[INFO][ASSISTENZA] Opinioni e feedback su Assistenza Asus
Io non lo posseggo e sono in forse sull'acquistarlo.
Vorrei però raccontare la mia esperienza riguardo la politica di Asus sui telefoni rootati, ovviamente senza alcuna garanzia che si comportino in questo modo anche in futuro. A me è capitato di inviare in riparazione (a Brno, repubblica ceca) un transformer tf101, in garanzia, con display non funzionante e rootato. Addirittura durante l'apertura della RMA avevo dichiarato che il tablet mi era caduto (ed infatti aveva anche un angolo rovinato) e malgrado ciò ed il fatto che fosse rootato me lo hanno riparato, sostituendo il display, gratis in garanzia (senza più i permessi di root, quindi se ne erano accorti).
Dopo qualche mese mi è caduto di nuovo e l'ho rimandato in riparazione (nuovamente rootato) e me lo hanno riaggiustato di nuovo, gratuitamente e togliendo il root.
Assistenza pietosa, spedizione rifiutate e operatori che non capiscono su e shop asus
Ho copmprato qualche settimana fa due zenfone 2 ( il top da 4 giga di ram ).
Una delle persone a cui erano destinati non lo ha apprezzato così ho iniziato la trafila per il recesso. Ci sono volute 10 tra mail e telefonate per avere un riscontro e un RMA. Appena avuto scopro che non è asus ad organizzare la spedizione ma lo devo fare da me rimandando il pacco ad Arvato service in Olanda, gestore della logistica ufficiale asus per l'Europa.
Già iniziano i problemi. COmpro dall'Italia e devo restituire in Olanda?
Pazienza, ho più di 300 euro da recuperare quindi mi organizzo e ne spendo 25 per far arrivare il pacco in Olanda. Ovviamente pacco perfetto, con etichetta rma all'esterno e tutti i documenti richiesti.
In un paio di giorni il pacco risulta in consegna ma stamattina verifico e è STATO RIFIUTATO dal destinatario. Quindi me lo stanno rimandando indietro.
Sono veramente incavolato anche perche ora per farsi capire di nuovo da centro assistenza ci vorranno altri giorni e altre rotture di scatole.
Pensare che in casa ho l'altro zenfone, un portatile e ho comprato tutti i pc dell'ufficio da Asus. Mai più...
Assistenza Ufficiale Asus
Salve a tutti, una mia ha da circa 2 mesi uno Zenfone 2 551ml acquistato dallo store ufficiale Asus.
Il telefono ha immediatamente presentato problemi di lettura sim.
Immediatamente è stata contattata l'assistenza Asus via telefono, che ha suggerito di contattarli via email.
Ebbene, sono circa 2 mesi che il servizio email risponde ai solleciti con un "le faremo sapere".
La situazione è paradossale....
Cosa suggerite di fare ?
Assistenza Asus 10 e lode (spero)
Volevo segnalare la mia esperienza con l'assistenza asus
Ho spedito giovedì alle 13 il mio zenfone2
aveva problemi allo speaker che gracchiava
(onestamente non so se è stata colpa mia che ho involontariamente premuto lo speaker sotto la cover)
Comunque... ho aperto l'rma mercoledì sera, ho stampato il necessario per la spedizione, il giorno seguente giovedì è passata dhl a ritirare il pacco,
oggi lunedì mi arriva la lettera di vettura che il mio pacco è già in consegna quindi domani martedì dovrebbe arrivarmi il pacco.
4 giorni lavorativi per una riparazione comprensiva di spedizione mi sembra da record non vi pare?