions.com/it/
    Indirizzo email per contatti: info@asuspromotions.com
    Telefono: 800 969 233 (lun-ven 9/17)

    P.S. - Ovviamente qui trascrivo la mia esperienza, a beneficio di coloro che come me usufruiranno di Zencare+. Dunque tutto quello che ho scritto vuole essere solo un aiuto, senza alcun carattere ufficiale, per il quale vi rimando esclusivamente ad Asus, declinando ogni responsabilità sui vostri terminali
    Ultima modifica di Ioa; 12-04-16 alle 13:07 - Motivo: Aggiornamento
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Ioa per il post:

    C49 (03-03-16),ilbonva (17-03-16),MatteXperiaU (02-03-16),thereferee (02-03-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


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    Ottima guida/esperienza.
    Ovviamente tutti gli altri utenti dovranno (se vorranno) scrivere la loro esperienza tutta in un unico post, senza fare cronistoria ma raccontandola in modo sintetico. Ovviamente senza sfociare in ot, litigi o chat. Grazie.
    Tutti coloro che non hanno Zencare+ dovranno usare questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464110
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thereferee per il post:

    Ioa (02-03-16),MatteXperiaU (02-03-16)

  6. #3
    Androidiano


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    Assistenza...parliamone!
    Salve a tutti,a causa di un probema "il cellulare a volte si blocca richiamando la fotocamera e a seguire va in blocco anche l'impostazione App",ho cercato di capire come funziona l'assistenza.
    Partiamo da dire che non ci sono centri addetti alla raccolta oppure dove ci si può confrontare,almeno in Toscana,il telefono va spedito!
    Perplesso allora cerco il numero di telefono e qui arriva la prima meravigliosa notizia,il numero è a pagamento non raggiungibile da cellulare ricaricabile,unico sistema per dialogare è quindi via mail con risposte che arrivano a distanza di mezze giornate.
    Comunque,faccio la procedura di assistenza,dopo aver seguito i consigli dell'operatore e aver resettato 2 volte il cellulare,compilo moduli inserisco codici priorità e attendo mail illustrativa su come procedere,dovrebbe arrivare a breve,non arriva,e allora decido di staccare prima da lavoro per tornare a casa e telefonare a pagamento da telefono fisso e qui arriva l'ennesima sorpresa.
    L'operatore mi dice che per la risposta a breve bisogna attendere 24 ore,e che essendo Venerdì non vi sarà risposta fino a Lunedì,poi molto sgarbatamente mi dice di lasciarlo parlare e di procedere con una nuova prova.
    Mi dice che molto probabilmente i blocchi son dovuti ad un App che va ad interferire col sistema e se così fosse la garanzia non coprirebbe alcuna spesa di trasporto valutata 35 euro,e nessun problema sarebbe risolto quindi,mi consiglia di resettare nuovamente il cellulare di non inserire nessun account e nessuna app che non siano quelle di fabbrica e poi via via reinstallare una cosa per volta e cercare di carpire cosa possa influire nel sistema,tanto ho davanti il Sabato e la Domenica!!!
    A questo punto,a me basta e avanza per mettere un crocione su Asus e tutti i suoi prodotti,non mi interessa assolutamente scoprire cosa fa bloccare il cellulare,non ho installato nuove App dal momento dell'acquisto,il telefono a 2 mesi e il problema sorge da 10 gg,quello che mi interessa è portare alla luce quella che loro chiamano Zencare!
    Tra l'altro navigando in rete per cercare una soluzione,ho letto che comunque sia queste 35 euro siano state pagate,perché si tratta della propria parola contro la loro,e una volta che il telefono è nelle loro mani devi pagare per riaverlo.
    A questo punto,lascio a voi ogni commento sul mio accaduto,io intanto cerco di vendere uno Zenfone di neanche 2 mesi per tornare alla serietà di altre case costruttrici e di portare alla luce un aspetto che molto spesso sottovalutiamo pur di avere questo o quell'oggetto!
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  7. #4
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


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    Quote Originariamente inviato da illeo70 Visualizza il messaggio
    Assistenza...parliamone!
    Salve a tutti,a causa di un probema "il cellulare a volte si blocca richiamando la fotocamera e a seguire va in blocco anche l'impostazione App",ho cercato di capire come funziona l'assistenza.
    Partiamo da dire che non ci sono centri addetti alla raccolta oppure dove ci si può confrontare,almeno in Toscana,il telefono va spedito!
    Perplesso allora cerco il numero di telefono e qui arriva la prima meravigliosa notizia,il numero è a pagamento non raggiungibile da cellulare ricaricabile,unico sistema per dialogare è quindi via mail con risposte che arrivano a distanza di mezze giornate.
    Comunque,faccio la procedura di assistenza,dopo aver seguito i consigli dell'operatore e aver resettato 2 volte il cellulare,compilo moduli inserisco codici priorità e attendo mail illustrativa su come procedere,dovrebbe arrivare a breve,non arriva,e allora decido di staccare prima da lavoro per tornare a casa e telefonare a pagamento da telefono fisso e qui arriva l'ennesima sorpresa.
    L'operatore mi dice che per la risposta a breve bisogna attendere 24 ore,e che essendo Venerdì non vi sarà risposta fino a Lunedì,poi molto sgarbatamente mi dice di lasciarlo parlare e di procedere con una nuova prova.
    Mi dice che molto probabilmente i blocchi son dovuti ad un App che va ad interferire col sistema e se così fosse la garanzia non coprirebbe alcuna spesa di trasporto valutata 35 euro,e nessun problema sarebbe risolto quindi,mi consiglia di resettare nuovamente il cellulare di non inserire nessun account e nessuna app che non siano quelle di fabbrica e poi via via reinstallare una cosa per volta e cercare di carpire cosa possa influire nel sistema,tanto ho davanti il Sabato e la Domenica!!!
    A questo punto,a me basta e avanza per mettere un crocione su Asus e tutti i suoi prodotti,non mi interessa assolutamente scoprire cosa fa bloccare il cellulare,non ho installato nuove App dal momento dell'acquisto,il telefono a 2 mesi e il problema sorge da 10 gg,quello che mi interessa è portare alla luce quella che loro chiamano Zencare!
    Tra l'altro navigando in rete per cercare una soluzione,ho letto che comunque sia queste 35 euro siano state pagate,perché si tratta della propria parola contro la loro,e una volta che il telefono è nelle loro mani devi pagare per riaverlo.
    A questo punto,lascio a voi ogni commento sul mio accaduto,io intanto cerco di vendere uno Zenfone di neanche 2 mesi per tornare alla serietà di altre case costruttrici e di portare alla luce un aspetto che molto spesso sottovalutiamo pur di avere questo o quell'oggetto!
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Eliminate le 2 discussioni create, sposto il messaggio qui, in quanto mi sembra di capire si è in possesso di garanzia Zencare+.
    Mi raccomando manteniamo la discussione pulita, senza creare confusione, litigi ecc..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  8. #5
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


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    Chiedo scusa a @illeo70 se rispondo solo ora ma non ho ricevuto la notifica della sottoscrizione.
    Per quanto riguarda il numero ti confermo che è gratuito solo da fisso, l'ho letto sul sito. Mi dispiace invece della maleducazione dell'operatore con cui hai parlato. Io personalmente sono capitato entrambe le volte con la stessa ragazza che è stata gentilissima.
    Mi associo a te nel "lamentarmi" di questa Zencare. Nel mio caso, pur avendo già accettato la sostituzione del terminale, è da una settimana che il cellulare è stato consegnato presso l'indirizzo che mi avevano indicato ed io ancora non ho nessuna notizia.
    Domani chiamerò per sapere se ci sono novità.
    Per il tuo problema, il consiglio che ti posso dare è quello di un reset del telefono, se non lo hai già fatto, come prima prova da fare. Spesso i problemi di blocchi si possono risolvere così.
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
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  9. #6
    Androidiano


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    Ciao,fa niente,tanto le mie valutazioni le ho fatte e ho venduto il device.
    Mi spiace ma non hanno dimostrato serietà,io posso accettare che una assistenza possa funzionare senza punti di raccolta ma solo tramite spedizione,ma se così deve essere non mi fai pagare la chiamata dato anche dal fatto che alle mail rispondono a distanza di mezze giornate.
    Sicuramente in tanti avranno anche un opinione opposta alla mia,ma la mia esperienza con questi signori ha dettato le mie scelte e le mie opinioni in merito a tale marchio.
    Rimane il fatto che comunque alla fine il baco di sistema l'ho trovato e non era una App,logicamente non ho informato nessuno all'infuori che la persona che ha comprato il mio smartphone.

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato illeo70 per il post:

    Ioa (14-03-16)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di kirkoff


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    Sono interessato e quindi seguo... Non si sa mai....
    Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS

    Telefoni:

    Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA


    - HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF


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  12. #8
    Baby Droid


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    Ciao Ioa,
    mi trovo nella stessa situazione, vetro rotto, aperto ticket di assistenza e domani spedisco.

    Tu hai avuto novità in merito alla sostituzione? spero di non restare una vita senza telefono

  13. #9
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


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    Mi dispiace darti brutte notizie, ma ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che per l'invio del nuovo smartphone devono passare 30gg lavorativi a partire da quando il telefono rotto arriva nelle loro mani.
    Tradotto significa quasi un mese e mezzo purtroppo..mi sembra veramente tanto tempo per spedire uno smartphone :-(
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  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ioa per il post:

    ilbonva (18-03-16)

  15. #10
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Ioa Visualizza il messaggio
    Mi dispiace darti brutte notizie, ma ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che per l'invio del nuovo smartphone devono passare 30gg lavorativi a partire da quando il telefono rotto arriva nelle loro mani.
    Tradotto significa quasi un mese e mezzo purtroppo..mi sembra veramente tanto tempo per spedire uno smartphone :-(
    Grazie

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