Visualizzazione stampabile
-
Ho già scritto nel thread "software" ma provo a chiedere qui, dove forse la domanda è più pertinente:
"Clean Master": fino a che punto è integrata nel sistema?
Io non l'ho mai veramente apprezzata; avevo anche installato l'antivirus ma ho capito subito che non faceva per me.
L'ho rimossa (insieme a DrSafety) installando in seguito "360 Security" che IMO è più valida come antivirus e ha pulizia, antivirus e booster integrati (pulizia e booster sempre da usare con un po' di sale in zucca).
Dunque, ho rimosso Clean Master, ma saltuariamente ricompare l'app lock di CM che mi consiglia di bloccare le app suscettibili a problemi di sicurezza che riguardano la privacy. Ho spulciato tra servizi e app ma di Clean Master è rimasto soltanto un servizio che non è possibile rimuovere ("CM Security S-Key") e sono sicuro che è di Clean Master perché le uniche occorrenze su Google riportano la casa produttrice (Cheetah Mobile).
Ho terminato quel servizio (CM security S-Key) e sembra che per ora non si riavvii da solo.
Volevo sapere se c'è qualcuno che sa se ho saltato qualche passaggio per la rimozione completa di CM che sembra molto invasivo, oppure se quella "CM Security S-Key" (forse Serial-Key?) è un servizio di CM installato da Asus e non disattivabile/rimovibile.
Ecco la mia lista delle app disattivate/rimosse:
Drive, Email+Gmail (uso Aquamail), Google Play Edicola/Film/Games/Libri, Google+, Hangouts, Omlet Chat, Clean Master, DrSafety
-
anche a me interessava quel Cm key ( stesso problema continua a comparire di bloccare app suscettibili )
inoltre avevo un altra domanda riguardo ad Asus Cover, che nel momento della disinstallazione se clicco nel menu "asus cover" presente in impostazioni l'app crasha.
Sapete come rimuoverla senza che dia problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
theanto
anche a me interessava quel Cm key ( stesso problema continua a comparire di bloccare app suscettibili )
inoltre avevo un altra domanda riguardo ad Asus Cover, che nel momento della disinstallazione se clicco nel menu "asus cover" presente in impostazioni l'app crasha.
Ma Asus cover non è l'app che gestisce la cover di Asus (se la si ha)? Credo sia una impostazione che non si rimuove, credo sia come se tu volessi rimuovere auto start manager....
Poi forse qualcuno ne sa più di me
-
Quote:
ludoranieri
Ma Asus cover non è l'app che gestisce la cover di Asus (se la si ha)? Credo sia una impostazione che non si rimuove, credo sia come se tu volessi rimuovere auto start manager....
Poi forse qualcuno ne sa più di me
Si è proprio un app che si aggiorna e puoi disattivare(come ad esempio la modalità semplificata) se non ne hai bisogno perchè se non usi la cover è inutile avere quell app a mio parere. E' possibile disattivarla, ma se lo fai crasha la voce nel menu, cosa che non succedere ad esempio con la modalità semplificata, rimane la voce in menu ma l'app è disattivata.
-
2 allegato(i)
Quote:
theanto
Ho fatto una ricerca e su ZenTalk ho trovato quella che sembra essere la risposta: l'app lock di Clean Master è ormai integrato nello Zenfone 2. Si può solo scegliere una modalità di base e una modalità avanzata (con un paio di caratteristiche in più, tra cui quella di fare la foto a chi sbaglia la gesture o il pin più di tre volte).
Credo che abbiano introdotto la possibilità di disattivarla solo recentemente, perché ero entrato in quelle opzioni e non me ne ricordo, e non sono ancora state tradotte in italiano.
Nel cassetto di tutte le icone, scegli Preferenze e scorri fino a "Disable advanced AppLock (powered by CM... ecc.)" e seleziona l'opzione per disattivare la modalità di CM.
Quote:
theanto
Non ti so rispondere perché io ho la flip view Deluxe e la uso.
-
Quote:
blane
Ho fatto una ricerca e su ZenTalk ho trovato quella che sembra essere la risposta: l'app lock di Clean Master è ormai integrato nello Zenfone 2. Si può solo scegliere una modalità di base e una modalità avanzata (con un paio di caratteristiche in più, tra cui quella di fare la foto a chi sbaglia la gesture o il pin più di tre volte).
Credo che abbiano introdotto la possibilità di disattivarla solo recentemente, perché ero entrato in quelle opzioni e non me ne ricordo, e non sono ancora state tradotte in italiano.
Nel cassetto di tutte le icone, scegli Preferenze e scorri fino a "Disable advanced AppLock (powered by CM... ecc.)" e seleziona l'opzione per disattivare la modalità di CM.
Non ti so rispondere perché io ho la flip view Deluxe e la uso.
È nelle impostazioni la app di asuscover, direi che è abbastanza normale che crashi se si disattiva la app.
-
Quote:
thescach
È nelle impostazioni la app di asuscover, direi che è abbastanza normale che crashi se si disattiva la app.
La stessa cosa non succede con la modalità semplificata. Io mi ricordo sul mio HTC disabilitando alcune funzioni spariva anche la voce nel menu..Anche perchè è stata disattivata a che serve la voce nel menu?
-
Quote:
theanto
La stessa cosa non succede con la modalità semplificata. Io mi ricordo sul mio HTC disabilitando alcune funzioni spariva anche la voce nel menu..Anche perchè è stata disattivata a che serve la voce nel menu?
Ovviamente se disattivi la app l'impostazione non serve a nulla e probabilmente HTC era arrivata a comprendere che qualcuno, chissà per quale ragione, volesse disabilitare qualche impostazione di sistema.
Comunque sia io trovo un po' inutile questa disattivazione di massa, tutto qua.
Ovviamente io parlo per me, voi potete disattivare anche ART per quanto mi concerne.
-
Io le eliminerei volentieri tutte le app di Asus
-
Quote:
wiking76
Io le eliminerei volentieri tutte le app di Asus
Anche io ne eliminerei parecchie, però bisogna ammettere che quelle che interagiscono col pc sono utili.
La to do app che funziona con google tasks, il meteo, la app per i collage, quella per la modifica dei video, il gestore file e anche le app tipo mobile manager sono utili, o meglio, io le uso..
Poi mi sembra che le app di bloat vero e proprio alla zinio/clean master sono disinstallabili proprio, o sbaglio? A me le fece disinstallare.